View Full Version : ho un problema con l'alimentatore...
KarinSama
14-08-2009, 17:09
ciao ho un problema col pc, mio fratello ha comprato un alimentatore nuovo da 1100w qui sul forum la marca è tagan u95, però quando monta questo da 1100w il pc rallenta tantissimo nel caricare windows vista, mentre poi come rimonta l'altro vecchio da 500w il pc va di nuovo veloce come prima. mi spiegate cosa può essere? sul pc al momento c'è solo un lettore dvd un hard disk processore e 2giga di ram. mio fratello per sicurezza ha anche cambiato i cavetti "sata" pensando che fosse quello il problema ma niente... mi dite come posso fare?
perfavore è urgente
KarinSama
14-08-2009, 20:50
:cry:
giacomo_uncino
14-08-2009, 21:24
purtroppo il problema è parecchio strano, ti ci vuole l'intervento di un super esperto
http://www.hardwaresecrets.com/article/403
e' strano sicuramente , potrebbe essere un incompatibilità con la tua scheda mamma .una anomalia simile succedeva con alcune nforce4d che montavono come ali gli enermax
KarinSama
14-08-2009, 22:31
ma sentite non è che è colpa della scheda video integrata?, in pratica il pc è questo:
processore e5200
scheda madre gigabyte con scheda video integrata
2gb di ram
hdd
masterizzatore dvd
sia hdd che masterizzatore sono sata.
il venditore mi dice che gli funzionava ma inizio a dubitare della cosa... può essere che non funziona?
ma sentite non è che è colpa della scheda video integrata?, in pratica il pc è questo:
processore e5200
2gb di ram
hdd
masterizzatore dvd
il venditore mi dice che gli funzionava ma inizio a dubitare della cosa... può essere che non funziona?
se funziona , dici l'ali ? si certo puo essere anche semplicemente un ali difettoso
KarinSama
15-08-2009, 05:35
se funziona , dici l'ali ? si certo puo essere anche semplicemente un ali difettoso
ma come faccio a capire se è davvero l'alimentatore?
Eddie666
15-08-2009, 11:25
processore e5200
2gb di ram
hdd
masterizzatore dvd
ricontrolla bene tutti i cavi quando monti il 1100...e cmq....ma con quella configurazione, perchè mai è andato comprare un 1100w?:doh:
KarinSama
15-08-2009, 17:59
ricontrolla bene tutti i cavi quando monti il 1100...e cmq....ma con quella configurazione, perchè mai è andato comprare un 1100w?:doh:
perchè quei componenti sono momentanei. cmq che cavi devo ricontrollare?ho già cambiato tutti i sata dentro.. quindi che c'è + da cambiare? il floppy è tolto... mi sa che non ci sono altri cavi
Eddie666
15-08-2009, 18:13
perchè quei componenti sono momentanei. cmq che cavi devo ricontrollare?ho già cambiato tutti i sata dentro.. quindi che c'è + da cambiare? il floppy è tolto... mi sa che non ci sono altri cavi
ricontrolla semplicemente che tutte le prese (soprattutto le due principali sulla scheda madre, la 24 pin e il 4pin supplementare, siano collegate). a meno che l'ali non sia davvero difettoso non dovresti avere problemi.
devi fare tri-sli di gtx 295? se no è inutile, e sinceramente ci sarebbe ancora margine :/
KarinSama
15-08-2009, 18:36
devi fare tri-sli di gtx 295? se no è inutile, e sinceramente ci sarebbe ancora margine :/
be l'alimentatore l'ho pagato meno di un alimentatore da 600w d marca. comunque domani controllo
KarinSama
15-08-2009, 21:39
ha montato su una vecchia scheda video (x550) ed ora va bene:confused: però ha anche spostato presa. nel senso che si è spostato in un altra stranza. è possibile che la presa non riesca a dare potenza all'alimentatore? oppure era davvero la scheda video integrata?(noi pensiamo la prima)
Il carico sull'ali con la video integrata è troppo basso per tutta quella potenza disponibile e quindi io credo che lavori molto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.