View Full Version : Sostituire Cpu amd turion acer aspire 5520
Salve a tutti, mi chiedevo quale cpu potrei mettere al mio notebook acer aspire 5520 al posto della amd turion x2 TL-64, mi serve un processore più potente in modo che i giochi di ultima generazione girino senza difficoltà, che mi consigliate? esiste un quad core per portatili? ah monta un socket A..
Salve a tutti, mi chiedevo quale cpu potrei mettere al mio notebook acer aspire 5520 al posto della amd turion x2 TL-64, mi serve un processore più potente in modo che i giochi di ultima generazione girino senza difficoltà, che mi consigliate? esiste un quad core per portatili? ah monta un socket A..
Il socket dei Turion X2 serie TL è il socket S1 e non il socket A che è quello dei vecchi Athlon Xp.
Il massimo che potresti montare è il TL-68 (sempre se il bios te lo riconosce), che di diverso dal tuo ha solo 200 Mhz di differenza, 2,2 Ghz il tuo, 2,4 Ghz il TL-68...secondo me non cambierebbe niente.
Cmq per i giochi il problema di solito è la vga e non la cpu...che scheda video monta il tuo notebook?
monta una Nvida Geforce 9500 gs da 521mb, prima avevo una 9300 e me l'hanno sostituita in assistenza perchè mi dava problemi, quindi non posso mettere una cpu intel? o forse bisogna aumentare la memoria della scheda video?
quindi non posso mettere una cpu intel?Per montare una cpu Intel dovresti bisognerebbe cambiare la scheda madre, operazione al 99,9% impossibile da fare su un portatile perchè non sarebbe fisicamente compatibile.
o forse bisogna aumentare la memoria della scheda video?Non si può aumentare la memoria della scheda video neanche sui fissi, figuriamoci su un portatile. Comunque, è una leggenda metropolitana smentita da diversi anni che più memoria c'è più una scheda video è potente, sono molto molto molto più importanti fattori come le frequenze del core e delle memorie e l'ambiezza del bus.
monta una Nvida Geforce 9500 gs da 521mb, prima avevo una 9300 e me l'hanno sostituita in assistenza perchè mi dava problemi, quindi non posso mettere una cpu intel? o forse bisogna aumentare la memoria della scheda video?
La 9500M Gs è una vga di fascia media, quindi le prestazioni sono quelle che sono; ad alcuni giochi anche recenti giocherai bene perchè non hanno grandi richieste hardware, a tanti altri dovrai scendere a compromessi abbassando i dettagli e la risoluzione e ad alcuni rinunciare.
Alle domande ha gia risposto ciop71, quindi è inutile ripetersi :).
ok grazie sul sito amd ho trovato molte cpu per socket s1, questa secondo voi va bene?AMD Turion™ X2 Ultra Dual-Core Mobile Processor
ok grazie allora tengo quello che ho visto che di amd migliore della mia in questo momento c'è solo la TL-68 :muro:
Ce ne sono di amd migliori del TL-68, ma non sono compatibili con il tuo notebook, e cmq il problema non è la cpu ma l'insieme del pc...se vuoi stare appresso ai giochi lascia stare i notebook e prenditi un bel fisso o una console :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.