PDA

View Full Version : Indirizzi mac..

umberto1211
15-08-2009, 09:59
Allora raga..anche se non me ne intendo molto bene di reti...volevo farvi alcune domande :

ogni pc (in questo caso portatile ) ha un indirizzo mac personale..o meglio la scheda di rete...quindi nel mio caso una volta escluso da un router l indirizzo mac del mio portatile non è possibile cambiarlo..giusto ? mentre se ad esempio utilizzo una chiavetta usb wifi ? l indirizzo mac del pc non viene proprio preso in considerzione dal router ? visto che sto utilizzando una chiavetta?e quindi dovrei collegami?credo di essere stato chiaro..almeno spero...provo a fare un esempio

il mio portatile ha un indirizzo mac 1212 ed è stato "bannato" dal router quindi non posso collegarmi...mentre se al portatile collego una chiavetta usb wifi e provo a collegarmi al rotuer dovrebbe funzionare? visto che la chiavetta dovrebbe avere un personale indirizzo Mac?o sbaglio?

andrew1988
15-08-2009, 11:24
l'errore e' a monte.. il mac address si puo cambiare..
http://www.google.com/search?source=ig&hl=en&rlz=1G1GGLQ_ITIT244&=&q=ubuntu+mac+changer&aq=f&oq=&aqi=

Apocalysse
15-08-2009, 11:29
Oltre al fatto che è meglio una WhiteList e non una BlackList :)

umberto1211
15-08-2009, 12:38
bhè ma non avendo ubuntu...il mio ragionamento funziona?cioè utilizzando una chiavetta cambierebbe il mac?

clockover
15-08-2009, 14:30
Ogni dispositivo di rete ha un mac address!
Comunque non è necessario avere linux per cambiare il proprio indirizzo mac!
Se hai windows prova a cercare qualche tool! Ovviamente il cambiamento non sarà permanente, a meno che non sia il software a modificare l'indirizzo ad ogni avvio!

Apocalysse
15-08-2009, 16:50
Se hai windows prova a cercare qualche tool!

Nelle schede di rete è molto banale, basta andare nelle proprietà => avanzato => Network Address e dargli il nuovo indirizzo Mac

slowped
15-08-2009, 23:02
Nelle schede di rete è molto banale, basta andare nelle proprietà => avanzato => Network Address e dargli il nuovo indirizzo Mac

Non tutti i driver mettono a disposizione la possibilità di cambiare il mac address dalle proprietà avanzate.

pegasolabs
16-08-2009, 08:50
Allora raga..anche se non me ne intendo molto bene di reti...volevo farvi alcune domande :

ogni pc (in questo caso portatile ) ha un indirizzo mac personale..o meglio la scheda di rete...quindi nel mio caso una volta escluso da un router l indirizzo mac del mio portatile non è possibile cambiarlo..giusto ? mentre se ad esempio utilizzo una chiavetta usb wifi ? l indirizzo mac del pc non viene proprio preso in considerzione dal router ? visto che sto utilizzando una chiavetta?e quindi dovrei collegami?credo di essere stato chiaro..almeno spero...provo a fare un esempio

il mio portatile ha un indirizzo mac 1212 ed è stato "bannato" dal router quindi non posso collegarmi...mentre se al portatile collego una chiavetta usb wifi e provo a collegarmi al rotuer dovrebbe funzionare? visto che la chiavetta dovrebbe avere un personale indirizzo Mac?o sbaglio?
Spieghi cortesemente a che fine tutto ciò :mbe:

slowped
16-08-2009, 09:53

Mi butto: per entrare su una rete wireless da cui è stato bannato?

umberto1211
16-08-2009, 09:56
Mi butto: per entrare su una rete wireless da cui è stato bannato?

rete creata da mio fratello....e visto che io usavo due portatili piu ps3....mi ha escluso..quindi mi toccherebbe colleggare tutto con cavi ethernet ad un altro router che abbiamo in casa..

slowped
16-08-2009, 11:01
rete creata da mio fratello....e visto che io usavo due portatili piu ps3....mi ha escluso..quindi mi toccherebbe colleggare tutto con cavi ethernet ad un altro router che abbiamo in casa..

Tentare la via negoziale non sarebbe più semplice??? :D

nuovoUtente86
16-08-2009, 11:58
Non tutti i driver mettono a disposizione la possibilità di cambiare il mac address dalle proprietà avanzate.

è possibile sempre farlo attraverso il registro.

umberto1211
16-08-2009, 13:11
Tentare la via negoziale non sarebbe più semplice??? :D

secondo me un altra via sarebbe.... :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe:

slowped
16-08-2009, 16:20
è possibile sempre farlo attraverso il registro.

Vero. Ma bisogna prestare molta attenzione e sapere dove mettere le mani.

pegasolabs
16-08-2009, 21:32

Mi butto: per entrare su una rete wireless da cui è stato bannato?Eh...ci arrivavo :D , ma mi interessavano le condizioni al contorno ;)