View Full Version : La sportiva più rilassante?
E' una domanda che mi è venuta oggi mentre tornavo da Verona sull'autostrada e l'aria fischiava intorno alla macchina: qual è la sportiva( sportiva nel senso che può andare a 300KM/h senza troppi problemi) più rilassante e, soprattutto, meno rumorosa da guidare?
Perché mi ricordo che 5 o 6 anni fa con mio zio siamo andati sull'autostrada con un'alfa romeo con una media di 230KM/H e praticamente non si sentivano, mentre con questa chevrolet a 130 sembrava di essere in una turbina... :fagiano:
Inoltre, domanda un pò stupida: ma l'autostrada si paga in base alla classe del mezzo? :mbe: E chi la stabilisce questa classe? :mbe:
tecnologico
14-08-2009, 00:52
suppongo una qualsiasi maserati o aston
Giant Lizard
14-08-2009, 00:54
andavate in autostrada a oltre 200 Km/h?
Ma allora è vero che è stupido vendere auto che vanno così veloci :)
Beh, sai, a volte è comodo avere uno zio poliziotto... :stordita:
ninja750
14-08-2009, 08:07
Inoltre, domanda un pò stupida: ma l'autostrada si paga in base alla classe del mezzo? :mbe: E chi la stabilisce questa classe? :mbe:
no si paga in base a peso e assi
mmm...boh ! Così sui 2 piedi mi verrebbe da dire RS6, M5, E55 AMG....però queste c'avrebbero il limitatore, quindi non so se valgono....proprio a 300 devi arrivà o ci possiamo fermare un pò prima ? :D
E' una domanda che mi è venuta oggi mentre tornavo da Verona sull'autostrada e l'aria fischiava intorno alla macchina: qual è la sportiva( sportiva nel senso che può andare a 300KM/h senza troppi problemi) più rilassante e, soprattutto, meno rumorosa da guidare?
Le sportive fanno tutte rumore...magari meno rumore aerodinamico e più di motore, in ogni caso a 200 km/h non esiste un'auto silenziona.
Comunque le auto che garantiscono medie molto elevate con un ottimo confort sono Gran Turismo tipo appunto Maserati GranTurismo, Bentley Continental GT, Jaguar XK, Aston DB9 ecc.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-08-2009, 08:31
W l'Itaglia
Non avrei mai pensato di dirlo ma... quoto , firmo e sottoscrivo.
Che schifo.
Lo zio poliziotto esonera dai rischi che causi agli altri a 200 km/h?
Che schifo.
alethink
14-08-2009, 08:54
Le sportive fanno tutte rumore...magari meno rumore aerodinamico e più di motore, in ogni caso a 200 km/h non esiste un'auto silenziona.
Comunque le auto che garantiscono medie molto elevate con un ottimo confort sono Gran Turismo tipo appunto Maserati GranTurismo, Bentley Continental GT, Jaguar XK, Aston DB9 ecc.
L'RS6* del big boss dell'azienda dove lavoro è moooolto più silenziosa a 200 e passa all'ora che mia stilo a 100/130km/h :cry:
(10cilindri biturbo, 580cv.... dovrebbe essere limitata a 250km/h ma a quel che dice arriva a più di 280 di tachimetro senza problemi :eek: )
dovrebbe essere limitata a 250km/h ma a quel che dice arriva a più di 280 di tachimetro senza problemi :eek:
Mi sembra abbia come optional il limitatore a 280....
Fradetti
14-08-2009, 09:09
si dice sempre "ero in germania".... :O
Quella era la seconda opzione nel caso non avessimo accettato la scusa dello zio poliziotto :asd:
se un'auto è sportiva, non è rilassante.
se è rilassante, non è un'auto sportiva.
certo che comprare una sportiva, per poi avere il silenzio, e' un tantino...mha...
un v10 che spinge, o anche un v8 aspirato, sono meglio di qualsiasi autoradio, altro che silenzio! :D
comprati una caterham, cosi' comprendi il senso di "auto sportiva pura" ;)
Mi sa che le Bentley sono le migliori insonorizzate, però non arrivano a 300kmh mi sa, anche se hanno motori abnormi...
Comunque io che ho avuto il papà poliziotto son sempre stato costretto a rispettarle maggiormente le norme e i limiti, non avere un 'aggancio' per poter fare quello che voglio :stordita:
Mi sa che le Bentley sono le migliori insonorizzate, però non arrivano a 300kmh mi sa, anche se hanno motori abnormi...
