View Full Version : Necessito di consiglio femminile
Tephereth
13-08-2009, 23:50
Ciao a tutti,
premetto che esco da una storia di 5 anni, ne ho quasi 28 e mi è capitata una cosa particolare. Poco tempo fa ho reincontrato tramite facebook una ragazza con cui andavo in classe alle elementari (quasi 20 anni or sono), lei è carina e single, abbiamo chattato un paio di volte per quasi 2 ore parlando del più e del meno. La seconda volta, con la scusa che la nostra città è deserta questa settimana e noi siamo qui a lavorare, di "ammortizzare" la noia e andare a prenderci un gelato e fare 2 chiacchiere. Lei è sembrata d'accordo.
Le ho lasciato il mio numero senza chiederle il suo (una galanteria che sicuramente pagherò...) dicendole di chiamarmi e che ci contavo. Ora... l'ho buttata in maniera molto amichevole ma è chiaro che un uomo e una donna di quasi 30 anni che escono avranno suscitato alcune "possibili ulteriori implicazioni" in lei. Voi chiamereste considerando che l'unico contatto fisico-visivo degli ultimi 18 anni sono le foto su facebook? Io temo di no...
Ho saputo che è stata in classe al liceo con la ragazza di un mio caro amico, ho chiesto info a lei su che tipo sia, cercando di capire quante speranze di essere richiamato potrei aver avuto, ma lei ha saputo aiutarmi poco (nn si frequentavano molto).
Da quello che so lei è riservata ma ha personalità, l'ho capito anche parlandoci.
L'altra domanda è: sono passati già 4 giorni, se ne dovessero passare più di 8-10 giorni senza avere sue notizie, che fareste?
Si era detto di sentirci in settimana... ad oggi è rimasto solo il week-end e mi pare strano che si tenga il week-end di ferragosto per me...
E' una situazione strana perchè sembra quasi un "appuntamento al buio", le uniche indicazioni fisiche (che sono importanti all'inizio) mancano quasi del tutto. Siamo entrambi piacenti ma nn ci si può basare su 4 foto su facebook, però io uscirei molto volentieri con lei... speriamo almeno che accetti l'amichevole rimpatriata perchè poi, a quel punto, avremmo entrambi maggiori indicazioni... chissà
Dumah Brazorf
14-08-2009, 00:10
Beh puoi sempre scriverle su faccialibro.
Giant Lizard
14-08-2009, 00:12
non stare a farti paranoie. Se gli interessi sicuramente ti chiamerà, altrimenti amen, continuerai a sentirla su internet e poi si vedrà come si evolve la cosa.
:dissident:
14-08-2009, 00:13
E S C I L E
I L
P E S C I E
Giant Lizard
14-08-2009, 00:19
azz...voleva un consiglio femminile e gli han risposto 3 uomini :asd:
si vede come leggiamo i thread :O
14-08-2009, 00:19
Su HW Upgrade NON esistono femmine :O
la figa non esiste l'ho cercata in tua zia (cit.)
ilguercio
14-08-2009, 00:52
Galanteria che paghi,come hai detto,visto che stai fremendo nell'attesa di sapere se ti contatterà o meno.
Ricorda che se vuoi attaccare non c'è galanteria e se hai lasciato il numero a lei non ti resta che aspettare che passi il santo.
C' poco da fare...
factanonverba
14-08-2009, 05:56
Perchè le hai parlato 2 ore tramite facebook?
Quelle 2 ore potevate uscire etc. :read: Le dicevi oggi usciamo qui, ci troviamo a quest' ora e basta. ;)
KarinSama
14-08-2009, 08:03
credo che il discorso sia più serio, perchè per come ho sempre visto in tutte le persone che conosco, la vita a quell'età è più dura.
il mio consiglio è: non perdere le speranze, ma non farti illusioni. non devi aggrapparti alla speranza di sentirla.
metti caso che le sia successo qualcosa, magari si è sentito male suo padre o hanno ricoverato la madre,... (sono cose che succedono anche alla mia età, purtroppo. e per esperienza non lo auguro a nessuno)
di sicuro se è successo qualcosa di grave non ti scriverà per un bel pò, almeno non per questa settimana.
o magari potrebbe avere un lavoro che la tiene occupata più del necessario. o sta facendo dei preparativi per il matrimonio di qualche suo parente. può essere di tutto, potrebbe essere anche che non se la senta di uscire. magari è appena uscita anche lei da una storia lunga..
quindi mettiti calmo e sorridi ogni giorno che passa e non la vedi.
Rainy nights
14-08-2009, 12:23
...Ora... l'ho buttata in maniera molto amichevole ma è chiaro che un uomo e una donna di quasi 30 anni che escono avranno suscitato alcune "possibili ulteriori implicazioni" in lei...
