PDA

View Full Version : Consiglio acquisto adattatore bluetooth per pc

kalel92
14-08-2009, 08:48
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un piccolo consiglio...

Ero intenzionato a comprare un adattatore bluetooth usb per il mio pc (dato che ne è privo e mi serviva per collegare il mio n70)
Ieri sono andato a mediaworld e ne ho preso uno della belkin con range 100m, ma il problema è che usa il bluetooth 2.1+edr class 1, e il mio n70 pare abbia bluetooth 2.0...

Ora, secondo voi ho fatto una cavolata? Con questo adattatore anche se bluetooth 2.1 dovrei e comunque riuscire a connettere il cellulare con una distanza massima di 100m?

Se la risposta è no, secondo voi quale adattatore dovrei prendere per avere la massima distanza supportata possibile?

Premetto che ho bisogno di questo adattatore perchè volevo condividere la mia connessione adsl con il cellulare tramite gnubox e mrouter, quindi una distanza che sia maggiore di 10m sarebbe infinitamente più comoda...

Spero di essere stato chiaro...

Grazie in anticipo!

333300
14-08-2009, 10:27
normalmente i protocolli di queste periferiche sono compatibili con quelli precedenti, quindi... non resta che provare!

kalel92
14-08-2009, 10:37
Quindi dovrebbe avere distanza effettiva di 100m?

Il fatto è che se la provo, nel caso non dovesse rilevare il mio n70 o la distanza dovesse essere meno di 100m, non posso riportarlo indietro (finora non ho ancora aperto la scatola infatti)

kalel92
14-08-2009, 13:25
Quindi dovrebbe avere distanza effettiva di 100m?

Il fatto è che se la provo, nel caso non dovesse rilevare il mio n70 o la distanza dovesse essere meno di 100m, non posso riportarlo indietro (finora non ho ancora aperto la scatola infatti)
Per favore, proprio nessuno mi sa rispondere? :(

333300
14-08-2009, 20:58
Che arrivi a 100 m, anche senza pareti nel mezzo, mah, ne dubito.
Per il fatto di aprire la scatola: come si fa a farsi sostituire un apparecchio non funzionante o non conforme alle specifiche se non lo si prova e quindi non lo si estrae dalla confezione? :D

kalel92
14-08-2009, 21:50
Che arrivi a 100 m, anche senza pareti nel mezzo, mah, ne dubito.
Per il fatto di aprire la scatola: come si fa a farsi sostituire un apparecchio non funzionante o non conforme alle specifiche se non lo si prova e quindi non lo si estrae dalla confezione? :D
Poprio per questo infatti mi serve sapere prima di aprirlo se il 2.1 è compatibile con il 2.0...

Se riporto a mediaworld scatola aperta e adattatore usato mi ridono in faccia...non posso dirgli che non va bene, perchè in questo caso non si tratta di malfunzionamento

333300
15-08-2009, 01:39
dovrebbe esserlo, leggi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth