PDA

View Full Version : Configurazione Game da analizzare

edo906
14-08-2009, 10:23
Salve ragazzi. E' già passato un anno dalla mia ultima configurazione hardware e volevo sapere se secondo voi è meglio cambiare qualche pezzo in vista dei nuovi giochi, quali assassin's creed 2 ecc. La mia configurazione è la seguente:

Mobo: Asus P5Q3
CPU: INTEL Q8200 2.33 GHZ 4 MB DI CHACHE
RAM: Kingston 4 gb DDR3 1300
VGA: Ati HD4870X2
HD: Western Digital 320 GB

Inoltre volevo dirvi che preferirei cambaire solo un pezzo visto che non voglio spendere cifre eccessive. Il pc ovviamente è usato al 99% per giocare perciò ditemi voi :)

Grazie e a presto

MR.HOUSE 88
14-08-2009, 10:43
Ciao,non penso si debbe cambiare qualcosa...per i giochi di ora e per quelli di dopo con questa config sei apposto,anche se la cpu non penso sia il massimo.
In alternativa puoi fare una cosa: te ne intendi di overclock? Perchè una clockatina @3Ghz penso sia buona.
La vga va bene così perchè fino al full hd di 1920x1080 va benissimo...:D

natiss88
14-08-2009, 12:09
Ciao,non penso si debbe cambiare qualcosa...per i giochi di ora e per quelli di dopo con questa config sei apposto,anche se la cpu non penso sia il massimo.
In alternativa puoi fare una cosa: te ne intendi di overclock? Perchè una clockatina @3Ghz penso sia buona.
La vga va bene così perchè fino al full hd di 1920x1080 va benissimo...:D

overcloccare un q8200 e' da spararsi sui maroni..
ha il moltiplicatore basso.
cmq, con un buon dissipatore ce la fai, ma devi aumentare il fsb di quasi 100mhz (428) per portarlo a 3ghz.
se vuoi di piu', overcloccalo, ma non pensare di guadagnare molto..

MR.HOUSE 88
14-08-2009, 13:57
overcloccare un q8200 e' da spararsi sui maroni..
ha il moltiplicatore basso.
cmq, con un buon dissipatore ce la fai, ma devi aumentare il fsb di quasi 100mhz (428) per portarlo a 3ghz.
se vuoi di piu', overcloccalo, ma non pensare di guadagnare molto..
Vedi alternative?

edo906
14-08-2009, 14:25
Il mio intento è quello di far andare la scheda video al massimo delle sue potenzialità.

MR.HOUSE 88
14-08-2009, 16:02
Ok,allora se te ne intendi di overclock scarica Ati try tools e manda in palla la vga (attenzione...procedi poco alla volta tipo di 20mhz per la gpu e le gram fino a che rimane stabile e non ha dei crash e tieni sempre d'occhio la temperatura...altrimenti se esageri rischi di friggere la scheda).:read:
Anche se ti converrebbe anche portare la cpu@3Ghz (tanto per non essere cpu limited).

natiss88
14-08-2009, 16:33
Il mio intento è quello di far andare la scheda video al massimo delle sue potenzialità.

per farla andare al max, devi usare un gran monitor..
e' alle alte risoluzioni che si vede la potenza della vga.a risoluzioni elevate, la cpu diventa quasi di secondo piano, ti basto un OC piu' leggero.

@mr.house: no, se non vuole cambiare cpu. ma sara' dura arrivare a 3ghz senza un buon dissi.