PDA

View Full Version : [ASPETTANDO] DIVINITY2: Ego Draconis

CaFFeiNe
14-08-2009, 00:51
qualcuno è stato abbastanza pazzo come un mio amico che l'ha comprato su ebay dalla germania?

dato che lui andava in campeggio e poi in vacanza, me lo sono fatto lasciare :asd:

è in tedesco, ma ci sono metodi per tradurlo in italiano o in inglese con i sub...

che dire... se esce in italiano o anche solo in inglese, lo comprero' anche io a qualunque prezzo

ragazzi... non vedevo un rpg cosi' ben fatto da anni....
purtroppo non posso valutare la grafica... essendo dalla mia ragazza e ho solo il portatile (2ghz, 9600gt) gioco a 1280x800 con dettagli bassi e senza anti aliasing e anisotropico...

cmq è favoloso... bellissima l'atmosfera... bellissime le quest, sono tante come divine divinity... nel primo "capitolo" si è "chiusi" in una valle (ma cmq abbastanza grandicella) e ci saranno almeno 30 quest solo nel primo capitolo, di tutti i tipi, con epiloghi svariati (ognuna ha MINIMO 2 o 3 modi per risolverla... alcune mi sono trovato 5 o 6 modi... altre addirittura mi venivano proposte nuove idee da npc trovati per caso etc...), e non sono per niente facili,cioe' ci devi ragionare su, e in alcuni casi procedere per indizi

bellissimo da questo punto di vista,l'abilita' telepatia, che permette di leggere la mente di molte persone, puo' dare indizi su quest, segreti (tipo parole d'ordine per accedere in magazzini nascosti di un npc), apprendere nuove cose, aumentando stat/skill/livello... o semplici pensieri inutili di persone.... l'usarla ha un costo in px... che si abbassa aumentando la skill....

per ora la trama sembra davvero bella... il tutorial è semplice...
i metodi di combattimento, non sono molto originali, si punta un avversario "guardandolo" e si clicka... un po' scomodo per i pg ranged, da premettere che non sono ancora capace di trasformarmi in drago (è una cosa risaputa fin dalle prime notizie, non è uno spoiler)... ma il futuro leggicchiando qua e la, sembra molto promettente... si diventera' padroni di una torre, con degli npc servi (un alchimista per fare pozioni, un negromante, per assemblarsi il proprio non morto personalizzato, un incantatore, un allenatore che permettera' di superare il limite di skill, degli "sciacalli" che si possono mandare in giro a raccogliere risorse, ed equipaggiarli...)

il gioco non è mai eccessivamente hack'n'slash (per ora tutti i gruppi che ho trovato sono abb gestibili)... pecca un po' di IA, nel senso che nei combattimenti all'aperto se si è ranged (ranger o mago), se ci sono nemici melee-only ci si puo' mettere su una pietra e ucciderli (ma a quanto ho capito i nemici melee-only non sono tantissimi)

gli do almeno un bell'8, calcolando che ho fatto poco per ora... poi si vedra'

se volete prenderlo anche voi in anteprima come ha fatto il mio amico "zzeccato", sulla baia si trova dalla germania... al massimo fate come lui, lo comprate in tedesco, e ve lo rivendete quando esce in ita/inglese (ma penso esca in ita...)
alla fine mi sembra un gioco tranquillamente rigiocabile, anche solo per vedere come variano le cose ad ogni quest...

Jackaos
14-08-2009, 01:14
Sopra a quali RPG lo metteresti? Graficamente, pur non avendolo potuto giocare sul pc fisso, come lo giudicheresti? A cosa si può paragonare? Il combattimento è come in Oblivion o come in The Witcher?

CaFFeiNe
14-08-2009, 11:16
Sopra a quali RPG lo metteresti? Graficamente, pur non avendolo potuto giocare sul pc fisso, come lo giudicheresti? A cosa si può paragonare? Il combattimento è come in Oblivion o come in The Witcher?

mmmm di sicuro sopra oblivion, fallout3, e tanti altri nomi che ofa mi sfuggono (diciamo che bene o male ho giocato qualsiasi cosa abbia la parola rpg o hack'n'slash nella descrizione), diciamo che se ti è piaciuto divine divinity, questo puo' piacerti, anche se ci sono tanti piccoli cambiamenti... magari anche qualche piccola delusione, ma allo stesso tempo qualche piccola "ricompensa", certo, meno di nicchia del predecessore...

come tipo di gioco, è meno libero di oblivion (che ha un mondo decine di volte maggiore), ma è anche molto piu' serio nel gameplay, e anche se ci sono meno quest (giustamente, un mondo molto piu' grande... = molte piu' quest... ma la maggior parte delle quest di oblivion sono l'una la copia dell'altra), ma cmq ci sono tutte quelle caratteristiche tipe di un rpg (tipo, zone in cui non puoi andare, perchè appena vai ti macellano, e devi tornarci molto piu' avanti quando sei pronto etc)

il combattimento non assomiglia a nessuno dei due... è un po' alla nwn (c'è anche la pausa tattica se vuoi, durante il quale puoi armeggiare nell'inventario, bere pozioni, cambiare bersaglio etc), solo che non è punta e clicka...
direi una via di mezza tra nwn ed oblivion....
come ho gia' detto non è eccelso il metodo di combattimento... alquanto semplicistico, e in alcune cose (tipo mirare i bersagli), non è il massimo della comodita'....

