View Full Version : [AV+SS]Kit 2x1GB Mushkin DDR3-14400 velocissime!
Ciao a tutti,
vendo un fantastico kit da 2GB (2x1GB) di DDR3-14400 della Mushkin... Sono delle ram uscite da pochissimo e già stanno facendo parlare molto di se, grazie alle loro prestazioni davvero notevoli.
Ecco qualche foto:
Le ram sono nuove e sono state aperte solo per fare qualche test e scriver un articolo.
Di seguito le specifiche:
Model XP3-996626 (2 GB)
Manufacture Mushkin
Memory DDR3-14400
Latency CL8-8-7-20
Voltage 1.85V-1.95V
Parity Unbuffered
Frequency 1800MHz
Pins 240
Kit Modules 2x1024MB
Module 128Mx64
Chip 128Mx8
Le vendo a soli 80€ + SS
Preferisco vendita in blocco
Vendo anche in altri forum
Preferisco consegna a mano a Baiano
Non postate se non siete interessati
Coda max di 24 ore
PilloPallo
18-08-2009, 16:32
Non riesco a vedere le foto...:wtf:
Eccole:
http://i1.ebayimg.com/01/i/001/17/c4/df0d_1.JPG
Vengono fornite nel loro bauletto... davvero belle...
simbar78
28-08-2009, 18:02
Ciao,anche se ero interessato a 4 Gb come le vedi su una Dfi Ut x48 t3rs?
Sono eccellenti di loro, poi sulle DFI vanno ancora meglio ;)
E stai tranquillo che con 2GB non avrai problemi e poi potrai sempre aggiungerne altri 2 ;)
simbar78
28-08-2009, 18:40
Sono eccellenti di loro, poi sulle DFI vanno ancora meglio ;)
E stai tranquillo che con 2GB non avrai problemi e poi potrai sempre aggiungerne altri 2 ;)
Dove si potrebbero eventualmente reperire altri 2 moduli?( in pvt naturalmente)Grazie
vonbraun
04-09-2009, 00:16
Coda.
Trattativa in corso in pvt.
Possibile ritiro sul posto.
vonbraun
05-09-2009, 14:25
Ram acquistata questa mattina mediante incontro!
Venditore simpatico, gentile ed affabile.
Testo la ram e posto le conclusioni.
vonbraun
18-09-2009, 20:13
hai pvt
vonbraun
29-09-2009, 23:49
Un problema è stato comunicato parecchi giorni fa mediante pvt, senza fornire alcuna specifica pubblica per rispetto, ma ancora oggi non è stato risolto dal venditore
Ciao vonbraun ti scrivo qui in pubblico per corretteza e per fare in modo che la cosa sia soggetta anche a giudizio pubblico...
Le ram prima di inviartele sono state testate sotto windows e hanno superato qualsiasi test di stabilità sia a default che in overlcock, e lo testimoniano gli scren presenti nella recensione sul mio sito.
Il problema da te citato invece riguarda il fatto che nel tuo pc non superano il memtest... Dopo varie ricerche ho notato che non sempre un insuccesso di un memtest sia imputabile al banco di ram danneggiato, ma può dipendere da vari fattori, tra i quali la scarsa stabilità dell'intero sistema.
In ogni caso le ram soto windows funzionano al 100% e questo me l'hai scritto anche tu in pvt, ed è questa la cosa fondamentale... che siano funzionanti al 100% e superino i vari test...
Tu ti sei accanito con questo memtest senza alcuna logica, visto che le ram in un computer non servono per eseguire i memtest.
Le ram sono funzionanti al 100%, sono state testate prima della spedizione, i risultati sono pubblici in una recensione pubblica e sotto windows non danno nessun problema...
Sono due settimane che sto cercando di aiutarti in qualsiasi modo, e mi dispiace se pensi cose negative nei miei confronti, perchè vendo da 10 anni e non ho mai avuto problemi, anche perchè ci tengo alla mia immagine e perchè sono una persona seria.
Ti ho conosciuto anche di persona e mi sei sembrato un ragazzo apposto e serio e ti invito a capire che di certo non posso rimborsarti per delle ram che vanno benissimo solo perchè non superano il memtest.
Se avessi avuto problemi sotto windows, sarei venuto il giorno dopo a riportarti i soldi indietro, ma secondo me la tua motivazione non sta in piedi, quindi più che darti i vari consigli non so che fare...
Ti ho fatto fare anche diversi test con un superpi da 32mb e li hai superati con successo... hai utilizzato windows con programmi di calcolo potenti ed è risultato stabile... è questo l'importante, non un memtest che ripeto può fallire per diversi motivi.
Grazie e buona giornata.
vonbraun
30-09-2009, 14:50
Ciao vonbraun ti scrivo qui in pubblico per corretteza e per fare in modo che la cosa sia soggetta anche a giudizio pubblico...
Le ram prima di inviartele sono state testate sotto windows e hanno superato qualsiasi test di stabilità sia a default che in overlcock, e lo testimoniano gli scren presenti nella recensione sul mio sito.
Il problema da te citato invece riguarda il fatto che nel tuo pc non superano il memtest... Dopo varie ricerche ho notato che non sempre un insuccesso di un memtest sia imputabile al banco di ram danneggiato, ma può dipendere da vari fattori, tra i quali la scarsa stabilità dell'intero sistema.
In ogni caso le ram soto windows funzionano al 100% e questo me l'hai scritto anche tu in pvt, ed è questa la cosa fondamentale... che siano funzionanti al 100% e superino i vari test...
Tu ti sei accanito con questo memtest senza alcuna logica, visto che le ram in un computer non servono per eseguire i memtest.
Le ram sono funzionanti al 100%, sono state testate prima della spedizione, i risultati sono pubblici in una recensione pubblica e sotto windows non danno nessun problema...
Sono due settimane che sto cercando di aiutarti in qualsiasi modo, e mi dispiace se pensi cose negative nei miei confronti, perchè vendo da 10 anni e non ho mai avuto problemi, anche perchè ci tengo alla mia immagine e perchè sono una persona seria.
Ti ho conosciuto anche di persona e mi sei sembrato un ragazzo apposto e serio e ti invito a capire che di certo non posso rimborsarti per delle ram che vanno benissimo solo perchè non superano il memtest.
Se avessi avuto problemi sotto windows, sarei venuto il giorno dopo a riportarti i soldi indietro, ma secondo me la tua motivazione non sta in piedi, quindi più che darti i vari consigli non so che fare...
Ti ho fatto fare anche diversi test con un superpi da 32mb e li hai superati con successo... hai utilizzato windows con programmi di calcolo potenti ed è risultato stabile... è questo l'importante, non un memtest che ripeto può fallire per diversi motivi.
Grazie e buona giornata.
Quanto da te comunicato pubblicamente non è corretto.
Affermi falsità in quanto sono due settimane che ti avverto che neanche in ambiente windows funzionano correttamente; oltre a ciò anche il memtest da risultato negativo! I test non vengono superati!! (a testimonianza, i miei pvt!!)Ti ho dimotrato che i test eseguiti con quella recensione, se questa si basa realmente sulle ram da te fornite, non sono test che dimostrano né la bontà della ram né il loro perfetto funzionamento; si tratta di un semplice superpi che può essere utlimato in condizioni di instabilità; non si effettua così un test sulle ram!! Sono due settimane che ti inseguo per ottenere però una risposta ogni tanto e su mi a insistenza quindi non dirmi che mi hai fornito supporto. Tu stesso mi hai comunicato in pvt di non averle testate personalmente ma di aver lasciato fare ciò ad altri.
Più tardi, quando rientrerò a casa, fornirò una descrizione migliore al problema sorto non trovandomi ora in un contesto sereno.
Tengo a precisare che ho cercato di discutere il problema in pvt senza alcun successo ottenendo prevalentemente indifferenza o superficialità.
Scusami ma non volevo affatto affermare il falso... forse mi è sfuggito qualche cosa...
Quale test hai fatto sotto windows con le ram a default che non è stato superato?
Se nemmeno sotto windows vanno bene allora hai ragione...Ma il problema è che ci abbiamo scritto una recensione su quelle ram e sono risultate perfettamente funzionanti in tutto e per tutto... altrimenti avremmo contattato la casa madre facendoci spedire un prodotto non danneggiato...
vonbraun
30-09-2009, 17:43
Scusami ma non volevo affatto affermare il falso... forse mi è sfuggito qualche cosa...
Quale test hai fatto sotto windows con le ram a default che non è stato superato?
