View Full Version : windows 7
alice223
14-08-2009, 10:00
tra qualche mese dovrò comperarmi un pc nuovo, secondo voi mi conviene aspettare windows 7 o è meglio vista?? io mi sono trovata davvero male con vista ma non si trova un pc che ha sopra xp.
i netbook come sono? voglio dire, come funzionalità sono come i notebook o sono più limitati?
datemi qualche consiglio...
Addirittura "davvero male"?
Comunque per alcuni portatili comprati dal 26 giugno 2009 al 31 gennaio 2010 si può fare l'upgrade da vista a window 7. Molte marche hanno aderito all'iniziativa.
http://www.microsoft.com/windows/buy/offers/upgrade.aspx
perfect_circle
14-08-2009, 13:59
io aspetterei l'uscita di windows 7 o eventualmente come detto sopra prenderei un portatile con l'upgrade da vista a windows 7 incluso.
i netbook sono degli ultraportatili quindi la risposta è si, sono in media meno potenti dei normali notebook..
scegliere uno o l'altro dipende dalle proprie esigenze..
i netbook sono molto limitati hanno anche uno schermo piccola sui 10",inoltre non hanno scheda grafica e montano tutti il processore intel atom.sono stati fatti le la portabilità piu esigente.quindi servono solo da internet office al massimo
tra qualche mese dovrò comperarmi un pc nuovo, secondo voi mi conviene aspettare windows 7 o è meglio vista??
Dipende dal perchè ti sei trovata male con vista, se ti sei trovata male perchè non ti piace è un discorso, allora potresti vedere se 7 ti piace; ma se invece hai avuto problemi di compatibilità con dei software che usi ne è un altro; se continui ad usare gli stessi software su windows 7 la situazione di certo non cambierà rispetto a vista...anzi, potrebbe anche peggiorare.
Su 7 c'è anche la possibilità di usare il "windows xp mode", ma funziona solo con le versioni ultimate, professional ed enterprise di windows 7.
Il principale problema di vista è la memoria che sfrutta. Quando è uscito era troppo ingordo per il giga di memoria che all'epoca era lo standard per i computer.
Adesso lo standard è 4 giga ed il vista va decisamente bene, solo che ha una brutta fama che si trascina dall'uscita per l'ingordigia di memoria che all'epoca non poteva essere soddisfatta. Se windows 7 è più leggero, meglio, ma oggi tra un xp e un vista dove tutte le periferiche vengono riconosciute senza alcun problema ( cosi non è per xp ) e con un look decisamente più intrigante preferisco vista.
alice223
15-08-2009, 11:03
io vista l'ho trovato lentissimo, ma proprio lento, poi mi si bloccava in continuazione, boh.
per quanto riguarda la compatibilità dei programmi non è quello perché io uso principalmente quelli base diciamo, non è che ci faccio chi sa quali cose ecco.
boh, non so proprio cosa mi convenga, vedremo. intanto vi ringrazio per le informazioni sui netbook.
quindi insomma voi dite che il problema della troppa memoria usata da vista adesso è risolto??
quindi insomma voi dite che il problema della troppa memoria usata da vista adesso è risolto??
già risolto sino dai tempi del Service Pack 1, ma ora che è disponibile il Service Pack2, meglio ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.