PDA

View Full Version : Disconnessione adsl strana

zwinglio
14-08-2009, 10:29
Strana..già e vi spiego perchè.

Il doppino adsl arriva a un router Zyxel660HW al quale è collegato un decoder,un pc con windows 7 e un altro router(che estende le funzionalità del router in altraparte della casa).
Al secondo router(un dlink 300) sono connesse un muletto sempre acceso,un decoder sat e una ps3.

Cosa succede?

Ho notato,facendo prove di accendi spegni,che se il pc con windows 7 resta acceso causa frequenti disconnessioni..mentre se è spento la linea non si disattiva mai.Non so cosa fare,ho controllato lapresenza di malware con Malwarebytes,ho installato spybot,ho installato un antivirus banalissimo e leggero come avira...niente.Su questo pc non è installato nessun client 2pin quanto esiste già un muletto che assolve questo compito.Muletto che non incide assolutamente sulla discnnessione(testato piu volte).

Cosa mi consigliate di provare?:muro:

zwinglio
14-08-2009, 13:43
aggiorno io: ho aggiornato il driver della scheda di rete ed adesso ho una connessione stabile da bene 2 ore...vediamo un po'!:D

zwinglio
15-08-2009, 15:55
mi ricorreggo..avevo anche disabilitato il firewall.Oggi l'ho rimesso su e puntualmente ogni poco si disconnette...che balleeee!nessuno che mi dia una mano?

zwinglio
15-08-2009, 19:01
sto ancora testando questo problema...Ora ho notato questa cosa: il pc è andato in sospensione dopo un tot di minuti..quando l'ho fatto ripartire ho notato l'icona in basso a destra della connessione che aveva il cartello di attenzione...e contemporaneamente ho fatto caso alla lucina del router che si era spenta...Non so piu cosa fare

slowped
15-08-2009, 22:51
ho fatto caso alla lucina del router che si era spenta...

Quale lucina?

zwinglio
16-08-2009, 09:34
quella della linea adsl

slowped
16-08-2009, 09:51
Dalle indagini da te effettuate risulta (correggimi se sbaglio):

1) le disconnessioni si presentano solo se il PC con windows 7 è acceso
2) in particolare ti cade la linea solo se il firewall di windows 7 è attivo

Di conseguenza o cambi sistema operativo oppure tieni windows 7 con il firewall disattivato.

Cercare di capire cosa causa le disconnessioni potrebbe diventare un incubo.

zwinglio
16-08-2009, 09:58
Ho disattivato il firewall di windows..vediamo cosa succede.

Sì,il router si disconnette il piu delle volte quando accendo il pc o dopo un po' che lo uso...Pensavo di aver risolto il problema aggiornando i driver della scheda di rete ma niente da fare...

Un po' mi scoccia togliere windows 7..rispetto a vista è decisamente migliore...

zwinglio
16-08-2009, 10:59
dopo un'ora e mezzo di connessione si è resettato il router...e lentaente si sono riaccese tutte le lucine...mah:(

slowped
16-08-2009, 11:03
dopo un'ora e mezzo di connessione si è resettato il router...e lentaente si sono riaccese tutte le lucine...mah:(

Per caso usi il P2P??? In caso affermativo prova a diminuire il numero massimo di connessioni. Forse il tuo router non le regge e dopo un po si resetta.

zwinglio
16-08-2009, 11:16
Attualmente il muletto è in pausa...:(

Comunque ho già provato ad aumentare e diminuire le connessioni...senza esito..proprio perchè i problemi si verificavano con l'accensione del pc principale :O

zwinglio
24-08-2009, 17:53
up non riesco a risolvere :(

zwinglio
25-08-2009, 07:35
upppppppppppppp

Lor1981
25-08-2009, 21:48
Hai la possibilità di provare un altro router?

zwinglio
29-08-2009, 07:46
al momento no..dovrei comprarlo...Ho anche notato che molte volte provo a connettermi al router (sia con telnet sia da web) e non ricevo risposta,nonostante funzioni e sia connesso a internet.Devo spengerlo e riaccenderlo..sta mica morendo?

Lor1981
29-08-2009, 13:27
al momento no..dovrei comprarlo...Ho anche notato che molte volte provo a connettermi al router (sia con telnet sia da web) e non ricevo risposta,nonostante funzioni e sia connesso a internet.Devo spengerlo e riaccenderlo..sta mica morendo?

Per questo ti chiedevo di provarne un altro, potrebbe essere proprio lui il problema :rolleyes:

nightfly
29-08-2009, 16:51
Prova ad aggiornare il frimware del router...

zwinglio
30-08-2009, 01:44
è aggiornato..comunque proverò a rimettere il firmware...