Se nemmeno sotto windows vanno bene allora hai ragione...Ma il problema è che ci abbiamo scritto una recensione su quelle ram e sono risultate perfettamente funzionanti in tutto e per tutto... altrimenti avremmo contattato la casa madre facendoci spedire un prodotto non danneggiato...
Allora, ho condotto Memtest in ambiente non windows che segnala errori,mentre in ambiente windows ho eseguito: Prime in modalità blend (cpu+ram), IntelBurnTest(il più rapido perché già al secondo ciclo segnala errore), Orthos in maniera analoga a Prime, tutti falliscono mentre il superpi, come in recensione, lo concludo fino a 32MB con successo. Se ho dimenticato altro test più tardi provvederò a comunicarlo avendo conservato print screen. Ho provato tutti i settaggi possibili non ottenendo nulla di buono. Il resto del mio hardware è perfettamente funzionante ed è stato utilizzato per condurre analisi di carattere numerico. Le ram apparentemente sono funzionanti, ma testate utilizzando software diversi da quelli presenti in recensione che, a mio avviso, non permettono di stabilire l'effettiva bontà delle ram e la stabilità del sistema con queste, risultano problematiche. La piattaforma che le ha ospitate inoltre la ritengo superiore a quella adottata per recensire in quanto dotata di chipset X38 che avrebbe dovuto sposarsi molto bene con le ram che hanno certificazione intel x.m.p.
E' possibile che le condizioni di overclock a cui sono state sottoposte nell'ambito del test le abbiano danneggiate, non so, ma a me non risultano perfette. Ci tengo a sottolineare che ho comunicato in pvt per quasi due settimane il problema in modo tale da non dover notificare nulla pubblicamente che potesse risultare dannoso all'attività del venditore in quanto avevo ritenuto il problema ram risolvibile data la persona da cui ho acquistato e che ho avuto il piacere di conoscere.
Allora, ho condotto Memtest in ambiente non windows che segnala tanti errori,mentre in ambiente windows ho eseguito: Prime in modalità blend (cpu+ram), IntelBurnTest(il più rapido perché già al secondo ciclo segnala errore), Orthos in maniera analoga a Prime, tutti falliscono mentre il superpi, come in recensione, lo concludo fino a 32MB con successo. Se ho dimenticato altro test più tardi provvederò a comunicarlo avendo conservato print screen. Ho provato tutti i settaggi possibili non ottenendo nulla di buono. Il resto del mio hardware è perfettamente funzionante ed è stato utilizzato per condurre analisi di carattere numerico. Le ram apparentemente sono funzionanti, ma testate utilizzando software diversi da quelli presenti in recensione che, a mio avviso, non permettono di stabilire l'effettiva bontà delle ram e la stabilità del sistema con queste, risultano problematiche. La piattaforma che le ha ospitate inoltre la ritengo superiore a quella adottata per recensire in quanto dotata di chipset X38 che avrebbe dovuto sposarsi molto bene con le ram che hanno certificazione intel x.m.p.
E' possibile che le condizioni di overclock a cui sono state sottoposte nell'ambito del test le abbiano danneggiate, non so, ma a me non risultano perfette. Ci tengo a sottolineare che ho comunicato in pvt per quasi due settimane il problema in modo tale da non dover notificare nulla pubblicamente che potesse risultare dannoso all'attività del venditore in quanto avevo ritenuto il problema ram risolvibile data la persona da cui ho acquistato e che ho avuto il piacere di conoscere.
Mah... guarda... io mi devo comunque assicurare che effettivamente le ram ti siano arrivate tra le mani già difettate e non che l'abbia danneggiate tu, per questo sono stato scrupolso nel chiederti di fare altri test etc... Dovresti provare orthos col sistema a default e farmi uno screen con cpuz aperto.
grazie
vonbraun
30-09-2009, 17:59
Mah... guarda... io mi devo comunque assicurare che effettivamente le ram ti siano arrivate tra le mani già difettate e non che l'abbia danneggiate tu, per questo sono stato scrupolso nel chiederti di fare altri test etc... Dovresti provare orthos col sistema a default e farmi uno screen con cpuz aperto.
grazie
Qui devo nuovamente riprenderti giacché i test li ho condotti independentemente dalla tua volontà.Tu mi hai consigliato un superpi da me però disperezzato perché non utile per testare la ram ma serve solo per ottenere un cpu score!! Io ho condotto qualunque tipo di test, credo anche il Memtest in ambiente windows che utilizza la memoria fisica disponibile e occt.