Chiaro per chi? Per te che vorresti subito una storia con lei senza nemmeno conoscerla o chiaro per chi crede che dopo i 15 anni non si possano avere amicizie dell'altro sesso?? Che succede a 30 anni a donne e uomini che non possono coltivare amicizie? Mi sa che mi sono persa. :asd:
Quoto. Quanto meno sono rare e aspettarsi troppe risposte femminile è quanto meno azzardato :O
.. ho sempre visto in tutte le persone che conosco, la vita a quell'età è più dura...
Dici che la fila alla posta per la pensione ci fa gonfiare i polpacci a noi vecchierelli eh?
Gabriyzf
14-08-2009, 12:27
se ha voglia ti chiama lei: non farti vedere impaziente, dalle tempo.
nonsochisono
14-08-2009, 12:43
se dopo 10 giorni non chiama...non ti chiamerà mai piu HAHAHAHAAHAH :ops:
_Magellano_
14-08-2009, 13:01
Se hai il presentimento che non chiamerà sappi che non chiamerà,istinto e cervello non hanno inutili distrattori logici come speranza o fede ma solo freddi calcoli e valutazioni attendibili.
ps. le ragazze non chiamano mai finchè non ci sei andato a letto quindi facci una croce sopra.
Le ho lasciato il mio numero senza chiederle il suo (una galanteria che sicuramente pagherò...) dicendole di chiamarmi e che ci contavo.
perché scusa?
tu l'interesse mi sembra che l'hai reso palese.
se non è interessata non ti chiama, è semplice.
se ti avesse lasciato il nr tu le avresti mandato un sms e lei non ti avrebbe risposto o avrebbe inventato una scusa, avresti preferito così?
l'ultima volta che ho lasciato il numero a una ragazza dicendole di farsi sentire mi è andata bene e sono stato contattato quando ormai pensavo che non si sarebbe più fatta viva... invece mi è capitato di avere il numero di altre ragazze che una volta contattate non sono uscite con me
tutto questo per dire che se c'è interesse si fanno vive, se no anche se hai il numero non ci esci, ci mettono poco a inventare una scusa o peggio non ti rispondono nemmeno...
se non si fa viva la prossima volta che la trovi on-line magari scopri qualcosa
Tephereth
14-08-2009, 14:56
Perchè le hai parlato 2 ore tramite facebook?
Quelle 2 ore potevate uscire etc. :read: Le dicevi oggi usciamo qui, ci troviamo a quest' ora e basta. ;)a detta sua era impigiamata (erano le 10 di sera) e stava per andare a letto perchè aveva avuto una giornata stancante al lavoro, nn mi pareva il caso...
credo che il discorso sia più serio, perchè per come ho sempre visto in tutte le persone che conosco, la vita a quell'età è più dura.
il mio consiglio è: non perdere le speranze, ma non farti illusioni. non devi aggrapparti alla speranza di sentirla.
metti caso che le sia successo qualcosa, magari si è sentito male suo padre o hanno ricoverato la madre,... (sono cose che succedono anche alla mia età, purtroppo. e per esperienza non lo auguro a nessuno)
di sicuro se è successo qualcosa di grave non ti scriverà per un bel pò, almeno non per questa settimana.
o magari potrebbe avere un lavoro che la tiene occupata più del necessario. o sta facendo dei preparativi per il matrimonio di qualche suo parente. può essere di tutto, potrebbe essere anche che non se la senta di uscire. magari è appena uscita anche lei da una storia lunga..
quindi mettiti calmo e sorridi ogni giorno che passa e non la vedi.speriamo di no... cmq è pur vero che se si è piacenti e single alla mia età è difficile che uno abbia proprio la mente "sgombra" da altri pensieri.
factanonverba
14-08-2009, 15:59
a detta sua era impigiamata (erano le 10 di sera) e stava per andare a letto perchè aveva avuto una giornata stancante al lavoro, nn mi pareva il caso...
Beh aspettavi il giorno dopo per fissare un appuntamento... :(
juninho85
14-08-2009, 17:23
sprezzante del pericolo balenottera?
Ciao a tutti,
premetto che esco da una storia di 5 anni, ne ho quasi 28 e mi è capitata una cosa particolare. Poco tempo fa ho reincontrato tramite facebook una ragazza con cui andavo in classe alle elementari (quasi 20 anni or sono), lei è carina e single, abbiamo chattato un paio di volte per quasi 2 ore parlando del più e del meno. La seconda volta, con la scusa che la nostra città è deserta questa settimana e noi siamo qui a lavorare, di "ammortizzare" la noia e andare a prenderci un gelato e fare 2 chiacchiere. Lei è sembrata d'accordo.
