Appassionato Pazzo
13-08-2009, 19:32
Ciao a tutti, ho fatto un po un giro tra i negozi e i prezzi sono spaventosi ancora se si parla di climatizzatori.. ho cercato qualcosa come portatile visto che non ho la possibilità di fare buchi a muro nella mia piccola stanzetta.
Dunque ho trovato come unico prezzo per me accessibile un prodotto DeLonghi.
Essendo un noob a riguardo vorrei capire un po di più riguardo le sue caratteristiche anche perchè non sono disposto a spendere più del suo prezzo.
SUPERCALOR - SC 190
Climatizzatore Portatile 9000 Btu/h, Adatto per locali fino a 85 m3, Separa la funzione di deumidificazione, rimuovendo fino a 27 l/d di umidità in eccesso. Controlli elettronici a microprocessore, Digital timer e termostato, 3 velocità delle ventole, Classe di efficienza D.
Presenza unità esterna No
Capacità raffreddamento in kW 2,64 kW
Tipo di condizionatore Portatile
Presenza pompa di calore NO
Numero unità interne 1.00
Inverter NO
Funzione deumidificatore SI
Coefficiente EER 2.16
Pressione sonora UI in DB 51-54 DB
Composizione impianto Solo UI
Timer SI
Classe consumo energetico D
Altezza UI (mm) 810.00
Larghezza UI (mm) 460.00
Profondità UI (mm) 320.00
Tipo installazione A pavimento
Peso UI (Kg) 35.00
Innanzitutto, parlando di potenza non ho grandi aspettative perchè la devo montare su una stanza abbastanza piccola quindi non mi importa che sia potente (anche se 9000btu mi sembrano anche eccessivi), il consumo vedo che è in classe D quindi non è proprio il massimo ma tuttosommato per quello che verrà usato lo accenderà circa 2-3 ore al giorno a intervalli, giusto per raffreddare la stanza ogni qualvolta sale di temperatura.
I dubbi principali sono questi:
La mancanza della pompa di calore implica che il climatizzatore non emette aria calda? perchè io vorrei usarlo sia d'estate che d'inverno (scusate la domanda noob ma non capisco proprio nulla a riguardo).
Dunque ho trovato come unico prezzo per me accessibile un prodotto DeLonghi.
Essendo un noob a riguardo vorrei capire un po di più riguardo le sue caratteristiche anche perchè non sono disposto a spendere più del suo prezzo.
SUPERCALOR - SC 190
Climatizzatore Portatile 9000 Btu/h, Adatto per locali fino a 85 m3, Separa la funzione di deumidificazione, rimuovendo fino a 27 l/d di umidità in eccesso. Controlli elettronici a microprocessore, Digital timer e termostato, 3 velocità delle ventole, Classe di efficienza D.
Presenza unità esterna No
Capacità raffreddamento in kW 2,64 kW
Tipo di condizionatore Portatile
Numero unità interne 1.00
Inverter NO
Funzione deumidificatore SI
Coefficiente EER 2.16
Pressione sonora UI in DB 51-54 DB
Composizione impianto Solo UI
Timer SI
Classe consumo energetico D
Altezza UI (mm) 810.00
Larghezza UI (mm) 460.00
Profondità UI (mm) 320.00
Tipo installazione A pavimento
Peso UI (Kg) 35.00
Innanzitutto, parlando di potenza non ho grandi aspettative perchè la devo montare su una stanza abbastanza piccola quindi non mi importa che sia potente (anche se 9000btu mi sembrano anche eccessivi), il consumo vedo che è in classe D quindi non è proprio il massimo ma tuttosommato per quello che verrà usato lo accenderà circa 2-3 ore al giorno a intervalli, giusto per raffreddare la stanza ogni qualvolta sale di temperatura.
I dubbi principali sono questi:
La mancanza della pompa di calore implica che il climatizzatore non emette aria calda? perchè io vorrei usarlo sia d'estate che d'inverno (scusate la domanda noob ma non capisco proprio nulla a riguardo).