PDA

View Full Version : ASUS 24T1E

sony111
13-08-2009, 21:39
ASUS 24T1E
A settembre dovrebbe arrivare sulle ns scrivanie l' ASUS 24T1E il 1° Monitor/TV Asus con Digitale terrestre 24 pollici full hd LCD 1920x1080 5ms DVB-T (16:9)
Prezzo intorno ai 280 Euro

_Menno_
17-09-2009, 16:34
a me sembra interessante... mi piacerebbe capire se è lucido o opaco e quali sono i tempi di input lag :D

però ancora in giro non trovo info

pieraptor
17-09-2009, 17:49
anche io mi aggiungo alla lista degli interessati.

La mia domanda riguarda invece il decoder digitale. è HD?

provolinoo
21-09-2009, 12:54
Tra l'altro leggo su siti esteri che dovrebbe arrivare anche in versione da 27 pollici (27T1e)

Speriamo :)

bapix
22-09-2009, 17:14
Ciao a tutti, sono indeciso tra questo monitor e il samsung p2370hd. Quali sono le principali differenze tra i due monitor a parte il polliciaggio? Quale dei due mi consigliate? Grazie + Saluti

mich3le86
28-09-2009, 12:31
lo schermo è opaco

mich3le86
28-09-2009, 14:11
ragazzi che ne pensate di questo monitor? Mi pare un'ottima alternativa al Samsung T240hd.
Che ve ne pare? Mettendoli a confronto per la visione dei blue.ray chi la spunterebbe secondo voi?

provolinoo
28-09-2009, 15:29
il problema principale è che non ha il tuner dvb-t in hd :(

mich3le86
28-09-2009, 15:56
mmm cioè non trasmette il digitale terrestre in HD? intendi questo?

peccato...non avrebbe senso trasmettere il digitale senza dare la possibilità dell'hd :(

namaisapè
25-02-2010, 17:15
io ho un t220hd volevo prendere questo ma ho visto che non ha il dvi ma solo vga quindi è una cagata

Brenta987
25-08-2010, 21:58
Nessuno che ha questo monitor???:mbe:

Non ha DVI ma ha 2 HDMI, con gli appositi adattatori la qualità non sarebbe la stessa???

In più confrontando le caratteristiche sul sito ASUS sembrerebbe avere lo stesso pannello del VH242H (stesso dot pitch, risoluzione, luminosità, misura) che mi pare aver letto sia un ottimo monitor...

e poi le trasmissioni HD sarebbero a pagamento o sbaglio quindi non interessanti per tutti...:stordita:

come lo vedreste nuovo a 200 euro???

Dovevo prendere un monitor quà sul forum ma il venditore sembra sparito in Russia...:boh: :fagiano: :stordita: :cry:

MrZime
25-08-2010, 23:51
Nessuno che ha questo monitor???:mbe:

Non ha DVI ma ha 2 HDMI, con gli appositi adattatori la qualità non sarebbe la stessa???

In più confrontando le caratteristiche sul sito ASUS sembrerebbe avere lo stesso pannello del VH242H (stesso dot pitch, risoluzione, luminosità, misura) che mi pare aver letto sia un ottimo monitor...

e poi le trasmissioni HD sarebbero a pagamento o sbaglio quindi non interessanti per tutti...:stordita:

come lo vedreste nuovo a 200 euro???

Dovevo prendere un monitor quà sul forum ma il venditore sembra sparito in Russia...:boh: :fagiano: :stordita: :cry:

Anche a me interessa sapere come vi sembra questo monitor tv. Userei l'interfaccia hdmi visto che la mia scheda video ne è provvista. Vi sembra un buon acquisto a 199€ in offerta nel centro commerciale vicino casa?

Fatemi sapere ho tempo fino al 2 settembre xD

Brenta987
29-08-2010, 14:32
Proprio nessuno ha questo monitor???:mbe:

MrZime
29-08-2010, 21:44
Proprio nessuno ha questo monitor???:mbe:

Giovedì se riesco a prendere uno dei 30 pezzi disponibili ce l'avrò e ti saprò dire xD
Alla fine ho deciso di prenderlo cmq eheheh!!!

MrZime
02-09-2010, 17:17
Giovedì se riesco a prendere uno dei 30 pezzi disponibili ce l'avrò e ti saprò dire xD
Alla fine ho deciso di prenderlo cmq eheheh!!!

E giusto per rendervi partecipi... Ce l'ho fatta!!! 30 monitor venduti in + o - 40 secondi xD E uno a me!! Eheheh!!! Me gusta :D

Stalker85
03-09-2010, 09:10
Ciao a tutti!
Ne ho preso uno anch'io! Rapporto qualità prezzo direi più che ottimo, ma..
non sono riuscito a modificare la lista dei canali digitali, e pare d'aver capito che non si possa fare! :eek: bah
Per caso hai notizie in merito?

MrZime
12-09-2010, 08:31
Ciao a tutti!
Ne ho preso uno anch'io! Rapporto qualità prezzo direi più che ottimo, ma..
non sono riuscito a modificare la lista dei canali digitali, e pare d'aver capito che non si possa fare! :eek: bah
Per caso hai notizie in merito?

Se nn erro puoi crearti la lista con i canali "preferiti". Vai nel menù Progr. -> Mod. Progr.

Peppe981
13-09-2010, 20:41
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso.

Prima di acquistare questo monitor vorrei qualche opinione da chi lo possiede.

- Lo schermo è lucido?
- E' possibile vedere la tv in una finestrella mentre si usa il pc?
- La visione della tv è godibile o la qualità è molto più bassa di un normale tv lcd?
- Pregi? Difetti?
- Per 190/200 € consigliereste l'acquisto?

Grazie a tutti per la risposta.

MrZime
14-09-2010, 06:42
- Lo schermo è lucido?

No, è opaco.

- E' possibile vedere la tv in una finestrella mentre si usa il pc?

No.

- La visione della tv è godibile o la qualità è molto più bassa di un normale tv lcd?

La qualità è quella di un qualsiasi tv con sintonizzatore digitale terrestre non in HD. Cmq io me la godo cmq quelle poche volte che la vedo

- Pregi? Difetti?

Lo switch non è immediato, ci vuole quache secondo (ma credo sia normale per tutti i monitor tv)

- Per 190/200 € consigliereste l'acquisto?

Certo!!

Grazie a tutti per la risposta.

Prego :D

Peppe981
14-09-2010, 12:03
Grazie MrZime, sei stato gentilissimo.

Mi sono dimenticato di chiedere alcune cose.

Utilizzi una cam su questa Tv?

Come faccio a conoscere le cam compatibili?

Grazie ancora...

bapix
18-09-2010, 13:51
Ciao a tutti/e, sono interessato a questo monitor lcd/tv, visto il suo ottimo prezzo in rete. Ho notato però che non è dotato di ingresso DVI ma solo HDMI.
Poiché nel mio PC moolto datato ho installato un'altrettanto mooolto datata sk video ati 9600xt con sola uscita DVI, vorrei sapere collegando il monitor alla sk video con un adattatore HDMI/DVI, la qualità d'immagine sarebbe la stessa di un normale collegamento in DVI. Oppure è meglio usare direttamente un cavo hdmi/dvi?
Grazie + Saluti

bapix
22-09-2010, 08:40
Ciao a tutti/e, sono interessato a questo monitor lcd/tv, visto il suo ottimo prezzo in rete. Ho notato però che non è dotato di ingresso DVI ma solo HDMI.
Poiché nel mio PC moolto datato ho installato un'altrettanto mooolto datata sk video ati 9600xt con sola uscita DVI, vorrei sapere collegando il monitor alla sk video con un adattatore HDMI/DVI, la qualità d'immagine sarebbe la stessa di un normale collegamento in DVI. Oppure è meglio usare direttamente un cavo hdmi/dvi?
Grazie + Saluti

:help:

C'è nessuno che può aiutarmi?

gabmac2
22-09-2010, 18:48
interesserebbe anche a me

Giuseppe Rossi
14-10-2010, 14:41
Ragazzi ma questo monitor come si comporta da TV? So che i monitor TV non sanno fare bene ne i monitor, ne i TV, questo?

