PDA

View Full Version : Quesito su nuova attivazione Tiscali

Nika81
15-08-2009, 08:02
Salve ragazzi,
ho richiesto l'attivazione di Tiscali 10Mb a San Giuliano Milanese, gli operatori Tiscali mi hanno confermato che viaggia in ULL addirittura fino a 24 Mb nella mia zona! Che bello :mbe: !
Ieri è venuto il tecnico Telecom in casa, per allacciare la linea telefonica, la linea di Tiscali risulta ancora "in fase di attivazione" infatti se alzo la cornetta non c'è linea, però riesco a navigare...è possibile??
Inoltre ho misurato la velocità della connessione e a malapena ariiva ad un 1Mb! Secondo voi è perchè non mi hanno acnora configurato la linea dalla centrale??? :help:

skinneriano
15-08-2009, 12:39
Salve ragazzi,
ho richiesto l'attivazione di Tiscali 10Mb a San Giuliano Milanese, gli operatori Tiscali mi hanno confermato che viaggia in ULL addirittura fino a 24 Mb nella mia zona! Che bello :mbe: !
Ieri è venuto il tecnico Telecom in casa, per allacciare la linea telefonica, la linea di Tiscali risulta ancora "in fase di attivazione" infatti se alzo la cornetta non c'è linea, però riesco a navigare...è possibile??
Inoltre ho misurato la velocità della connessione e a malapena ariiva ad un 1Mb! Secondo voi è perchè non mi hanno acnora configurato la linea dalla centrale??? :help:

si è normale

per quanto riguarda la velocità, inizialmente inseriscono una portante temporanea con una velocità più bassa per tarare la tua linea ed evitare disconnessioni e dopo circa 1-2 settimane ti aumentano la portante

se non vuoi attendere puoi chiamare l' 800709970 e provare con l'operatore le varie configurazioni per vedere qual è quella migliore per la tua linea

carpediiem
17-08-2009, 19:18
Qui trovi parecchie risposte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
Ciauz