View Full Version : Consiglio Garanzia Giochi Xbox 360
Ciao avrei un problema il primo agosto ho comprato un gioco della 360 a mio fratello, in un negozio che vende solo video game sia nuovi che usati. L'ha usato per 3 o 4 giorni e poi nn l'ha più utilizzato fino a ieri. Ieri il gioco nn funziona più, faccio presente che nn ho il lettore modificato ed i giochi li teniamo in maniera esemplare. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto che essendo passati i famosi 7 giorni (nn rispettano nemmeno gli 8 giorni di legge, che gente) e nn essendo in possesso di una garanzia che nn mi era nemmeno stata proposta, nn posso cambiarlo e quindi :asd: "mi devo attaccare al tram".
Mi sono informato e secondo gli art 128-135 del codice del consumo del decreto legislativo 206/2005 io ho diritto alla sostituzione anche se c'è un difetto di conformità. Questo mio amico mi ha detto sin dal primo giorno che era lento nei caricamenti (il gioco è DBZ BurstLimit) e presentava dei "graffi" interni ma funzionava perfettamente quindi nn se ne è preoccupato.
In definitiva vorrei un vostro consiglio: posso andare la con la voce grossa per far valere i miei diritti?
Vi ho allegato QUI (http://img219.imageshack.us/i/001beu.jpg/) anche un'immagine per far vedere la presenza dei "graffi/striature", che però nn sono presenti esternamente.
Grazie in anticipo
Quelli sono i classici graffi che faceva l'Hitachi quando andava a puttane.
Se l'hai comprato nuovo è il tuo lettore che l'ha rovinato, se l'hai comprato usato qualcuno gliel'ha rifilato al negozio sapendo che non funzionava.
Giant Lizard
14-08-2009, 18:00
comunque in italia la garanzia su tutti i beni di consumo è di 2 anni.
;28534234']Quelli sono i classici graffi che faceva l'Hitachi quando andava a puttane.
Se l'hai comprato nuovo è il tuo lettore che l'ha rovinato, se l'hai comprato usato qualcuno gliel'ha rifilato al negozio sapendo che non funzionava.
Si ho controllato ho un Hitachi quindi adesso cosa si dovrebbe fare? è da mandare in assistenza?
Tra l'altro è stata presa il 22 luglio 2009 quindi posso portarla ancora in dietro.... Ca##o che sfiga......
Quindi posso andare a far valere i miei diritti?
Si ho controllato ho un Hitachi quindi adesso cosa si dovrebbe fare? è da mandare in assistenza?
Tra l'altro è stata presa il 22 luglio 2009 quindi posso portarla ancora in dietro.... Ca##o che sfiga......
Quindi posso andare a far valere i miei diritti?
Ma sto gioco l'hai comprato nuovo o usato?
Gli Hitachi con quel problema risalgono a 2 anni fa, se l'hai comprata nel 2009 ti sei beccato un fondo di magazzino clamoroso.
domthewizard
14-08-2009, 18:52
come hai fatto a capire che è un hitachi? a meno di un clamoroso (quanto improbabile) fondo di magazzino, hai un lite-on... e cmq dovresti avere uno scontrino, negozio o casa distributrice la garanzia devi averla per forza :read:
Callaghan22
14-08-2009, 19:05
Attento a tenere sempre la console bene in piano altrimenti graffia che è una meraviglia.
;28534758']Ma sto gioco l'hai comprato nuovo o usato?
Gli Hitachi con quel problema risalgono a 2 anni fa, se l'hai comprata nel 2009 ti sei beccato un fondo di magazzino clamoroso.
Nuovo, cmq ho riconfrontato il cassettino è un lite-on.... quindi è per il fatto che ha detto Callaghan22 e cioè :asd: io la tengo in verticale e nn pensavo che rovinasse i dischi.....
come hai fatto a capire che è un hitachi? a meno di un clamoroso (quanto improbabile) fondo di magazzino, hai un lite-on... e cmq dovresti avere uno scontrino, negozio o casa distributrice la garanzia devi averla per forza :read:
ho un lite-on, ho sbagliato nel confronto.....
Attento a tenere sempre la console bene in piano altrimenti graffia che è una meraviglia.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie ;)
torgianf
14-08-2009, 19:17
non sui prodotti audio video o giochi su supporti magnetici o ottici. in questi casi la garanzia e' di 30 giorni se non vado errato
Callaghan22
14-08-2009, 19:19
Nuovo, cmq ho riconfrontato il cassettino è un lite-on.... quindi è per il fatto che ha detto Callaghan22 e cioè :asd: io la tengo in verticale e nn pensavo che rovinasse i dischi.....
Quello che intendevo è di non tenerla su un falso piano,per dirti una volta la poggiai su un tavolino di vimini e pur avendoci giocato poche ore mi ha rigato un pò il disco.Aggiungo che a mio parere anche tenerla verticale aumenta il rischio oltre a far raffreddare peggio la console quindi messa per bene in orrizzontale potresti risolvere il problema.
ho un lite-on, ho sbagliato nel confronto.....
:muro: :muro: :muro: :muro:
Grazie ;)
Se è nuovo che diritti vuoi far valere? :asd:
Il disco te l'ha graffiato la console e quindi non hai nessun diritto.
Chiama la Microsoft e spediscili la console ma per il disco non ci puoi fare niente.
Il fatto che la tieni in verticale non c'entra niente, ne ho 2 in verticale da sempre e mai un problema.
Giant Lizard
14-08-2009, 21:26
non sui prodotti audio video o giochi su supporti magnetici o ottici. in questi casi la garanzia e' di 30 giorni se non vado errato
a me lo ha detto la polizia commerciale...sulla legge di riferimento non c'è scritto niente riguardo a questi prodotti :boh:
Ok grazie a tutti per le risposte ;)
segnalo per la chiusura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.