PDA

View Full Version : [3d uniti] false pensioni di invalidità


zerothehero
27-05-2009, 09:39
INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI



(ASCA) - Roma, 26 mag - Proseguono a pieno ritmo le verifiche nei confronti dei titolari di benefici economici di invalidita' civile, previste dalla legge 133 del 2008. Il piano di verifica prevede l'esecuzione di 200 mila accertamenti entro il 31 dicembre 2009.

Nei primi due mesi di attivita' (la fase operativa del piano e' partita il 4 marzo scorso, dopo l'emanazione del decreto interministeriale di attuazione) sono stati chiamati a visita di controllo oltre il 30% dei beneficiari di assegni, pensioni e indennita' di accompagnamento: l'esito di queste prime verifiche e' stata la cancellazione del 13,26% dei sussidi in vigore.

''Si tratta di una campagna a favore del Paese e di chi ha veramente bisogno del sussidio - spiega il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua - per questo grazie ai nostri controlli medici saremo rigorosi, proprio per assicurare equita' e giustizia nella distribuzione delle risorse pubbliche''.

Le regioni in cui si e' registrato - percentualmente - il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).

Le regioni in cui e' invece minore il numero di assegni revocati sono l'Umbria (3,88%), le Marche (3,97%) ed il Molise (4,35%).


Il piano straordinario di verifica, oltre a risultati immediati sul piano del ripristino delle situazioni di rispetto della legalita', portera' a notevoli risparmi sulla spesa previdenziale, che si annunciano superiori a quelli inizialmente previsti di 100 milioni di euro gia' a partire dal 2009, dopo le 200 mila verifiche programmate.

Nel corso del 2008 la spesa per gli assegni di invalidita' civile e' stata pari a quasi 13 miliardi di euro.

Inoltre, la verifica delle posizioni avra' un effetto positivo anche sul piano del contenzioso giudiziario.

Infatti, le cause sulle invalidita' civili rappresentano circa il 40% dell'intero contenzioso che vede l'Inps come parte, con punte di oltre 100 mila giudizi pendenti in Campania, 60 mila in Puglia e 50 mila nel Lazio. La razionalizzazione delle procedure, resa possibile anche dalle verifiche in corso, cosi' come la collaborazione con altre amministrazioni, in particolare le Asl e l'amministrazione finanziaria, potra' quindi portare ad una decisa riduzione del numero delle controversie giudiziarie. ''Al momento in tutta Italia sono circa 400mila le cause intentate contro l'Inps per invalidita' civile - spiega il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua - molto spesso l'Istituto risulta soccombente solo perche' i fascicoli delle Asl, tenuti solo su supporti cartaceo, non vengono esibiti tempestivamente''.

red-rf/rf/alf

zerothehero
27-05-2009, 09:43
Avviati controlli INPS sul campione previsto dalla legge, risparmio di 100 milioni l’anno
Pensioni di invalidità, falsa una su dieci
Cancellato il 13% degli assegni, punte del 22% in Sardegna e Sicilia

ROMA — La campagna di controlli è in corso da un paio di mesi, ma l’Inps ha già revoca*to il 13% delle pensioni d’invali*dità e delle indennità di accom*pagnamento, con punte di qua*si il 22% in Sardegna e Sicilia, del 19% in Calabria e del 15,5% in Campania e Puglia. Le presta*zioni sono state annullate per il venir meno o per l’insussisten*za dell’invalidità, accertata in seguito a una visita effettuata dai medici dell’Inps. Successi*vamente verranno fatte anche le verifiche sui requisiti di red*dito, incrociando i dati dell’isti*tuto di previdenza con quelli dell’Anagrafe tributaria. In tut*to verranno controllati 200 mi*la pensionati d’invalidità: un terzo ha già subito la visita me*dica. Si tratta, dice il presidente dell’Inps Antonio Mastrapa*squa, di «una campagna senza precedenti».

Entro l’anno, come prevede l’articolo 80 della legge 133 del 2008, tutti e 200 mila i controlli previsti saranno conclusi, assi*cura il presidente. E si può sti*mare che, con una percentuale di revoche del 12-13%, si po*tranno risparmiare più di 100 milioni di euro all’anno. Le pen*sioni d’invalidità sono in tutto 2,6 milioni, per una spesa tota*le di circa 13 miliardi di euro. Se tutte fossero sottoposte a ve*rifica, e pur scontando una per*centuale complessiva di revo*che inferiore (visto che il cam*pione sottoposto a controlli e stato selezionato tra le situazio*ni più a rischio), si potrebbe tranquillamente arrivare a un risparmio di almeno un miliar*do di euro all’anno, dicono i tecnici dell’Inps.

