View Full Version : Disconnessione adsl strana
zwinglio
14-08-2009, 10:29
Strana..già e vi spiego perchè.
Il doppino adsl arriva a un router Zyxel660HW al quale è collegato un decoder,un pc con windows 7 e un altro router(che estende le funzionalità del router in altraparte della casa).
Al secondo router(un dlink 300) sono connesse un muletto sempre acceso,un decoder sat e una ps3.
Cosa succede?
Ho notato,facendo prove di accendi spegni,che se il pc con windows 7 resta acceso causa frequenti disconnessioni..mentre se è spento la linea non si disattiva mai.Non so cosa fare,ho controllato lapresenza di malware con Malwarebytes,ho installato spybot,ho installato un antivirus banalissimo e leggero come avira...niente.Su questo pc non è installato nessun client 2pin quanto esiste già un muletto che assolve questo compito.Muletto che non incide assolutamente sulla discnnessione(testato piu volte).
Cosa mi consigliate di provare?:muro:
zwinglio
14-08-2009, 13:43
aggiorno io: ho aggiornato il driver della scheda di rete ed adesso ho una connessione stabile da bene 2 ore...vediamo un po'!:D
zwinglio
15-08-2009, 15:55
mi ricorreggo..avevo anche disabilitato il firewall.Oggi l'ho rimesso su e puntualmente ogni poco si disconnette...che balleeee!nessuno che mi dia una mano?
zwinglio
15-08-2009, 19:01
sto ancora testando questo problema...Ora ho notato questa cosa: il pc è andato in sospensione dopo un tot di minuti..quando l'ho fatto ripartire ho notato l'icona in basso a destra della connessione che aveva il cartello di attenzione...e contemporaneamente ho fatto caso alla lucina del router che si era spenta...Non so piu cosa fare
ho fatto caso alla lucina del router che si era spenta...
Quale lucina?
zwinglio
16-08-2009, 09:34
quella della linea adsl
Dalle indagini da te effettuate risulta (correggimi se sbaglio):
1) le disconnessioni si presentano solo se il PC con windows 7 è acceso
2) in particolare ti cade la linea solo se il firewall di windows 7 è attivo
Di conseguenza o cambi sistema operativo oppure tieni windows 7 con il firewall disattivato.
Cercare di capire cosa causa le disconnessioni potrebbe diventare un incubo.
zwinglio
16-08-2009, 09:58
Ho disattivato il firewall di windows..vediamo cosa succede.
Sì,il router si disconnette il piu delle volte quando accendo il pc o dopo un po' che lo uso...Pensavo di aver risolto il problema aggiornando i driver della scheda di rete ma niente da fare...
Un po' mi scoccia togliere windows 7..rispetto a vista è decisamente migliore...
zwinglio
16-08-2009, 10:59
dopo un'ora e mezzo di connessione si è resettato il router...e lentaente si sono riaccese tutte le lucine...mah:(
dopo un'ora e mezzo di connessione si è resettato il router...e lentaente si sono riaccese tutte le lucine...mah:(
Per caso usi il P2P??? In caso affermativo prova a diminuire il numero massimo di connessioni. Forse il tuo router non le regge e dopo un po si resetta.
zwinglio
16-08-2009, 11:16
Attualmente il muletto è in pausa...:(
Comunque ho già provato ad aumentare e diminuire le connessioni...senza esito..proprio perchè i problemi si verificavano con l'accensione del pc principale :O
zwinglio
24-08-2009, 17:53
up non riesco a risolvere :(
zwinglio
25-08-2009, 07:35
upppppppppppppp
Hai la possibilità di provare un altro router?
zwinglio
29-08-2009, 07:46
al momento no..dovrei comprarlo...Ho anche notato che molte volte provo a connettermi al router (sia con telnet sia da web) e non ricevo risposta,nonostante funzioni e sia connesso a internet.Devo spengerlo e riaccenderlo..sta mica morendo?
al momento no..dovrei comprarlo...Ho anche notato che molte volte provo a connettermi al router (sia con telnet sia da web) e non ricevo risposta,nonostante funzioni e sia connesso a internet.Devo spengerlo e riaccenderlo..sta mica morendo?
Per questo ti chiedevo di provarne un altro, potrebbe essere proprio lui il problema :rolleyes:
nightfly
29-08-2009, 16:51
Prova ad aggiornare il frimware del router...
zwinglio
30-08-2009, 01:44
è aggiornato..comunque proverò a rimettere il firmware...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.