View Full Version : VI PREGO AIUTO
ragazzi necessito di aiuto...ho questa configurazione qui :
Processore : core i7 940
Scheda video : asus gtx 295
Scheda madre : DFI ut x58-T3eH8
Scheda audio : Soundblaster X-fi fatality pro extremegamer
Ram : Corsair dominator 3x2 1600 mhz
Monitor : asus vw266h
Sistema operativo : Windows 7
il problema sta nel fatto che praticamente ogni 3 secondi ho una mini lag di mezzo secondo sia audio che video...prima mi succedeva con vista , allora ho cambiato e ho messo 7 ma niente da fare stiamo da capo...come posso risolvere questo problema ? vi prego help
zagor977
14-08-2009, 20:25
gli hard disk? ci dici marca, modello, configurazione, etc etc....
gli hard disk? ci dici marca, modello, configurazione, etc etc....
gli hard disk 2 barracuda da 500 gb nemmeno in raid...
natiss88
14-08-2009, 21:27
aggiornato i driver??
ho aggiornato tutti i driver ancora non ho messo quelli della madre ma ho cmq gli stessi problemi...alimentatore ho un coolermaster m850 modulare...con xp 32 bit funzionava tutto bene anche se l'ultimo periodo mi è parso di sentire 2 volte gracchiare l'audio...aiutatemi perchè me sto a disperà...3000 euro de pc pe giocacce a solitario :muro: :muro:
Se lo fa con due S.O. diversi, allora è probabile sia un problema HW.
In quel caso dovresti capire quale componente ti dà problemi.
Gli unici che puoi testare sono le RAM (togliendone 1 o 2 a rotazione) e la scheda audio (togliendola ed utilizzando l'integrata). Io comincerei così, in particolare partirei dalla scheda audio.
tra monitor e case e roba varia è costato sui 2800 2900...cmq non capisco perchè prima andava e ora no...poi scusatemi eh...ma il kit triple channel non è una scatola unica per le ram ?
ho messo l'audio originale e mi distorce sempre con la stessa tempistica...possibile che mi sia dimenticato qualche passaggio sul bios o che ne so ? non mi pare concepibile avere un computer del genere e non poter sentire/vedere qualsiasi cosa bene...helpz ç_ç
Intendevo togliere dal PC (o perlomeno disabilitare) la scheda audio, in modo da usare solo quella integrata.
bhè dfi mi ha dato 1 scheda piccolissima non mi pare abbia l'integrata...cmq ho smontato la Soundblaster e montato l'originale come da istruzioni...i risultati li conoscete già...non so piu che pensare se non suicidarmi -.-
Il 99% delle MB ha l'audio integrato, non dipende dalle dimensioni (ma esistono anche i manuali per accertarsene, non puoi sperare che il PC cominci a funzionare da solo).
In ogni caso la scheda audio non dovrebbe essere, visto che hai messo un'altra scheda audio, ora potresti provare le RAM, anche se dubito siano quelle.
Per i driver, sei andato nel sito della MB a scaricarti tutti gli ultimi driver della tua MB? I driver della VGA e della scheda audio li hai scaricati?
Per quanto riguarda il BIOS avevi toccato qualcosa? In quel caso io al momento rimetterei le impostazioni di default.
IntelQ9550
15-08-2009, 11:40
prova a disattivare dal controllo volume le entrate: lettore cd, linea ingresso, aux/phone, microfono. Lascia a attivati solo: Controllo volueme generale, Wave e Sintetizzatore SW. Può essere qualche interferenza. S non risolvi niente allore è l'hardware!
prova a disattivare dal controllo volume le entrate: lettore cd, linea ingresso, aux/phone, microfono. Lascia a attivati solo: Controllo volueme generale, Wave e Sintetizzatore SW. Può essere qualche interferenza. S non risolvi niente allore è l'hardware!
Quoto in pieno!
Sicuramente non è un problema di OS...ma non ho capito...da subito hai avuto sto problema o dopo un po'?
Potrebbe essere difettoso qualche componente già dall'acquisto....
ho scaricato tutti i driver del mondo dai siti ufficiali...il bios non l'ho mai toccato...io so solo che all'inizio con xp 32 andava tutto bene...poi prima di mettere vista mi ha gracchiato per 2 volte solamente....messo vista poi mi ha dato questo problema che non è solo audio ma è anche video...è una lag audio/video non prende solo la scheda audio...stasera provo le ram ma non credo siano quelle...non puo essere un refresh di qualche cosa ?
Scusa,ma il problema avviene solo con i video, o anche con i giochi? Se ascolti un file solamente audio succede la stessa cosa?
Usando la scheda audio dedicata, hai disattivato da BIOS l'audio integrato?
succede con i giochi , con i video , con la musica...con qualsiasi cosa...ora resetto tutto il bios vediamo che succede :(
natiss88
15-08-2009, 19:16
succede con i giochi , con i video , con la musica...con qualsiasi cosa...ora resetto tutto il bios vediamo che succede :(
che problema insulso..se risolvi resettando il bios, sei un miracolato..
se non e' la scheda audio,come hanno gia' evidenziato,mi sa di problema alle ram..salta sia video che l'audio, come se un "buffer fosse partito"..
prova a fare un memtest.
se non risolvi, ti pentirai di aver speso 3000 euro, quando con 1500 potevi farti amd..e magari,funzionante...
scherzi a parte, spero tu risolva.
non credo che amd sia al livello di intel prima cosa...che ne potevo sapè che avevo roba che non sarebbe funzionata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.