Le ho lasciato il mio numero senza chiederle il suo (una galanteria che sicuramente pagherò...) dicendole di chiamarmi e che ci contavo. Ora... l'ho buttata in maniera molto amichevole ma è chiaro che un uomo e una donna di quasi 30 anni che escono avranno suscitato alcune "possibili ulteriori implicazioni" in lei. Voi chiamereste considerando che l'unico contatto fisico-visivo degli ultimi 18 anni sono le foto su facebook? Io temo di no...
Ho saputo che è stata in classe al liceo con la ragazza di un mio caro amico, ho chiesto info a lei su che tipo sia, cercando di capire quante speranze di essere richiamato potrei aver avuto, ma lei ha saputo aiutarmi poco (nn si frequentavano molto).
Da quello che so lei è riservata ma ha personalità, l'ho capito anche parlandoci.
L'altra domanda è: sono passati già 4 giorni, se ne dovessero passare più di 8-10 giorni senza avere sue notizie, che fareste?
Si era detto di sentirci in settimana... ad oggi è rimasto solo il week-end e mi pare strano che si tenga il week-end di ferragosto per me...
E' una situazione strana perchè sembra quasi un "appuntamento al buio", le uniche indicazioni fisiche (che sono importanti all'inizio) mancano quasi del tutto. Siamo entrambi piacenti ma nn ci si può basare su 4 foto su facebook, però io uscirei molto volentieri con lei... speriamo almeno che accetti l'amichevole rimpatriata perchè poi, a quel punto, avremmo entrambi maggiori indicazioni... chissà
Ciclico, se una tipa non ti chiama è perchè gli fai cacare... idem al contrario, anima in pace e sotto a chi tocca.
son passati solo 4-5 giorni... una donna si fa attendere sempre!:asd:
magari la settimana prox ti chiama...
però potevi chiederle il suo numero invece di lasciarle il tuo..che cavolo!!!
la prossima volta che vi sentite su feisbuc rimedia e chiediglielo!:)
theJanitor
15-08-2009, 10:30
sprezzante del pericolo balenottera?
the art of cropping :asd:
Cosa sono le femmine? :wtf:
non chiederle di uscire il sabato la prima volta,
incomincia con una cosa poco impegnativa in settimana, un gelato dopo cena, un aperitivo il giovedì
se dice che è stanca
chiedile che giorno le andrebbe bene e cosa le piacerebbe fare,
un giro in libreria, alla fnac...
se trova scuse x ogni giorno della settimana,lascia perdere
ilguercio
16-08-2009, 20:06
non chiederle di uscire il sabato la prima volta,
incomincia con una cosa poco impegnativa in settimana, un gelato dopo cena, un aperitivo il giovedì
se dice che è stanca
chiedile che giorno le andrebbe bene e cosa le piacerebbe fare,
un giro in libreria, alla fnac...
se trova scuse x ogni giorno della settimana,lascia perdere
Quoto:read:
willywilly77
16-08-2009, 20:27
Dato che vuoi un parere femminile:"Chiedile di uscire a prendere un gelato\caffè e cerca di scoprire i suoi gusti e il suo carattere; cerca sempre di mantenere la discussione su toni non troppo intimi."
Questo è il consiglio di mia moglie :O aggiungo solo una postilla; non tergiversare troppo se ti interessa come ragazza, alla terza\quarta uscita\incontro (se ci arrivi) vai al sodo senno rischi la solita frase: "Ti vedo come un amico" :muro: :mc:
ilguercio
16-08-2009, 23:17
Dato che vuoi un parere femminile:"Chiedile di uscire a prendere un gelato\caffè e cerca di scoprire i suoi gusti e il suo carattere; cerca sempre di mantenere la discussione su toni non troppo intimi."
Questo è il consiglio di mia moglie :O aggiungo solo una postilla; non tergiversare troppo se ti interessa come ragazza, alla terza\quarta uscita\incontro (se ci arrivi) vai al sodo senno rischi la solita frase: "Ti vedo come un amico" :muro: :mc:
Io persi un'occasione 2 anni fa,dovevo attaccare direttamente alla prima sera e non lo feci:muro:
:asd:
Apollo 2
17-08-2009, 10:11
Da quello che ho imparato a mie spese più aspetti chiamate e messaggi più questi tardano ad arrivare, il mio consiglio è di nn aspettarti niete, al momento giusto arriverà qualcosa...
ciuketto
17-08-2009, 10:22
Mah, partendo dal presupposto che qui in HWU non ci sono donne nel senso canonico del termine poichè la maggior parte ragionano con mentalità da uomo nerd ti dico che se non si fa sentire entro 2-3 gg a lei non interessa minimamente uscire con te o che quanto meno si vuole pregata.
Ora sta a te se decidere di insistere oppure no.