TheDarkAngel
14-10-2010, 21:26
E' confermato che non supporti il dvb-t hd? :( Nessun update disponibile?

the___crow
17-10-2010, 11:28
ragazzi la versione 27t1e è identica a questa?cambia solo la grandezza? stranamente non è neanche sul sito dell'asus :eek:

Spider Baby
05-11-2010, 20:11
Interessa anche a me questo monitor, ma per uso esclusivamente televisivo: funziona bene in tale ambito? Chiaritemi un punto importantissimo: è possibile zoomare il video per vedere correttamente le varie trasmissioni (quindi allargare per l'anamorfico, zoom per programmi in letterbox, e possibilmente zoom in 14/9)?
Mi ha attirato per via delle casse di buon livello (7Wx2) e posizione (anteriore). Lo sto considerando al pari del Philips 231t1sb, che ne dite?

michy
10-11-2010, 23:23
Interessa anche a me questo monitor, ma per uso esclusivamente televisivo: funziona bene in tale ambito? Chiaritemi un punto importantissimo: è possibile zoomare il video per vedere correttamente le varie trasmissioni (quindi allargare per l'anamorfico, zoom per programmi in letterbox, e possibilmente zoom in 14/9)?
Mi ha attirato per via delle casse di buon livello (7Wx2) e posizione (anteriore). Lo sto considerando al pari del Philips 231t1sb, che ne dite?

Si funziona pari ad una Tv, si ci sono diversi zoom..

michy
10-11-2010, 23:26
ragazzi la versione 27t1e è identica a questa?cambia solo la grandezza? stranamente non è neanche sul sito dell'asus :eek:

Cambia praticamente solo la grandezza e la possibilita per il 27 di appenderlo al muro..

michy
10-11-2010, 23:29
:help:

C'è nessuno che può aiutarmi?

E lo stesso tra adattatore o cavo dvi/hdmi

Spider Baby
11-11-2010, 20:10

Grazie.
Mi son perso l'offerta per il Philips 231t1sb, potrei ripiegare su questo.
L'audio è buono o cavernoso come in alcuni lcd? Sulla carta sembra ok.

michy
12-11-2010, 10:34
Grazie.
Mi son perso l'offerta per il Philips 231t1sb, potrei ripiegare su questo.
L'audio è buono o cavernoso come in alcuni lcd? Sulla carta sembra ok.

Non lo uso molto con le sue casse mi disp, Cmq ho provato ad ascoltarlo un po ora. Ma magari mi ripronuncerò.
Ha prima prova. Batte sicuramente il samsung che avevo prima e un altro samsung di misura. quest'ultimo lcd ha add. le casse dietro :mbe: senza sfoghi sul davanti orribile a mio dire come audio.
Cmq il suono di quest' Asus e molto ricco di bassi. Non mi sembra che vi siano eq grafici ma sono delle pre imp.

Avrei un philips in un'altra camera, quando ho tempo magari confronto.

Spider Baby
20-11-2010, 18:45
Non lo uso molto con le sue casse mi disp, Cmq ho provato ad ascoltarlo un po ora. Ma magari mi ripronuncerò.
Ha prima prova. Batte sicuramente il samsung che avevo prima e un altro samsung di misura. quest'ultimo lcd ha add. le casse dietro :mbe: senza sfoghi sul davanti orribile a mio dire come audio.
Cmq il suono di quest' Asus e molto ricco di bassi. Non mi sembra che vi siano eq grafici ma sono delle pre imp.

Avrei un philips in un'altra camera, quando ho tempo magari confronto.

Riuscito a fare il confronto?
In ogni caso è in "offerta" (cioè costa poco più che in rete: 199€) dalla prossima settimana in una catena di iper-mercati: se lo trovo lo prendo, così lo posso provare e in caso non mi andasse bene riportarlo.

shynobi
27-11-2010, 09:21
Non so se può essere ancora utile il mio post, ma l' Asus 24t1E mi è arrivato ieri, e per quanto mi riguarda ha delle buone casse integrate (2x7W), in più ha un uscita anche dietro lungo tutto il monitor per i bassi credo; comunque si puo settare il tutto con l' equalizzatore.
Per quando riguarda la potenza è abbastanza buona, certo un impianto 5.1 o 7.1 è un altra cosa, ma non lo fa affatto desiderare.

michy
27-11-2010, 15:07
Riuscito a fare il confronto?
In ogni caso è in "offerta" (cioè costa poco più che in rete: 199€) dalla prossima settimana in una catena di iper-mercati: se lo trovo lo prendo, così lo posso provare e in caso non mi andasse bene riportarlo.

