View Full Version : Configurazione Pc per web design
galex31785
15-08-2009, 00:58
Ciao a tutti, dovrei cambiare pc (quello da cui vi scrivo ora ha 6 annetti sulle spalle ed è un misero p4 1.7Ghz con 380mb di ram), l'utilizzo è per web design e poco più (forse qualche gioco) con la suite Adobe CS3 (dreamweaver photohop flash)...
Finora lavoravo a 1024*768 ma oggi ho acquistato il nuovo monitor/tv lcd 23" e da oggi pomeriggio riesco a lavorare a 1920*1082 che con i suddetti programmi è il top (riesci a tenere aperte tutte le palette senza problemi)...
Un amico mi ha passato il link di un sito web (http://www.commerciale-elettronica.com/) che vende pc assemblati a prezzi modici, tra quelli che ha esposti quale mi consigliate???
Sinceramente non vorrei spenderci molto visto che comunque lavoro spesso fuori con un portatile, ma avere una postazione decente a casa è comunque gratificante...
00devastetor00
15-08-2009, 11:22
Ciao a tutti, dovrei cambiare pc (quello da cui vi scrivo ora ha 6 annetti sulle spalle ed è un misero p4 1.7Ghz con 380mb di ram), l'utilizzo è per web design e poco più (forse qualche gioco) con la suite Adobe CS3 (dreamweaver photohop flash)...
Finora lavoravo a 1024*768 ma oggi ho acquistato il nuovo monitor/tv lcd 23" e da oggi pomeriggio riesco a lavorare a 1920*1082 che con i suddetti programmi è il top (riesci a tenere aperte tutte le palette senza problemi)...
Un amico mi ha passato il link di un sito web (http://www.commerciale-elettronica.com/) che vende pc assemblati a prezzi modici, tra quelli che ha esposti quale mi consigliate???
Sinceramente non vorrei spenderci molto visto che comunque lavoro spesso fuori con un portatile, ma avere una postazione decente a casa è comunque gratificante...
sono risoluzioni strane cmq... prima posta il budget altrimente non so che configurazione fare, cmq ti conviene prendere i pezzi in un negozio o farti assemblare il pc...
galex31785
15-08-2009, 14:24
Guarda, il budget è sui massimo 500€, non penso di spendere di più perchè sul sito che ho segnalato (http://www.commerciale-elettronica.com/) ci sono sistemi quadcore (che per programmi come photoshop e affini dovrebbero essere migliori dei dualcore) sotto i suddetti 500€...
Per la risoluzione non mi sembra poi strano lavorare a 1920x1080 su un fullhd wide...
zagor977
15-08-2009, 14:32
relativamente al link che hai postato tu i prezzi mi sembrano un po' alti e le configurazioni male assortite. ho dato un'occhiata ai bench con adobe e mi sembra che i processori intel siano avvantaggiati. io aspetterei a inizio settembre l'uscita dei core i5
galex31785
15-08-2009, 14:39
Ok, allora posso anche lasciare stare quel sito internet, eventualmente che configurazione mi consiglieresti??? Personalmente preferirei rimanere su intel visto che finora ho acquistato sempre loro prodotti e ne sono soddisfatto...
zagor977
15-08-2009, 14:50
Ok, allora posso anche lasciare stare quel sito internet, eventualmente che configurazione mi consiglieresti??? Personalmente preferirei rimanere su intel visto che finora ho acquistato sempre loro prodotti e ne sono soddisfatto...
ora come ora non conviene assolutamente andare su Intel in quella fascia di prezzo, con i7 esageri ma solo cpu+mobo+ram ti prendono tutto il budget
adesso è meglio pensare a una configurazione Amd, o ancor meglio aspettare 3 settimane e vedere cosa succede con i5
galex31785
15-08-2009, 14:56
Per aspettare non ci sono problemi, finchè riesco a tirare avanti tra portatile (che volendo posso comunque attaccare al nuovo schermo e godermi il suo processore core2duo 2.4Ghz FSB1066) e fisso (volendo ho anche un altro p4 da 2.4 Ghz dismesso da mia sorella ma dovrei trovare della vecchia ram a prezzi abbordabili da mattergli) i problemi non ci sono...
Adesso che ci penso... un banco da 1gb di vecchia ram ddr sodimm quanto può costare??? Conosceti siti internet dove prenderla a prezzi onesti???
Per il momento potrei tirare avanti con quello...
zagor977
15-08-2009, 15:08
un banco ddr da 1gb costa sui 35 euro quindi non so se ti conviene.
prova a dare un'occhiata sul mercatino del forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.