PDA

View Full Version : [powerpoint] - modificare colore font tutte diapositive


john_revelator
14-08-2009, 20:49
Ciao a tutti. Dovrei stampare una serie di file di powerpoint e per fare ciò gradirei rimuovere lo sfondo e rendere nero il colore del testo di tutte le diapositive. Per la rimozione dello sfondo nessun problema mentre il testo mi sta dando problemi. Come posso automatizzare la procedura senza intervenire su ogni singola slide?

Ho caricato un file esemplificativo per agevolare il compito a chi volesse darmi una mano

http://myfreefilehosting.com/f/2071acc299_0.39MB

Grazie per l'attenzione. :)

john_revelator
17-08-2009, 08:08
up :fagiano:

zuper
17-08-2009, 10:23
sorry non l'ho mai dovuto fare...

prova questo tool (che chiaramente non ho mai provato :D ma nn penso avrai difficoltà)

importi tutto in word e da li gestisci tutto decisamente + facilmente!!

http://www.softinterface.com/Convert-PowerPoint%5CConvert-PowerPoint.htm

john_revelator
18-08-2009, 09:12
Ciao zuper e grazie per la partecipazione. ;)
Ho provato il programma che mi hai suggerito ma i risultati sono stati pessimi, infatti esportando in doc mi ritrovo un file vuoto mentre in txt viene importato pochissimo testo. Presumo che il problema stia nel modo in cui tali testi sono stati inseriti.

Ho provato anche a usare il registratore di macro su una singola slide modificando il colore del testo ma tutto ciò che compare è


ActiveWindow.Selection.SlideRange.Shapes("Object 2").Select
ActiveWindow.Selection.ShapeRange.OLEFormat.DoVerb Index:=1


pur modificando colore, stile, dimensione del font, ecc. :stordita:
Visto che il problema non è mio ma della ragazza di un amico mi sa che se vorrà stampare i file si dovrà modificare il testo a manina. :D