Imho dipende molto da quel poco tempo nel quale avete parlato, se hai sentito che cmq era una persona che ti poteva interessare provare a insistere un pò non ti costa nulla, voglio dire..due di picche sarebbe se lei non ti cerca e due di picche sarebbe allo stesso modo se insistessi e lei ti dicesse che non le frega nulla. Ma avresti almeno una possibilità di uscirci se lei, come gran parte delle donne, aspetta proprio che tu insista, perchè le donne vogliono essere pregate, anche se gli interessi.
In caso contrario, se di lei non ti frega nulla(dubito, visto che le hai dato il num di tel) puoi lasciare andare la cosa come se nulla fosse.
hikari84
17-08-2009, 15:23
son passati solo 4-5 giorni... una donna si fa attendere sempre!:asd:
magari la settimana prox ti chiama...
però potevi chiederle il suo numero invece di lasciarle il tuo..che cavolo!!!
la prossima volta che vi sentite su feisbuc rimedia e chiediglielo!:)
Scusa ma che differenza fa. Se vuole uscire il numero ce l'ha... mi sembra assurdo che lui debba star lì ancora a mendicare un appuntamento.
Scusa ma che differenza fa. Se vuole uscire il numero ce l'ha... mi sembra assurdo che lui debba star lì ancora a mendicare un appuntamento.
La differenza è che è LUI ad avere interesse nei confronti di lei..quindi è lui che, se vuole (ovviamente), deve cercarla.:)
hikari84
17-08-2009, 15:49
La differenza è che è LUI ad avere interesse nei confronti di lei..quindi è lui che, se vuole (ovviamente), deve cercarla.:)
Ma le ha già proposto di uscire, ha dato il suo numero senza chiedere nulla in cambio... mi sembra più che sufficiente... alla fine è solo lei che deve decidere...
Ma le ha già proposto di uscire, ha dato il suo numero senza chiedere nulla in cambio... mi sembra più che sufficiente... alla fine è solo lei che deve decidere...
Personalmente non so se chiamerei un tipo che ho sentito su feisbuc solo 2 volte e che "conoscevo" 20 anni fa...è praticamente uno sconosciuto, ma dato che è lui ora ad attendere e sperare di essere chiamato, se vuole prendere la situazione in mano può chiederle il numero, se poi non gli interessa più...amen:D
hikari84
17-08-2009, 16:09
Personalmente non so se chiamerei un tipo che ho sentito su feisbuc solo 2 volte e che "conoscevo" 20 anni fa...è praticamente uno sconosciuto, ma dato che è lui ora ad attendere e sperare di essere chiamato, se vuole prendere la situazione in mano può chiederle il numero, se poi non gli interessa più...amen:D
:eek: :confused: la vediamo diversamente :D
:eek: :confused: la vediamo diversamente :D
mi sa di sì...:)
ilguercio
17-08-2009, 16:15
*
Che cuocia nel suo brodo,altrimenti...
lukeskywalker
17-08-2009, 18:00
insisti, dimostragli che ti interessa veramente ;)
Mah, partendo dal presupposto che qui in HWU non ci sono donne nel senso canonico del termine poichè la maggior parte ragionano con mentalità da uomo nerd ...
stupenda :Prrr:
dimmi, plz, ti è venuta di getto o l'hai copiata?
*va a far leggere il post al marito no nerd*
Rainy nights
17-08-2009, 20:38
Mah, partendo dal presupposto che qui in HWU non ci sono donne nel senso canonico del termine poichè la maggior parte ragionano con mentalità da uomo nerd ti dico che se non si fa sentire entro 2-3 gg a lei non interessa minimamente uscire con te o che quanto meno si vuole pregata.
Ora sta a te se decidere di insistere oppure no.
Imho dipende molto da quel poco tempo nel quale avete parlato, se hai sentito che cmq era una persona che ti poteva interessare provare a insistere un pò non ti costa nulla, voglio dire..due di picche sarebbe se lei non ti cerca e due di picche sarebbe allo stesso modo se insistessi e lei ti dicesse che non le frega nulla. Ma avresti almeno una possibilità di uscirci se lei, come gran parte delle donne, aspetta proprio che tu insista, perchè le donne vogliono essere pregate, anche se gli interessi.
In caso contrario, se di lei non ti frega nulla(dubito, visto che le hai dato il num di tel) puoi lasciare andare la cosa come se nulla fosse.
:rolleyes:
17-08-2009, 20:41
lo sai benissimo anche tu, non nasconderti dietro ad un dito :rolleyes: :D
ciuketto
17-08-2009, 20:54
lo sai benissimo anche tu, non nasconderti dietro ad un dito :rolleyes: :D
Spero e credo che il rolleyes fosse ironico.:asd:
Io ci ho provato a esorcizzarla dalla nerdite acuta..ma non ci sono riuscito..:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.