PDA

View Full Version : PAN tra Mac e Win Xp

Pakos6600
13-08-2009, 22:35
Ciao, fino a qualche tempo fa riuscivo a creare da XP una PAN via bluetooth tra il mio MacBook e il pc Desktop. Tramite questa potevo leggere i file, e navigare in Internet dal Desktop (il mac era su internet). Non facevo altro che connettermi via Bluetooth da XP ed il gioco è fatto.
Da un po di tempo, invece non mi è più possibile.
Leopard mi dice che il PC non ha servizi utili, e dunque non possiamo comunicare, come mai?
Inoltre su Leopard non ce la possibilità di connettersi al PC tramite PAN? Su XP dice Connessione di rete Bluetooth, non ce qualcosa di simile?

M@n
14-08-2009, 07:47
Guarda... il BT sul mio Macbook fa un po' le bizze, a volte c'e' a volte no. Ho googlato un po' e sembra un problema comune (non compare nemmeno l'iicona dal pannello delle preferenze di sistema).
Controlla che il BT ci sia effettivamente... non vorrei che anche tu abbia lo stesso problema

Pakos6600
14-08-2009, 07:52
Il bluetooth va, per prova ho scambiato file col mio N70, e sempre con esso mi son connesso ad internet via Umts/gprs, ma col desktop... nulla! Possibile che sti ultimi aggiornamenti (che toccavano proprio il bluetooth) abbiano scombinato qualcosa?

Pakos6600
14-08-2009, 21:07
Mistero dei misteri... la Pan si è creata! Condivido file, connessione a internet etc etc, e non ho fatto nulla di particolare.... boh!