PDA

View Full Version : Consiglio acquisto palmare

arcer
14-08-2009, 10:59
Salve a tutti

devo comprare un palmare somma 400 euro (da prendere alla larga ovvero se c'è qualcosa che costa di più ma che ci vale allora va bene)....unico vincolo:

devo prenderlo da mediaworld....che mi consigliate?

thx all ;)

arcer
16-08-2009, 10:23
up

@less@ndro
16-08-2009, 10:48
devi prima di tutto decidere con che sistema operativo pigliarlo.
-windows mobile se vuoi smanettarci però è lentino
-symbian che è veloce però meno smanettabile
-android che è appena nato ma dovrebbe essere molto smanettabile.

arcer
16-08-2009, 11:38
devi prima di tutto decidere con che sistema operativo pigliarlo.
-windows mobile se vuoi smanettarci però è lentino
-symbian che è veloce però meno smanettabile
-android che è appena nato ma dovrebbe essere molto smanettabile.

io pensavo WM dato che non è nuovissimo (come android) ed è smanettabile....in particolare guardando il catalogo mediaworld mi ero interessato a due modelli

Sony Ericcson Xperia X1 e HTC touch HD....

ora tutto sta a capirne pro e contro....la differenza è di citca 60 euro in più nell'HD.....voi che ne pensate??

@less@ndro
16-08-2009, 12:16
lo vuoi con tastiera qwerty fisica o basta lo schermino? vuoi che ti ci stia in tasca in qualunque momento senza dare peso o che si faccia sentire? :stordita:

arcer
16-08-2009, 12:27
lo vuoi con tastiera qwerty fisica o basta lo schermino? vuoi che ti ci stia in tasca in qualunque momento senza dare peso o che si faccia sentire? :stordita:

:).....allora non mi interessano le dimensioni...certo la tastiera fisica in certe situazioni fa molto comodo, però le cose fondamentali sono:

velocità nell'aprire le applicazioni
fluidità nello scorrere i menu e nell'utilizzo generale
reattività dello schermo
usabilità anche solo cone le dita
resistenza (faccio sempre danni...quindi assolutamente no sverniciature e/o graffi)
estensibilità (come per qualsiasi prodotto informatico, avere un gruppo di utenti che lo utilizza ne migliora con il tempo le prestazioni grazie al supporto e alle uscite delle modifiche o applicazioni ad hoc)

poi accelerometro (anche se figo) fotocamera iper-mega potente non mi interessano

:P