PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHEDA MADRE MSI K9

iodio
14-08-2009, 11:02
Salve a tutti, ieri ho montato una scheda MSI K9A2 CF (socket AM2+) nel mio vecchio case, è la prima volta che lo faccio. Ho cercato di collegare correttamente tutti i cavi, trovando qualche problema per i piccoli connettori del pannello anteriore (led, reset, usb...), ho installato processore e dissipatore con la pasta termica, montato le memorie, la scheda grafica (8600GT), collegato i due hd e il lettore dvd. Lo faccio partire, tutte le ventole funzionano, gli hd vibrano, tutto sembra andare, peccato che non mandi nessun segnale al monitor.
Il monitor è collegato direttamente alla scheda video tramite presa vga, la scheda andava fino al giorno prima, il monitor anche.
Se ci fosse un problema di hard disk o altre cose non dovrebbe cmq cercare di caricare il bios o perlomeno mandare un messaggio di errore?
Cosa potrebbe essere???

davide66
14-08-2009, 11:06
Dipende da tante cose......
Magari l'alimentatore non regge......
magari hai sbagliato qualcosa nell'assemblaggio......
magari sai quante cose.......

Prova con un bel Clear CMOS e vedi se parte :sperem:

mito97
14-08-2009, 12:05
sei sicuro di aver montato tutto giustamente?
hai aggiornato il bios(non si sa mai:D )? vai sul sito internet della tua scheda madre (msi) e vai nella sezione downloads, e li dovresti trovare gli aggiornamenti
il tuo monitor, anche se il vga c'è nella tua scheda video, è compatibile ad essa?
sei andato in centro assistenza dove hai acquistato la scheda madre?
ci possono essere tanti motivi
ciao:D

iodio
14-08-2009, 15:26
Ho assemblato comprando pezzi qua e la nuovi e usati, niente negozio. Possibile che non parta nemmeno il bios, nemmeno la prima schermata?
E' questo che mi lascia perplesso, nessun segnale inviato al monitor, che è pienamente compatibile con la scheda video (come potrebbe essere altrimenti?) e che ho usato fino a ieri con la vecchia configurazione (stesso monitor e vga).

iodio
15-08-2009, 10:08
up

Susanoo78
15-08-2009, 11:14
che alimentatore hai e quanti watt effettivi rende?

controlla che la dentellatura metallica della scheda video sia interamente a contatto con lo slot PCI della motherboard.

controllalo sia nella parte superiore che in quella inferiore della scheda video.

fammi sapere

iodio
16-08-2009, 12:25
che alimentatore hai e quanti watt effettivi rende?

controlla che la dentellatura metallica della scheda video sia interamente a contatto con lo slot PCI della motherboard.

controllalo sia nella parte superiore che in quella inferiore della scheda video.

fammi sapere

L'alimentatore è da 350 W, è modesto, ha 17 Ampere sui 12 V, però reggeva la configurazione precedente (motherboard biostar 939, athlon 64 3000+, due hd uno ata e uno sata, masterizzatore dvd, floppy, 1,25 GB ram ddr, Geforce 8600GT). questa non dovrebbe consumare di più, il processore (athlon x2 4200) ha un tdp di 65 W, 2 GB ram ddr2, ho anche tolto il floppy.
dovrebbe andare, la scheda video è la stessa, poi il "rumore" di avvio c'è, le ventole partono tutte... non so.
ho avuto in passato problemi di sottoalimentazione, ma il pc si avviava lo stesso, solo la scheda video girava "piano" non rendendo le prestazioni dovute.