Jammed_Death
14-08-2009, 12:10
ciao, bisogna giocare il primo capitolo oppure è indipendente? guardavo un po di video e sembra molto interessante :)

CaFFeiNe
14-08-2009, 14:31
ciao, bisogna giocare il primo capitolo oppure è indipendente? guardavo un po di video e sembra molto interessante :)

beh non è obbligatorio, ma per un po' di background sarebbe un bene giocare a divine divinity e beyond divinity... il primo soprattutto è davvero valido, un po' hack'n'slash, ma con una gran bella trama e tantissimissime quest....oltre ad essere un free roaming vero (nel senso che puoi andare dove vuoi, ma col rischio di trovare mostri che ti "sdrumano" ;) )

!@ndre@!
14-08-2009, 15:04
Iscritto in attesa di maggiori informazioni!! ;)

demiurgous
14-08-2009, 18:27
già c'era il thread...fatto da me...
usiamolo il tasto cerca... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026078

michelgaetano
14-08-2009, 18:33
Qualcuno sa se esce almeno in inglese?

Claus89
14-08-2009, 20:41
Qualcuno sa se esce almeno in inglese?

esce prossimamente multylingua credo...non dovrebbe avere il destino di giochi come ghotic 2 o drakensang, dato che e anche su console....

michelgaetano
14-08-2009, 21:03
Ah perfetto :)

Me li consigliate i prequel? Di "simile" ho giocato il primo Sacred e mi piacque molto (il secondo l'ho trovato un aborto, forse perchè venivo da The Witcher).

Claus89
14-08-2009, 21:11
Ah perfetto :)

Me li consigliate i prequel? Di "simile" ho giocato il primo Sacred e mi piacque molto (il secondo l'ho trovato un aborto, forse perchè venivo da The Witcher).

da provare solo divine divinity, trama carina e ci sono bei colpi di scena....:cool:

michelgaetano
14-08-2009, 21:13
da provare solo divine divinity, trama carina e ci sono bei colpi di scena....:cool:

Beyond Divinity no invece?

Claus89
14-08-2009, 21:23
Beyond Divinity no invece?

bah non l'ho testato affondo...ma non mi ha convinto...divine 1 ti dirò è valido e cmq la trama di beyond è slegata in parte...ma anche in questo seguito sembra che tutto sia stravolto, solo i nomi delle location paiono esser ereditati dall'ottimo h&s....

!@ndre@!
15-08-2009, 09:43
..ma come stile di gioco sono più simili a Diablo/Titan Quest o a Neverwinter Nights e compagnia??

29Leonardo
15-08-2009, 14:21
a me sembra simile a the witcher (sistema di combattimento)

Claus89
15-08-2009, 14:29
a me sembra simile a the witcher (sistema di combattimento)

dato che sarà console pure lo vedo più simile ad un action in 3 persona...và alla mass effect ma con spadozze e archi assortiti, e anche perchè nelle dragon-section fare un punta e clicca me pare nu burdell

29Leonardo
15-08-2009, 14:37
chissa se la limited la fanno pure uk o ita, nella versione tedesca c'è la statuetta del pg :asd:

Claus89
15-08-2009, 14:43
chissa se la limited la fanno pure uk o ita, nella versione tedesca c'è la statuetta del pg :asd:

potevan mettere un trasformer drago umano:stordita:

29Leonardo
15-08-2009, 14:50
una statuetta con il drago in effetti mi gustava di piu...dato che solitamente quelli nei negozi costano un botto..

Claus89
15-08-2009, 14:51
Certo che un bel thread dedicato ad una catalogazione delle ed. speciali dei vg....:oink:

Jackaos
15-08-2009, 19:11
Certo che un bel thread dedicato ad una catalogazione delle ed. speciali dei vg....:oink:

Non è una cattiva idea.

CaFFeiNe
18-08-2009, 16:37
già c'era il thread...fatto da me...
usiamolo il tasto cerca... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026078

proporrei allora una fusione tra i 2 thread

cmq ragazzi a settembre esce SICURO in inglese, probabilmente in italiano sottotilato, ma con voce in inglese....