«Mi auguro — dice Mastra*pasqua — che dopo questo pri*mo campione, la campagna di controlli continui, perché è giu*sto che questo tipo di prestazio*ni vada a chi è effettivamente invalido». Anche se l’Inps ten*de a spiegare le revoche più con il venir meno dei requisiti sanitari (regresso della malat*tia invalidante) o col fatto che questi erano stati valutati con troppa generosità dalle Asl (cui la legge affida le visite per la concessione delle pensioni) piuttosto che con un fenome*no eclatante di false invalidità, resta il fatto che le verifiche in corso dimostrano come una ge*stione più efficiente può porta*re a notevoli risparmi. Senza contare che per stanare i casi più clamorosi verranno incro*ciati anche i dati dei beneficiari delle pensioni di invalidità con gli elenchi della Motorizzazio*ne civile: potranno così emer*gere, per esempio, i ciechi con la patente o altri casi incompati*bili.

Anche alla luce dell’esperien*za in corso, annuncia Mastrapa*squa, l’Inps presenterà al gover*no una serie di proposte per mi*gliorare la situazione. «A parti*re dal contenzioso: oggi ci so*no più di 400 mila cause pen*denti tra cittadini che rivendi*cano la pensione d’invalidità e l’amministrazione. E nella mag*gioranza dei casi noi perdiamo per semplice inefficienza. Per esempio, perché i fascicoli pres*so le Asl sono ancora cartacei e spesso non si trovano più o per*ché l’ente in questione non si presenta durante la causa». Me*glio sarebbe, conclude il presi*dente dell’Inps, unificare il più possibile le procedure di gestio*ne, che oggi invece sono diver*se secondo quello che decido*no le singole Regioni, visto che, in base al titolo V della Co*stituzione, è loro la competen*za in materia.

Enrico Marro
26 maggio 2009

zerothehero
27-05-2009, 09:44
Da sottolineare che se si verificassero tutte le 2.6 milioni di pensioni di invalidità il risparmio sarebbe di 1mld di euro l'anno. :fagiano:

Trabant
27-05-2009, 09:47
Ottimo, c'è gente invalida davvero che non becca un euro e altri che campano alle spalle della collettività senza fare un cacchio con pensioni+accompagnamenti che superano gli stipendi di chi lavora :muro:

Freeskis
27-05-2009, 09:49
sarebbe il caso di fare in modo che i falsi invalidi lo diventino sul serio però sensa pensione. :)

zerothehero
27-05-2009, 09:50
Classico esempio di come in Italia si mascherino alcune prestazioni (LSU, falsi invalidi, fondi regionali europei gestiti ad minchiam per alimentare un sistema di potere locale) per fare welfare surrettizio clientelare. :fagiano:
Non dite però che non ci sono i soldi, eh..

zerothehero
27-05-2009, 09:53
sarebbe il caso di fare in modo che i falsi invalidi lo diventino sul serio però sensa pensione. :)

Sui medici e le commissioni che hanno concesso con liberalità i certificati, la magistratura non ha nulla da dire?
O han paura che finiscano tutti trasferiti, come quel cagaminchia di de Magistris? :sofico:

recoil
27-05-2009, 09:54
sai che mi aspettavo una cifra più alta?
invece "solo" il 13% degli assegni erano di impostori, pensavo almeno il doppio... comunque bene così dai, se penso a quanto ci costano questi parassiti sociali (Fantozzi aveva scelto la sigla giusta :asd: ) mi incazzo come una bestia... perché finisce che mancano i soldi per chi ha bisogno davvero

GianoM
27-05-2009, 10:00
Molto bene :)

Possiamo stabilire i meriti? :)

zerothehero
27-05-2009, 10:01
sai che mi aspettavo una cifra più alta?
invece "solo" il 13% degli assegni erano di impostori, pensavo almeno il doppio... comunque bene così dai, se penso a quanto ci costano questi parassiti sociali (Fantozzi aveva scelto la sigla giusta :asd: ) mi incazzo come una bestia... perché finisce che mancano i soldi per chi ha bisogno davvero

Probabilmente hanno segato solo coloro che palesemente truffavano lo Stato. Cmq quella percentuale è una media nazionale, al sud si sfiora il 20-25%.