Scusami ma non ho avuto tempo, ma come ti hanno gia detto l'audio e molto buono.

Spider Baby
29-11-2010, 20:02

Ho il tv/monitor davanti agli occhi... ma dov'è la funzione zoom di cui parli? C'è un tasto per passare da wide a square, e basta! :mad:
E' un disastro... l'ho preso su tua rassicurazione, senza questa funzione devo riportarlo indietro: me la son persa da qualche parte, o non c'è proprio?
In ogni caso come monitor fa abbastanza pena (cmq non l'ho testato a fondo), come tv mi andrebbe bene anche se l'audio speravo fosse meglio, ma senza zoom proprio no.

Spider Baby
29-11-2010, 20:33
Ho il tv/monitor davanti agli occhi... ma dov'è la funzione zoom di cui parli? C'è un tasto per passare da wide a square, e basta! :mad:
E' un disastro... l'ho preso su tua rassicurazione, senza questa funzione devo riportarlo indietro: me la son persa da qualche parte, o non c'è proprio?
In ogni caso come monitor fa abbastanza pena (cmq non l'ho testato a fondo), come tv mi andrebbe bene anche se l'audio speravo fosse meglio, ma senza zoom proprio no.

Mi autoquoto e innanzitutto chiedo scusa per il tono.
Sto guardando nel manuale ed effettivamente parla di diversi zoom, ma a parte quello "panorama" (che implica un allargamento dell'immagine con distorsioni laterali) gli zoom 1 e 2 non riesco a capirli, li descrive così: "per allargare il centro di immagini da 2,35:1 (o 1,85:1) verso le estremità superiore e inferiore dello schermo escludendo la visione dei lati sinistro e destro dell'immagine che vengono lasciati fuori dallo schermo". Non dovrebbero essere i lati superiore e inferiore a finire fuori schermo allargando un'immagine letterboxed?
In ogni caso da segnale VGA questi zoom non sono disponibili, immagino lo siano con altri segnali, ma dovrò provare. Se non sono disponibili da SCART o HDMI il problema resta, ed è grave.

Spider Baby
29-11-2010, 20:57
Sto guardando nel manuale ed effettivamente parla di diversi zoom [...] In ogni caso da segnale VGA questi zoom non sono disponibili, immagino lo siano con altri segnali, ma dovrò provare. Se non sono disponibili da SCART o HDMI il problema resta, ed è grave.

Mi autoquoto di nuovo: non ho ancora provato con segnali diversi dal vga, ma semplicemente scegliendo le varie entrate (in particolare scart, hdmi, e dtv) ho visto che gli zoom diventano disponibili :rolleyes: *sospiro di sollievo*
Resta da vedere se facciano quello che intendo io, cioè allargare a tutto schermo una trasmissione in letterbox. Più tardi proverò, per ora mi serve come monitor.
A proposito: c'è un effetto ghost, cioè una ripetizione dell'immagine qualche pixel più a destra, per esempio una linea nera verticale sarà affiancata da una linea grigia alla sua destra. C'è modo di eliminarlo? Ho provato queste indicazioni (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?board_id=13&model=24T1E&id=20100504050118781&page=1&SLanguage=en-us) ma senza miglioramenti.

michy
29-11-2010, 21:38

Spero tu abbia risolto perche non ti seguo tanto.. cmq perchè farebbe pena come monitor? collegalo in hdmi. ma non dovevi usarlo solo come tv?

Spider Baby
29-11-2010, 21:53
Spero tu abbia risolto perche non ti seguo tanto.. cmq perchè farebbe pena come monitor? collegalo in hdmi. ma non dovevi usarlo solo come tv?

