View Full Version : Vogliamo bannare il "O si pensa o si crede" di Schopenauer???
http://www.ibs.it/code/9788817173223/schopenhauer-arthur/pensa-crede-scritti.html
Il buon Arthur scrisse nel suo "O si crede o si pensa" il notissimo aforisma frutto della più incredibile elaborazione filosofica sulla religione:
CHI CREDE NON PENSA
CHI PENSA NON CREDE
mi spiace che qualche moderatore abbia pensato che fosse una mia libera offesa al suo credo e ha pensato bene di bannarmi per una settimana...
ogni tanto i cattolici qualche lettura extra-bible dovrebbero concedersela...
Volete bannare schopenauer??
... fate pure... capisco.... non mi sorprenderebbe
Bannare? :confused:
Intendevi bandire? Censurare?
sospendere...:O
capita spesso di confondere le due cose...:asd:
*MATRIX*
14-08-2009, 10:49
non ho capito nulla
chi hanno bannato? perchè ? dove ? quando?
Il "bannare" era collegato al bannamento o banning che ho subito per la citazione ;)
questi moderatori :D :D :D :D
buon ferragosto....
marcello1854
14-08-2009, 11:01
Il "bannare" era collegato al bannamento o banning che ho subito per la citazione ;)
questi moderatori :D :D :D :D
buon ferragosto....
Questa frase sembra sia stata attribuita a schopenauer ma non è certa che l'abbia scritta o detta e noi dell'uaar ne sappiamo quallcosa perchè questa frase era stata votata per essere pubblicata su un autobus a genova ma poi è stata abbandondata perchè di incertà paternita.
In ogni caso se è questa la motivazione della sospensione io credo che siamo arrivati a livelli veramente tristi, spero di no comunque.
blamecanada
14-08-2009, 11:04
Non si aprono discussioni pubbliche per discutere l'operato dei moderatori.
Kpaso, sappi che comportamenti del genere possono portare una reiterata sospensione.
Saluti.
(A me Schopenhauer piace pure)
blamecanada
14-08-2009, 11:06
Dovrest Prestare maggior attenzione agli "out out" assoluti
Out out? Fuori fuori? Non è mica inglese...
Si scrive “aut aut”: aut è la disgiunzione esclusiva in latino, da cui deriva l'italiano o (che però ha anche valenza inclusiva).
L'aut, per intendersi, è il V in logica, mentre in italiano o può valere sia come V, che come V (tra l'altro il simbolo V deriva dal latino vel, che è la disgiunzione inclusiva).
Modifica:
Su richiesta di Proteus, riporto la sua risposta al riguardo:
Il tuo appunto era corretto, mi spiace solo che tu abbia chiuso la discussione impedendomi di confessare pubblicamente la contaminazione da lingua inglese che mi ha afflitto.
nomeutente
14-08-2009, 11:16
http://www.ibs.it/code/9788817173223/schopenhauer-arthur/pensa-crede-scritti.html
Il buon Arthur scrisse nel suo "O si crede o si pensa" il notissimo aforisma frutto della più incredibile elaborazione filosofica sulla religione:
CHI CREDE NON PENSA
CHI PENSA NON CREDE
mi spiace che qualche moderatore abbia pensato che fosse una mia libera offesa al suo credo e ha pensato bene di bannarmi per una settimana...
ogni tanto i cattolici qualche lettura extra-bible dovrebbero concedersela...
Volete bannare schopenauer??
... fate pure... capisco.... non mi sorprenderebbe
Ogni opinione è lecita e lecita ne è la sua manifestazione.
Ma un conto è esprimere una posizione filosofica in maniera articolata, un conto è entrare in un thread e buttare lì una frasetta in stile "io ho ragione, voi siete tutti imbecilli", cosa che in gergo si chiama "flammare" e che, giustamente, ha determinato una sospensione.
Aggiungo che aprire un thread per contestare una decisione dello staff che ti sarebbe stata spiegata in questi termini anche se tu lo avessi chiesto privatamente, facendoci sopra della polemica, è altrettanto scorretto.
Ti invito a farti una ragione del fatto che qui esistono delle regole molto precise ed è necessario conformarcisi. Sottolineo la cosa con 5 gg di sospensione affinché il concetto sia più chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.