zerothehero
27-05-2009, 10:03
Molto bene :)

Possiamo stabilire i meriti? :)

Lo sai che non me ne può fregare di meno? :D
Cmq qua ho trovato qualcosa.

http://www.studiocataldi.it/normativa/testo-legge-finanziaria-2009/invaliditacivili.asp

the_joe
27-05-2009, 10:08
sarebbe il caso di fare in modo che i falsi invalidi lo diventino sul serio però sensa pensione. :)

"Z" :O


Comunque è solo l'ennesima dimostrazione del fatto che se in Italia fosse ripristinata una buona volta la legalità, andrebbe meglio per tutti, ma fintanto che tutti ci marciano sopra, non si arriverà a niente......

Dico io cosa ci vuole a verificare realmente tutte le pensioni di invalidità visto che ci sono gli uffici, i medici e tutto il resto necessari per farlo.......forse manca solo la volontà.....così come per la GDF, e tutto il resto dell'ordine pubblico.

tdi150cv
27-05-2009, 10:08
il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).


ma va che caso ...

zerothehero
27-05-2009, 10:12
"Z" :O


Comunque è solo l'ennesima dimostrazione del fatto che se in Italia fosse ripristinata una buona volta la legalità, andrebbe meglio per tutti, ma fintanto che tutti ci marciano sopra, non si arriverà a niente......

Dico io cosa ci vuole a verificare realmente tutte le pensioni di invalidità visto che ci sono gli uffici, i medici e tutto il resto necessari per farlo.......forse manca solo la volontà.....così come per la GDF, e tutto il resto dell'ordine pubblico.

Si è venuto a creare un meccanismo perverso: le commissioni mediche concedono (su pressione di chi? qualche sospetto lo avrei) con liberalità false certificazioni di invalidità, l'inps poi di fatto non riesce a tener testa alla questione.

Cito dal Corriere:
presidente inps
Oggi ci sono più di 400 mila cause pendenti tra cittadini che rivendicano la pensione d’invalidità e l’amministrazione. E nella maggioranza dei casi noi perdiamo per semplice inefficienza. Per esempio, perché i fascicoli presso le Asl sono ancora cartacei e spesso non si trovano più o perché l’ente in questione non si presenta durante la causa»

tdi150cv
27-05-2009, 10:12
Molto bene :)

Possiamo stabilire i meriti? :)

i meriti di cosa ?
i meriti del fatto che è stata scoperta sta gente saranno sicuramente di Prodi , se pero' intendi i "meriti" di chi ha permesso questo scempio saranno sicuramente del Silvio ...

ho vinto qualche cosa ?

:rotfl:

the_joe
27-05-2009, 10:17
Si è venuto a creare un meccanismo perverso: le commissioni mediche concedono (su pressione di chi? qualche sospetto lo avrei) con liberalità false certificazioni di invalidità, l'inps poi di fatto non riesce a tener testa alla questione.

Cito dal Corriere:
presidente inps
Oggi ci sono più di 400 mila cause pendenti tra cittadini che rivendicano la pensione d’invalidità e l’amministrazione. E nella maggioranza dei casi noi perdiamo per semplice inefficienza. Per esempio, perché i fascicoli presso le Asl sono ancora cartacei e spesso non si trovano più o perché l’ente in questione non si presenta durante la causa»

Sinceramente non so in quali zone d'Italia avvengano queste cose, ma ti posso assicurare che qua per esperienza diretta, se richiedi all'INPS una valutazione per una pensione di invalidità, vieni sottoposto a visite da parte dei medici incaricati dall'INPS e chi ha già la pensione, viene sottoposto a verifiche periodiche molto accurate, quindi se scappa qualche caso perchè nessuno è perfetto, non si arriverà certo al 10%......

Mordicchio83
27-05-2009, 10:20
il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).


ma va che caso ...

