PDA

View Full Version : Domandina computer condiviso

Isg-Emu
15-08-2009, 08:51
Ho un computer con installato Windows xp, condiviso tra più utenti, ognuno con il suo desktop, la sua password, la sua cartella documenti, ecc..
Io di questo pc ho l'account administrator
La mia domanda è: se installo un programma, c'è un modo affinchè l'icona sul desktop compaia sui desktop di tutti gli utenti? Oppure devo loggarmi uno per uno e posizionargliela a mano?
Grazie e buon ferragosto

AMIGASYSTEM
15-08-2009, 22:20
Ho un computer con installato Windows xp, condiviso tra più utenti, ognuno con il suo desktop, la sua password, la sua cartella documenti, ecc..
Io di questo pc ho l'account administrator
La mia domanda è: se installo un programma, c'è un modo affinchè l'icona sul desktop compaia sui desktop di tutti gli utenti? Oppure devo loggarmi uno per uno e posizionargliela a mano?
Grazie e buon ferragosto

Se l'icona è nella cartella condivisa o unità di rete si,però il programma se non è stand-alone e se tutti i file che servono al programma non si trovano in questo percorso non funzionerà mai,ma anche se funzionasse,ogni modifica all'interno del programma con i suoi salvataggi sarà diversa tra tutti i PC collegati,perchè questi saranno fatti per ognuno sul PC in uso.
Solo se parliamo di desktop remoto,allora cambia il discorso ma funziona tutto a rilento.

Isg-Emu
16-08-2009, 16:07
Se l'icona è nella cartella condivisa o unità di rete si,però il programma se non è stand-alone e se tutti i file che servono al programma non si trovano in questo percorso non funzionerà mai,ma anche se funzionasse,ogni modifica all'interno del programma con i suoi salvataggi sarà diversa tra tutti i PC collegati,perchè questi saranno fatti per ognuno sul PC in uso.
Solo se parliamo di desktop remoto,allora cambia il discorso ma funziona tutto a rilento.

il pc è uno solo...sono gli accessi utente che sono tanti e diversi su quel pc

AMIGASYSTEM
16-08-2009, 23:30
Allora è diverso,credevo parlassi di una rete con più PC,comunque il discorso unità di rete potrebbe funzionare,anche il discorso di una cartella condivisa o una partizione didicata a tutti potrebbe essere un rimedio,basta copiarla in quel percorso è tutti la vedranno.
Altra soluzione più semplice è quella di copiare l'icona in queto percorso:

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio

Mettendola nel Menu Avvio All Users tutti dovrebbero vederla da Start-Programmi

Isg-Emu
16-08-2009, 23:36
Allora è diverso,credevo parlassi di una rete con più PC,comunque il discorso unità di rete potrebbe funzionare,anche il discorso di una cartella condivisa o una partizione didicata a tutti potrebbe essere un rimedio,basta copiarla in quel percorso è tutti la vedranno.
Altra soluzione più semplice è quella di copiare l'icona in queto percorso:

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio

Mettendola nel Menu Avvio All Users tutti dovrebbero vederla da Start-Programmi

quindi se vado in documents and settings, all users, desktop e la metto lì, dovrebbero vederla tutti. Ora provo, grazie per l'idea

AMIGASYSTEM
17-08-2009, 00:23
quindi se vado in documents and settings, all users, desktop e la metto lì, dovrebbero vederla tutti. Ora provo, grazie per l'idea
Si dovrebbero vederla tutti,mentre se la metti Menu Avvio,la vedono tutti i Start-Programmi.

shingo
17-08-2009, 10:15
quindi se vado in documents and settings, all users, desktop e la metto lì, dovrebbero vederla tutti.

Così funziona, garantito....

AMIGASYSTEM
17-08-2009, 12:29
Così funziona, garantito....
Grazie della conferma !,sui computer non si può mai dire niente di scontato,ogni PC ha una sua storia,basta poco per renderlo diverso dagli altri.