PDA

View Full Version : fotocamera digitale con buon zoom ottico e poca luce

theboy
14-08-2009, 18:54
come da titolo mi sto interessando per prendere una fotocamera che abbia un buon zoom ottico, non mi interessa quanti megapixel. l'importante è che faccia belle foto, senza disturbi vari, anche con poca luce.

che registri video con audio che sia in un formato universale (non come una Olympus che ho visto salvava in formato quicktime)

che supporti le schede SD normali. in caso, anche quelle micro.

massimo 130 €uro o poco più.

non ho mai avuto una fotocamera mia (ho sempre usato a scrocco quella di altri :p)

se per qualche decina di euro si può prendere qualcosa di molto meglio ditelo pure, considererò l'idea.

grasias :fagiano:

rubex
18-08-2009, 08:56
Canon A2000is in offerta volantino €nics, 159€ oppure su trovaprezzi.

fbstyle
18-08-2009, 10:26
Se vuoi foto migliori con poca luce una fuji è la scelta migliore, ad esempio ci sono la Fujifilm J27 a 119€, che però ha solo uno zoom 3x, o la J250, zoom 5x e grandangolo da 28mm, online sui 150€.

Graoul
18-08-2009, 12:39
Io ho acquistato ieri la fuji finepix j250, in un paio di giorni mi arriverà e ti saprò dire qualcosa di più ma dopo una settimana di lettura di recensioni, articoli e commenti anche non in italiano sembra davvero che possa essere ciò che cerchi ma conta che vai aspendere alla fine sui 190 e passa euro, 150 macchina + 10 spedizione + 5/6 di memoria + una batteria aggiuntiva che ritengo essenziale vista l'eccessivo consumo che porterà lo schermo lcd da 3 pollici.

Comunque ti posso confermare che è universalmente noto che in quanto ad efficacia in situazione di scarsa luminosità le fuji sono ritenute le migliori

theboy
20-08-2009, 17:10
ok, la j250 me gusta :D

ma conta che vai aspendere alla fine sui 190 e passa euro, 150 macchina + 10 spedizione + 5/6 di memoria + una batteria aggiuntiva che ritengo essenziale vista l'eccessivo consumo che porterà lo schermo lcd da 3 pollici.

trovata su trovaprezzi a 146€ + 11 s.s.
ho già due schede SD sandisk da 2gb e una da 512 che uso occasionalmente per altre cose, batterie extra non mi servono.
quindi vado a spendere 157€ tot

foto: jpeg
video: mpeg
audio: wav

ok, max una settimana e la ordino.

Graoul
21-08-2009, 16:30
Allora... Mi è arrivata la j250 oggi pomeriggio, non ho ancora avuto la possibilità di usarla in quanto ero in ufficio ma così a prima vista mi sembra che sia di una semplicità disarmante che è forse l'unica vera pecca per chi ha voglia di smanettare molto con le impostazioni manuali.

Questo weekend vedrò di testarla per bene poi anche se con pochi termini di paragone vedrò di lasciare le mie prime impressioni ma mi sembra un giocattolino davvero niente male, ho letto che forse ha pure la possibilità di zoommare quando si fanno i video, caratteristica forse non molto comune tra le compatte di questo prezzo.

Per ora comunque posso dire questo:

dimensioni minime
design molto semplice
compattezza del mezzo

Un bel giocattolino con alcune caratteristiche da bridge! ;)

theboy
28-08-2009, 12:37
trovata su trovaprezzi a 146€

hanno abbassato il prezzo a 142 :D

poi però ho visto la Panasonic FX35 che da quel che leggo ha zoom 4x (la j250 5x) ma sono molto tentato anche con la panasonic perché come prezzo siamo circa lì ma quest'ultima registra i video in HD (720pixel, che mi sarebbe utile) e pare avere un migliore stabilizzatore d'immagini. l'unica è lo zoom poco inferiore e con poca luce questa non so come si comporta. ma con i video in HD mi tenta molto! (la j250 i video a 640x480)