PDA

View Full Version : Che faccio prendo una 350d o una 1000d?(canon)

tony.www
13-08-2009, 20:32
Si lo so, sicuramente ne avrete parlato mille volte, ma vorrei un ennesimo consiglio da questo forum che si è sempre rivelato utilissimo :D.

Sono intenzionato ad acquistare la mia prima reflex. Vorrei spendere il meno possibile in quanto non so se la mia passione per la fotografia è una cosa passeggera o duratura :D.

Sarei intenzionato ad acquistare una Canon, magari una 1000d che si trova sui 400 euro con l'ottica nel kit. Solo che spulciando sui vari mercatini ho visto che esiste la canon 350d che seppur vecchiotta pare sia ancora efficiente.

Voi che dite? tenendo conto che la 350d in buone condizioni si trova sui 250 conviene mettere quei 150 euro in più per avere la 1000d? Sono molte le reali differenze?
Grazie in anticipo :D .

SuperMariano81
13-08-2009, 20:55
mah, sono due entry level, la 1000d proprio entry entry, la 350d un pelo sopra, ma rischi di trovare degli esemplari con talmente tanti scatti alle spalle che, al primo inconvenitente, potrebbero farti odiare questo pazzo mondo-reflex.
Se ti stufi e vendi la 1000d ci perdi, se ti stufi e vendi la 350d ci perdi forse di più, un corpo si svaluta in fretta e se il valore è basso si svaluta ancora di più.

boh io fossi in te aspetterei, o meglio cercherei di capire dove voglio arrivare con questo nuovo hobby.

PS ero nella tua stessa situazione ed ora non è un hobby ma una passione, quando esco porto sempre la reflex con me :D

tony.www
13-08-2009, 21:07
mah, sono due entry level, la 1000d proprio entry entry, la 350d un pelo sopra, ma rischi di trovare degli esemplari con talmente tanti scatti alle spalle che, al primo inconvenitente, potrebbero farti odiare questo pazzo mondo-reflex.
Se ti stufi e vendi la 1000d ci perdi, se ti stufi e vendi la 350d ci perdi forse di più, un corpo si svaluta in fretta e se il valore è basso si svaluta ancora di più.

boh io fossi in te aspetterei, o meglio cercherei di capire dove voglio arrivare con questo nuovo hobby.

PS ero nella tua stessa situazione ed ora non è un hobby ma una passione, quando esco porto sempre la reflex con me :D

Grazie per aver aumentato ancora i miei dubbi :D. Pero in effetti hai ragione, bisogna valutare anche il fattore svalutazione... e anche il fatto che acquistando il nuovo avrei la garanzia. Ma dico a livello di prestazione siamo li o c'è differenza? (con il kit 18-55)

Vinc
14-08-2009, 06:57
Con 150 euro hai corpo nuovo, ottica nuova, garanzia piena... secondo me devi essere alla canna del gas per preferire una macchina vecchia di diversi anni per 150 euro.
Come prestazioni sono convinto che la 1000 non è inferiore alla 350.
IMHO.

SuperMariano81
14-08-2009, 07:22
La 350d è stata presentata nel 2005, è un bel lasso di tempo per l'elettronica/informatica, anche se resta un ottima macchina.

Se la prendi ora, e la paghi 250, non so se tra un annetto la ri-venderai (e a che prezzo sopratutto). Certo nulla vieta che ti resti per sempre.
Se prendi la 1000d, paghi 150 euro di più, ma tra un annetto dovrebbe valere circa 200 - 230 quindi qualcosa potrai recuperare.

Sia chiaro queste cifre in questo mondo sono pari ai caffè nel mondo reale.
Se per te, spendere 150 in più o in meno fa davvero la differenza, allora ti suggerisco di guardare altrove; usare una reflex con l'ottica base e basta, senza prendere altri accessori (flash, ottiche eccetera) non è il massimo; anche se c'è gente che lo fa.
L'acquisto del corpo macchina è solo l'inizio :D

ciop71
14-08-2009, 09:31
Piuttosto guarda una 400d che ha il modulo af più recente sia della 350d che della 1000d (che monta lo stesso della 350d), nei mercatini tipo photo4u se ne trovano facilmente.

tony.www
15-08-2009, 07:28
Ok grazie a tutti, mi avete convinto. Vedrò di prendere qualcosa di più nuovo :D