View Full Version : problema overclock 4650 512mb
peicross
13-08-2009, 21:47
ho provato a overcloccare la mia 4650 dd3 ma dopo 2 minuti di gta 4 mi si sono presentati degli artefatti come posso risolvere?
Frequenze troppo elevate........
a quanto stai con l'overclock?
peicross
14-08-2009, 10:22
Frequenze troppo elevate........
a quanto stai con l'overclock?
avevo messo sopra prima ero a 600 e ho messo a 750 invece sotto ero 700 ho messo 850:mc: :mc:
avevo messo sopra prima ero a 600 e ho messo a 750 invece sotto ero 700 ho messo 850:mc: :mc:
mi pare che ci hai dato dentro con l'overclock!!!
sono freq troppo elevate per metterle su a botta....bisogna salire 5 mhz alla volta e testare la vga, è logico che escono fuori artefatti, mi sembra strano che addirittura nn ti sia andata in crash la vga con qualche schermata nera o peggio
Parti dallo standard e prova a salire piano testando di volta in volta con un bench tipo furmark.......se la vga ad ogni step passa il test di stabilità (lasciato girare almeno per mezz'ora) con il bench che hai lanciato allora sali ancora. Overcloccare comporta tempo e pazienza nn si possono fare salti di 100/150 Mhz così a botto!! ;)
peicross
14-08-2009, 10:41
mi pare che ci hai dato dentro con l'overclock!!!
sono freq troppo elevate per metterle su a botta....bisogna salire 5 mhz alla volta e testare la vga, è logico che escono fuori artefatti, mi sembra strano che addirittura nn ti sia andata in crash la vga con qualche schermata nera o peggio
Parti dallo standard e prova a salire piano testando di volta in volta con un bench tipo furmark.......se la vga ad ogni step passa il test di stabilità (lasciato girare almeno per mezz'ora) con il bench che hai lanciato allora sali ancora. Overcloccare comporta tempo e pazienza nn si possono fare salti di 100/150 Mhz così a botto!! ;)
ecco il test
http://img35.imageshack.us/img35/3706/dsaq.jpg
ecco il test
http://img35.imageshack.us/img35/3706/dsaq.jpg
ecco, allora tu hai lanciato il "benkmark test" poco utile x stressare la vga se nn x 60 sec, lancia il test sotto "stability test" e fallo andare per circa 30 min se passa il tutto senza artefatti o blocchi di sistema aumenta le frequenze ;)
ps: lancialo a risoluzione minore di 1600x1200, fai + frame e la vga e messa + sotto torchio
peicross
14-08-2009, 11:12
ecco, allora tu hai lanciato il "benkmark test" poco utile x stressare la vga se nn x 60 sec, lancia il test sotto "stability test" e fallo andare per circa 30 min se passa il tutto senza artefatti o blocchi di sistema aumenta le frequenze ;)
ps: lancialo a risoluzione minore di 1600x1200, fai + frame e la vga e messa + sotto torchio
ecco lo fatto andare x circa 200 secondi e mi sono arrivate le temperature fino hai 79 gradi
http://img207.imageshack.us/img207/2968/furmark000004.jpg
ecco lo fatto andare x circa 200 secondi e mi sono arrivate le temperature fino hai 79 gradi
http://img207.imageshack.us/img207/2968/furmark000004.jpg
a che freq eri?
risoluzione che hai lanciato furmark?
altra cosa che ho dimenticato di dirti che devi rinominare l'eseguibile di Furmark, chiamalo come vuoi (pippo.exe), visto che è stato riscontrato che le Ati riconoscendo l'eseguibile nel nome di Furmark.exe tagliano a favore della vga le prestazioni della scheda in modo tale che nn si scaldi troppo
peicross
14-08-2009, 13:17
a che freq eri?
risoluzione che hai lanciato furmark?
altra cosa che ho dimenticato di dirti che devi rinominare l'eseguibile di Furmark, chiamalo come vuoi (pippo.exe), visto che è stato riscontrato che le Ati riconoscendo l'eseguibile nel nome di Furmark.exe tagliano a favore della vga le prestazioni della scheda in modo tale che nn si scaldi troppo
1680x1050
1680x1050
e le frequenze impostate.....a quanto eri con l'overclock?
peicross
15-08-2009, 07:26
e le frequenze impostate.....a quanto eri con l'overclock?
ho lasciato tutto in default sia nelle sequenze ke in overclock:cry:
ho lasciato tutto in default sia nelle sequenze ke in overclock:cry:
se eri a default allora ti consiglierei di lasciare le freq così come sono visto le temperature che hai raggiunto in poco + di 200 sec di bench, altrimenti dovresti migliorare notevolmente la dissipazione di calore della tua vga ;)
il calore è il primo nemico dell'overclock
foremanzo
18-08-2009, 12:53
nelle ultime versioni di furmark quel trucchetto di Ati è stato aggirato se non erro, se ben ricordo è dal tempo dei catalyst 9.3 che è stato risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.