In questo momento sto facendo una prova con collegamenti temporanei. Il mio giudizio sul monitor è dato dal problema dell'effetto ghost come spiegato più sotto, ma ammetto che potrebbe essere dovuto al pc (non mio) a cui adesso l'ho collegato in vga (nessun'altra connessione possibile). Ho fatto qualche prova veloce e non ho risolto il problema; aggiungo che in risoluzioni diverse da quella nativa la qualità è molto bassa. Sospendo questo mio giudizio che cmq non implica che non mi vada bene come TV che sarà l'utilizzo unico per me.
Mi sono già scusato per il tono e ho visto che sono effettivamente presenti le funzioni di zoom, ma non ho per ora la possibilità di vedere se fanno quello che vorrei, cioè prendere una trasmissione in formato letterbox (http://it.wikipedia.org/wiki/Letterbox) (in 4/3 con bande nere sopra e sotto) e zoomarla fino a ad arrivare ai lati del monitor in 16/9 facendo sparire o quasi le due barre nere. Dalla descrizione sul manuale non capisco se sia questo che intende con zoom 1 e 2, tu che ne dici?

michy
29-11-2010, 22:45
Sono comportamenti comuni a tutti i monitor lcd...

X lo zoom prova a mettere su zoom2 e usa le freccette tipo quelle destra sinistra per regolare lo zoom come vuoi...

shynobi
01-12-2010, 10:53
Per quanto riguarda le bande nere ( almeno a me) scompaiono solo mettendo lo zoom 2, col digitale invece a parte la modalità quadro ovviamente mi fa vedere tutto senza bande; e nonostande usi provvisoriamente una antenna interna e senza alimentatore acceso il digitale si vede piu che bene.
Poi scusate tanto, ma ci sono monitor che fanno solo quello, costano oltre 200€ e se ti sposti di lato un pelo non vedi una mazza. Questo, tra tutto quello che offre(e non è poco) ha anche lo schermo anti riflesso, che per me che sono a fianco la finestra è una manna, dato che prima dovevo abbassare la persiana; l' ho pagato 181€; credo non esista niente di meglio per ora. E giusto per puntualizzare, è la prima volta che uso un prodotto Asus.

michy
03-12-2010, 11:35
Per quanto riguarda le bande nere ( almeno a me) scompaiono solo mettendo lo zoom 2, col digitale invece a parte la modalità quadro ovviamente mi fa vedere tutto senza bande; e nonostande usi provvisoriamente una antenna interna e senza alimentatore acceso il digitale si vede piu che bene.
Poi scusate tanto, ma ci sono monitor che fanno solo quello, costano oltre 200€ e se ti sposti di lato un pelo non vedi una mazza. Questo, tra tutto quello che offre(e non è poco) ha anche lo schermo anti riflesso, che per me che sono a fianco la finestra è una manna, dato che prima dovevo abbassare la persiana; l' ho pagato 181€; credo non esista niente di meglio per ora. E giusto per puntualizzare, è la prima volta che uso un prodotto Asus.

Si ti quoto anch'io lo pagato come te e devo dire che fa anche troppo per quella cifra avro risparmiato molto più di cento € euro rispetto a quello che c'era in giro al momento....

el_pocho2008
14-02-2011, 15:00
come è rispetto al vh242h e il vw246 e i vari samsung 2470h ?

el_pocho2008
15-02-2011, 21:04
up!! i neri come sono? Grazie!
Siccome ero orientato verso il vw246h o il ve246h ma questi non essendo tv non hanno casse buone vorrei prendere il 24t1e
Attualmente ho un lg m1917a, il quale nei film nelle zone buie si vede tutto grigio chiaro
Avendo una 6850 e collegando l'uscita hdmi della scheda vedrò alla massima risoluzione? i caratteri sono ben definiti?
Grazie!

poina
28-10-2011, 20:16
ciao
io dovrei usarlo solo come televisione, quindi devo attaccarlo all'antenna e stop, e tra i tv che ho visto (24 pollici) è quello che costa meno.
Quindi chiedo, va bene come tv? l'audio?

Pixel_83
22-11-2012, 17:26
Qualcuno ha esperienza di questo tv monitor collegato in hdmi al pc? Leggendo in giro ho visto che tutti soffrono del mio problema, le immagini a 1920*1080 non sono per niente nitide e definite, colori troppo carichi e contorni non definiti (cosa che non succede minimamente collegandolo attraverso la vga)...qualcuno ha trovato soluzione?

Giovix84
11-07-2016, 14:46
Qualcuno possiede la versione aggiornata a LED? 24T1EH! Mi contatti