PDA

View Full Version : Gigaworks difettoso

nocchiere
14-08-2009, 11:08
Ciao ragazzi non so se qualcuno di voi ha mai aperto questo kit della Creative 7.1.
Ultimamente ne ho riparati due,il problema era identico (mancanza audio su qualche satellite.
Risolto tutto sostituendo il famoso finale STA575 BASH audio che fra calore e vibrazioni subisce lo sppezzarsi dei piedini.
Un cliente me ne ha spedito uno in cui i satelliti anteriori e posteriori destro e sinistro si sentono come se mettessi un asciugamano sulla cassa.
Non e' semplice spiegare il difetto ma spero che voi lo capiate ugualmente.
Sembra come se il suono uscisse fuori soffocato.
Magari amplificato per meta'.
Cosa mi consigliate?

Anakin_86
14-08-2009, 12:30
Ciao,
è un problema che abbiamo in molti, me compreso. Queste casse sono fatte con i piedi (l'elettronica nel sub più che altro), e mi scoccia perchè secondo me è il migliore kit ht per computer.
Io le uso ancora, ma spesso partono con il suono strozzato come dici tu, friggono, e si sbloccano dopo 4-5 minuti che sono accese.
In più a volte si spegne qualche canale a random, che riparte dopo un pò.

Quindi sostituendo quel componente nel sub dici che torna tutto a posto? Potrei anche provare. Quando va tenuto staccato dalla corrente prima di essere sicuri che i condensatori siano scarichi? Il retro si smonta bene? Ho provato una volta a togliere tutte le viti ma quando ho cominciato a tirare avevo paura di far danni e ho lasciato stare.

Ciao :)

nocchiere
14-08-2009, 13:28
smontarlo non e' difficile devo togliere prima la cassa sub dissaldando i fili e poi le viti lungo il bordo lato connettori.
Puoi tirare con calma e tutto esce fuori senza problemi.
Il fatto che frigga e' sinonimo di qualche condensatore che non sta messo bene.
Purtroppo e' un kit molto fastidiosi da sistemare.
Io ne ho sistemati 2 e vanno benissimo.
Mio fratello li spara a volinta' e sono 2 anni che li ha.
Comuqnue se vuoi provare fammi sapere.

nocchiere
14-08-2009, 13:29
smontarlo non e' difficile devo togliere prima la cassa sub dissaldando i fili e poi le viti lungo il bordo lato connettori.
Puoi tirare con calma e tutto esce fuori senza problemi.
Il fatto che frigga e' sinonimo di qualche condensatore che non sta messo bene.
Purtroppo e' un kit molto fastidiosi da sistemare.
Io ne ho sistemati 2 e vanno benissimo.
Mio fratello li spara a volinta' e sono 2 anni che li ha.
Comuqnue se vuoi provare fammi sapere.

nocchiere
16-08-2009, 10:25
ragazzi nessun tecnico ha risolto qualche problema?

Matrix Reloaded
19-08-2009, 17:12
Kit gigaworks riparato tutto bene ciao a tutti!