Tengo a precisare che i test sono stati da me eseguiti utilizzando software specifici che permettono di effettuare verifiche prevalentemente su cpu e ram mentre quelli utilizzati per la recensione sono inutili per tale fine.
Per quanto riguarda la tua accusa cioè che io ho danneggiato la ram mi sembra abbastanza banale e scontata.
Le ram erano già difettose e ribadisco che tu stesso mi hai comunicato di non aver condotto i test prima di venderle! (conservo pvt)
Sono disposto a portartele per verificare in tua presenza quanto da me detto.
Infine occorre precisare che nel tuo thread non vi sono screen che dimostano l'effettivo ed il perfetto funzionamento della ram né tu notifichi il loro perfetto funzionamento come invece andrebbe fatto se è così.
vonbraun
01-10-2009, 10:31
Ricordo che sono in attesa di una risoluzione..e di risposta , come si evince dal pvt inviato ieri. Non so più come dirtelo, ma nuovamente chiedo cortesemente una maggiore tua attenzione al caso! Non posso attendere anni dato che sono trascorse ormai già due settimana dalla notifica del problema!!
vonbraun
01-10-2009, 11:53
Chiedo al venditore di non preoccuparsi solo di vendere la scheda grafica, nel suo nuovo thread di oggi, o altro.
Se ti colleghi parecchie volte, crei thread e posti nei tuoi thread e non rispondi al pvt né ti preoccupi del problema, la segnalazione per comportamento deplorabile oltre che per il problema suddetto che mi hai causato non può essere evitata più.
Come ho potuto constatare nel tempo, è facile acquisire denaro e dimenticarsi dopo della vendita anche.
Se ben ricordi mi dicesti, naturalmente ai fini della sola vendita, che per qualunque problema ci saresti stato e che avendo tu contatti con la casa produttrice non avrei dovuto temere...certooooooo, si è visto benissimo!
vonbraun
01-10-2009, 12:01
Prego un moderatore di intervenire al fine di sollecitare il venditore.
:S Stai creando un macello... ti ho chiesto, prima di procedere col rimborso, di postarmi uno screen di orthos con sistema a default qui pubblicamente...
Se ci sono errori provvederemo al risarcimento. Stai tranquillo che non ti truffo :) Ci siamo conosciuti e non ho mai avuto problemi nelle compravendite.. sei tu che vai un pò di fretta... :)
vonbraun
01-10-2009, 12:14
:S Stai creando un macello... ti ho chiesto, prima di procedere col rimborso, di postarmi uno screen di orthos con sistema a default qui pubblicamente...
Se ci sono errori provvederemo al risarcimento. Stai tranquillo che non ti truffo :) Ci siamo conosciuti e non ho mai avuto problemi nelle compravendite.. sei tu che vai un pò di fretta... :)
Grazie finalmente per l'attenzione, come promesso ho editato il contenuto nell'altro thread..occorre adottare come al solito misure invasive per ottenere partecipazione, triste realtà quotidiana.
Eseguirò ora questo ennesimo e nuovo test aggiornato alla data di oggi, con mio nick in evidenza e pagina di repubblica, sperando di ottenere un print screen dato che potrebbe anche crashare.
Grazie finalmente per l'attenzione, come promesso ho editato il contenuto nell'altro thread..occorre adottare come al solito misure invasive per ottenere partecipazione, triste realtà quotidiana.
Eseguirò ora questo ennesimo e nuovo test aggiornato alla data di oggi, con mio nick in evidenza e pagina di repubblica, sperando di ottenere un print screen dato che potrebbe anche crashare.
