CaFFeiNe
14-08-2009, 00:51
qualcuno è stato abbastanza pazzo come un mio amico che l'ha comprato su ebay dalla germania?
dato che lui andava in campeggio e poi in vacanza, me lo sono fatto lasciare :asd:
è in tedesco, ma ci sono metodi per tradurlo in italiano o in inglese con i sub...
che dire... se esce in italiano o anche solo in inglese, lo comprero' anche io a qualunque prezzo
ragazzi... non vedevo un rpg cosi' ben fatto da anni....
purtroppo non posso valutare la grafica... essendo dalla mia ragazza e ho solo il portatile (2ghz, 9600gt) gioco a 1280x800 con dettagli bassi e senza anti aliasing e anisotropico...
cmq è favoloso... bellissima l'atmosfera... bellissime le quest, sono tante come divine divinity... nel primo "capitolo" si è "chiusi" in una valle (ma cmq abbastanza grandicella) e ci saranno almeno 30 quest solo nel primo capitolo, di tutti i tipi, con epiloghi svariati (ognuna ha MINIMO 2 o 3 modi per risolverla... alcune mi sono trovato 5 o 6 modi... altre addirittura mi venivano proposte nuove idee da npc trovati per caso etc...), e non sono per niente facili,cioe' ci devi ragionare su, e in alcuni casi procedere per indizi
bellissimo da questo punto di vista,l'abilita' telepatia, che permette di leggere la mente di molte persone, puo' dare indizi su quest, segreti (tipo parole d'ordine per accedere in magazzini nascosti di un npc), apprendere nuove cose, aumentando stat/skill/livello... o semplici pensieri inutili di persone.... l'usarla ha un costo in px... che si abbassa aumentando la skill....
per ora la trama sembra davvero bella... il tutorial è semplice...
i metodi di combattimento, non sono molto originali, si punta un avversario "guardandolo" e si clicka... un po' scomodo per i pg ranged, da premettere che non sono ancora capace di trasformarmi in drago (è una cosa risaputa fin dalle prime notizie, non è uno spoiler)... ma il futuro leggicchiando qua e la, sembra molto promettente... si diventera' padroni di una torre, con degli npc servi (un alchimista per fare pozioni, un negromante, per assemblarsi il proprio non morto personalizzato, un incantatore, un allenatore che permettera' di superare il limite di skill, degli "sciacalli" che si possono mandare in giro a raccogliere risorse, ed equipaggiarli...)
il gioco non è mai eccessivamente hack'n'slash (per ora tutti i gruppi che ho trovato sono abb gestibili)... pecca un po' di IA, nel senso che nei combattimenti all'aperto se si è ranged (ranger o mago), se ci sono nemici melee-only ci si puo' mettere su una pietra e ucciderli (ma a quanto ho capito i nemici melee-only non sono tantissimi)
gli do almeno un bell'8, calcolando che ho fatto poco per ora... poi si vedra'
se volete prenderlo anche voi in anteprima come ha fatto il mio amico "zzeccato", sulla baia si trova dalla germania... al massimo fate come lui, lo comprate in tedesco, e ve lo rivendete quando esce in ita/inglese (ma penso esca in ita...)
alla fine mi sembra un gioco tranquillamente rigiocabile, anche solo per vedere come variano le cose ad ogni quest...
dato che lui andava in campeggio e poi in vacanza, me lo sono fatto lasciare :asd:
è in tedesco, ma ci sono metodi per tradurlo in italiano o in inglese con i sub...
che dire... se esce in italiano o anche solo in inglese, lo comprero' anche io a qualunque prezzo
ragazzi... non vedevo un rpg cosi' ben fatto da anni....
purtroppo non posso valutare la grafica... essendo dalla mia ragazza e ho solo il portatile (2ghz, 9600gt) gioco a 1280x800 con dettagli bassi e senza anti aliasing e anisotropico...
cmq è favoloso... bellissima l'atmosfera... bellissime le quest, sono tante come divine divinity... nel primo "capitolo" si è "chiusi" in una valle (ma cmq abbastanza grandicella) e ci saranno almeno 30 quest solo nel primo capitolo, di tutti i tipi, con epiloghi svariati (ognuna ha MINIMO 2 o 3 modi per risolverla... alcune mi sono trovato 5 o 6 modi... altre addirittura mi venivano proposte nuove idee da npc trovati per caso etc...), e non sono per niente facili,cioe' ci devi ragionare su, e in alcuni casi procedere per indizi
bellissimo da questo punto di vista,l'abilita' telepatia, che permette di leggere la mente di molte persone, puo' dare indizi su quest, segreti (tipo parole d'ordine per accedere in magazzini nascosti di un npc), apprendere nuove cose, aumentando stat/skill/livello... o semplici pensieri inutili di persone.... l'usarla ha un costo in px... che si abbassa aumentando la skill....
per ora la trama sembra davvero bella... il tutorial è semplice...
i metodi di combattimento, non sono molto originali, si punta un avversario "guardandolo" e si clicka... un po' scomodo per i pg ranged, da premettere che non sono ancora capace di trasformarmi in drago (è una cosa risaputa fin dalle prime notizie, non è uno spoiler)... ma il futuro leggicchiando qua e la, sembra molto promettente... si diventera' padroni di una torre, con degli npc servi (un alchimista per fare pozioni, un negromante, per assemblarsi il proprio non morto personalizzato, un incantatore, un allenatore che permettera' di superare il limite di skill, degli "sciacalli" che si possono mandare in giro a raccogliere risorse, ed equipaggiarli...)
il gioco non è mai eccessivamente hack'n'slash (per ora tutti i gruppi che ho trovato sono abb gestibili)... pecca un po' di IA, nel senso che nei combattimenti all'aperto se si è ranged (ranger o mago), se ci sono nemici melee-only ci si puo' mettere su una pietra e ucciderli (ma a quanto ho capito i nemici melee-only non sono tantissimi)
gli do almeno un bell'8, calcolando che ho fatto poco per ora... poi si vedra'
se volete prenderlo anche voi in anteprima come ha fatto il mio amico "zzeccato", sulla baia si trova dalla germania... al massimo fate come lui, lo comprate in tedesco, e ve lo rivendete quando esce in ita/inglese (ma penso esca in ita...)
alla fine mi sembra un gioco tranquillamente rigiocabile, anche solo per vedere come variano le cose ad ogni quest...