Comunque io che ho avuto il papà poliziotto son sempre stato costretto a rispettarle maggiormente le norme e i limiti, non avere un 'aggancio' per poter fare quello che voglio :stordita:
Guidava un suo amico, istruttore di guida veloce nella polizia... :asd:
:asd:
Che schifo.
Lo zio poliziotto esonera dai rischi che causi agli altri a 200 km/h?
Che schifo.
Leggi sopra... :asd:
Silenziosa nel senso che chi è dentro l'abitacolo non sente troppo il rumore. :D
mmm...boh ! Così sui 2 piedi mi verrebbe da dire RS6, M5, E55 AMG....però queste c'avrebbero il limitatore, quindi non so se valgono....proprio a 300 devi arrivà o ci possiamo fermare un pò prima ? :D
Si, possiamo fermarci un pò prima... :asd:
Avevo letto 4 o 5 anni fa( quando ancora leggevo riviste di macchine... :asd: ) di una berlina della volkswagen talmente silenziosa che l'autore dell'articolo diceva di essere arrivato tranquillamente a 250KM/h senza nemmeno sentirli... :stordita:
factanonverba
14-08-2009, 11:29
Che palle i moralisti...
http://i104.photobucket.com/albums/m176/telliecoin/dear-god-make-it-stop.jpg
certo che comprare una sportiva, per poi avere il silenzio, e' un tantino...mha...
un v10 che spinge, o anche un v8 aspirato, sono meglio di qualsiasi autoradio, altro che silenzio! :D
comprati una caterham, cosi' comprendi il senso di "auto sportiva pura" ;)
Dipende se ti piacciono i motori o no, credo... :asd:
Ed, in ogni caso, per i viaggi molto lunghi il rumore del motore e dell'aria che fischia da parecchio fastidio... :)
Ah, la berlina WW credo fosse la Phaeton diesel. Si meravigliava anche di quanto poco rumore facesse il motore sentito da fuori dalla macchina... :eek:
Che palle i moralisti...
http://i104.photobucket.com/albums/m176/telliecoin/dear-god-make-it-stop.jpg
Infatti, vedi te se non posso andare a 200kmh dove voglio senza farmi menate del tipo "se ammazzo una famiglia che va al mare mi tocca pure sentirmi in colpa, se andavano in montagna non succedeva niente":O
http://www.youtube.com/watch?v=_JOtQ3m0kUY
:eek:
El_Camino
14-08-2009, 13:11
http://www.youtube.com/watch?v=_JOtQ3m0kUY
:eek:che ce perchè quella faccia? :mbe:
che ce perchè quella faccia? :mbe:
E' bellissima! :oink:
Sobria fuori e lussuosa dentro, senza contare la potenza del diesel( silenziosissimo). Viaggiare con questa macchina dev'essere davvero piacevolissimo... :eek:
El_Camino
14-08-2009, 13:55
Sobria fuori e lussuosa dentro, senza contare la potenza del diesel( silenziosissimo). Viaggiare con questa macchina dev'essere davvero piacevolissimo... :eek::mbe:
Giant Lizard
14-08-2009, 14:26
lol...meglio che non commento va... :asd:
ma mi aggrego al pensiero degli altri (tranne qualcuno).
-kurgan-
14-08-2009, 14:47
spero li caccino entrambi a calci in culo dalla polizia :)
tempo fa mio fratello ha visto un incidente provocato da due agenti che hanno passato un semaforo col rosso ad una velocità assurda (senza sirena, chiaramente).. per miracolo non ci è scappato il morto. Il bello è che poi sono arrivati i loro colleghi che cercavano di intimidire i testimoni e mandarli via..
Sobria fuori e lussuosa dentro, senza contare la potenza del diesel( silenziosissimo). Viaggiare con questa macchina dev'essere davvero piacevolissimo... :eek:
Sarà, ma non se l'è comprata nessuno
Le Bentley Continental arrivano a 300 ed oltre.
Secondo me anche la Veyron è abbastanza silenziosa;
sicuramente la Tesla
Non credo, ad alte velocità il rumore è dato più dall'aerodinamica che dal motore, inoltre è sostanzialmente costruita su telaio lotus, non deve essere un gran che comoda
verolenny
14-08-2009, 16:10
direi che la discussione come al solito è andata in vacca...mi riservo di leggermi tutto con calma e di valutare provvedimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.