Per avere attenzione non serve essere invasivi... basta avere pazienza... :) Ho molti impegni e faccio tante cose in una giornata, e molte cose mi sfuggono... Ma se non avessi voluto rimborsarti non ti avrei mai risposto e ti avrei semplicemente evitato. ;)
vonbraun
01-10-2009, 13:00
Per avere attenzione non serve essere invasivi... basta avere pazienza... :) Ho molti impegni e faccio tante cose in una giornata, e molte cose mi sfuggono... Ma se non avessi voluto rimborsarti non ti avrei mai risposto e ti avrei semplicemente evitato. ;)
Premesso che:
1) sono stato paziente per 2 SETTIMANE e non è servito a nulla (nel frattempo posti, apri thread e vendi con tutti i tuoi numerosi impegni)
2) ora hai nuovamente partecipato al problema perché ho postato per sollecitarti nel tuo thread di vendita aperto nella giornata di oggi nonostante i tuoi impegni
questi sono alcuni risultati:
http://img8.imageshack.us/img8/2091/ramyf.th.jpg (http://img8.imageshack.us/img8/2091/ramyf.jpg)
http://img23.imageshack.us/img23/5883/ram3n.th.jpg (http://img23.imageshack.us/img23/5883/ram3n.jpg)
Ho organizzato tutte le finestre per rendere visibile l'esito, il prodotto incriminato e la data.
Notifica:
Tristemente lo sfondo dei test è la pagina web di un noto quotidiano che mostra un funesto e catrastrofico evento da poco accaduto. Mi rincresce ciò e chiedo scusa, dato che il problema affrontato in questo thread è di altra e frivola natura.
Da quello che vedo le ram vanno in errore ma hai un divisore di 1:2
I settaggi della mobo sono tutti a default?
P.S. Mi rimandi lo screen che mi inviasti tramite pm (l'ho perso) relativo al superpi da 32mb che hai eseguito?
vonbraun
01-10-2009, 20:09
Da quello che vedo le ram vanno in errore ma hai un divisore di 1:2
I settaggi della mobo sono tutti a default?
P.S. Mi rimandi lo screen che mi inviasti tramite pm (l'ho perso) relativo al superpi da 32mb che hai eseguito?
Sono due settimane che ti parlo di test, settaggi, ti fornisco le spiegazioni, ti fornisco print screen, anche senza una tua risposta, ma niente, ritorniamo al principio. Cerca di capire, sono a dir poco esausto!
Ora hai perso i print screen? Devo continuare a testare testare testare e testare? Per ottenere lo stesso risultato? I test non li passa. Non ne posso più; inoltre il pc mi occorre abbastanza ora e tra giorni dovrò assentarmi per un pò. Desidero solo concludere questa spiacevole situazione. Ti invio in pvt come richiesto gli ultimi risultati ottenuti dai software poco fa: un confronto orthos - superpi in condizioni di funzionamento leggermente favorevoli per la ram ma senza ottenere successo; inoltre dal print screen condotto sul superpi da 32MB concluso con successo è possibile notare un evidente segno di instabilità che lascio a te scoprire (aiuto: la pagina web memorizzata ma poi spostata lascia traccia) che sottolinea ancora di più come il superpi sia inefficace nella rilevazione dei problemi della ram.
Mi auguro di ritrovare in te un venditore corretto così come una persona onesta.
Ok ho capito... Domani forse vengo a Nola, se non è domani è sabato o al massimo Lunedi (come ben sai vado in palestra la)
Ti invio un pm e ti faccio sapere domani. Mi porti le ram e ti dò i soldi, poi me le faccio sostituire dalla muskin e le rimetto in vendita...
Questa cosa mi ha esaurito :=)
vonbraun
01-10-2009, 21:01
Ok ho capito... Domani forse vengo a Nola, se non è domani è sabato o al massimo Lunedi (come ben sai vado in palestra la)
Ti invio un pm e ti faccio sapere domani. Mi porti le ram e ti dò i soldi, poi me le faccio sostituire dalla muskin e le rimetto in vendita...
Questa cosa mi ha esaurito :=)
Sono lieto di ritrovare la persona che ho conosciuto.
Al termine di questa vicenda, sarà mia premura editare i post.
Ci accordiamo in pvt per lo scambio in questi giorni.
Sono lieto di ritrovare la persona che ho conosciuto.
Al termine di questa vicenda, sarà mia premura editare i post.
Ci accordiamo in pvt per lo scambio in questi giorni.
Non devi editare i post ;) Lascia tutto cosi... non ti voglio di certo comprarmi il tuo silenzio... è stata un esperienza... a me è dispiaciuto quanto te, ma ero convinto che fosse un problema relativo al tuo hardware... il tutto si è mischiato con impegni vari e ne è uscito tutto questo.
Tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.