Se non erro (visto al tg5 di ieri) è la Campania al primissimo posto per pensioni di invalidità erogate. Non vorrei dire inesattezze, ma credo fossero il doppio della seconda in classifica :eek:
Ora, va bene che tra queste regioni siamo quella più popolosa, ma sia il numero di pensioni erogate che la bassa percentuale di annullamenti, stanno a significare che qui si controlla poco (chi controlla è corrotto)

zerothehero
27-05-2009, 10:22
Se non erro (visto al tg5 di ieri) è la Campania al primissimo posto per pensioni di invalidità erogate. Non vorrei dire inesattezze, ma credo fossero il doppio della seconda in classifica :eek:
Ora, va bene che tra queste regioni siamo quella più popolosa, ma sia il numero di pensioni erogate che la bassa percentuale di annullamenti, stanno a significare che qui si controlla poco (chi controlla è corrotto)

Non lo avrei mai detto.. :sofico:
Sono rimasto estremamente sorpreso da ciò :supersofico:

the_joe
27-05-2009, 10:25
Non lo avrei mai detto.. :sofico:
Sono rimasto estremamente sorpreso da ciò :supersofico:

Decenni e decenni di uso come ammortizzatori sociali delle pensioni di invalidità, degli impieghi pubblici e tutto il resto legato alla pratica clientelare dei vari amministratori politici hanno portato il nostro beneamato paese alla distruzione, ma se lo fai notare, iniziano i vari "eh ma così si fa di tutta l'erba un fascio".....e va a finire tutto a donnine allegre.....

Mordicchio83
27-05-2009, 10:38
Non lo avrei mai detto.. :sofico:
Sono rimasto estremamente sorpreso da ciò :supersofico:

:D
Sai com'è.... stavamo passando per i meno peggio, e allora... :p

zerothehero
27-05-2009, 10:39
Decenni e decenni di uso come ammortizzatori sociali delle pensioni di invalidità, degli impieghi pubblici e tutto il resto legato alla pratica clientelare dei vari amministratori politici hanno portato il nostro beneamato paese alla distruzione, ma se lo fai notare, iniziano i vari "eh ma così si fa di tutta l'erba un fascio".....e va a finire tutto a donnine allegre.....

Qui da noi ci sono state le pensioni di anzianità (lecite, per carità), altra porcata in stile italiano.

14 anni 6 mesi e 1 giorno. Pazzesco il saccheggio compiuto sulle spalle della nostra generazione.

the_joe
27-05-2009, 10:46
Qui da noi ci sono state le pensioni di anzianità (lecite, per carità), altra porcata in stile italiano.

14 anni 6 mesi e 1 giorno. Pazzesco il saccheggio compiuto sulle spalle della nostra generazione.

Specifica che come al solito erano riservate ai lavoratori del settore pubblico, ai privati come al solito toccava di lavorare per mantenere generazioni di pensionati a 40 anni....

E poi ancora oggi molti si chiedono perchè la gente ce l'ha su contro i dipendenti pubblici e i sindacati che hanno permesso tutto questo.....

cocis
27-05-2009, 10:51
non me lo sarei mai aspettato .. :O

il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia

3l3v3n
27-05-2009, 10:57
INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI



(ASCA) - Roma, 26 mag - Proseguono a pieno ritmo le verifiche nei confronti dei titolari di benefici economici di invalidita' civile, previste dalla legge 133 del 2008. Il piano di verifica prevede l'esecuzione di 200 mila accertamenti entro il 31 dicembre 2009.

Nei primi due mesi di attivita' (la fase operativa del piano e' partita il 4 marzo scorso, dopo l'emanazione del decreto interministeriale di attuazione) sono stati chiamati a visita di controllo oltre il 30% dei beneficiari di assegni, pensioni e indennita' di accompagnamento: l'esito di queste prime verifiche e' stata la cancellazione del 13,26% dei sussidi in vigore.

''Si tratta di una campagna a favore del Paese e di chi ha veramente bisogno del sussidio - spiega il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua - per questo grazie ai nostri controlli medici saremo rigorosi, proprio per assicurare equita' e giustizia nella distribuzione delle risorse pubbliche''.

Le regioni in cui si e' registrato - percentualmente - il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).

Le regioni in cui e' invece minore il numero di assegni revocati sono l'Umbria (3,88%), le Marche (3,97%) ed il Molise (4,35%).


Il piano straordinario di verifica, oltre a risultati immediati sul piano del ripristino delle situazioni di rispetto della legalita', portera' a notevoli risparmi sulla spesa previdenziale, che si annunciano superiori a quelli inizialmente previsti di 100 milioni di euro gia' a partire dal 2009, dopo le 200 mila verifiche programmate.

Nel corso del 2008 la spesa per gli assegni di invalidita' civile e' stata pari a quasi 13 miliardi di euro.

Inoltre, la verifica delle posizioni avra' un effetto positivo anche sul piano del contenzioso giudiziario.

Infatti, le cause sulle invalidita' civili rappresentano circa il 40% dell'intero contenzioso che vede l'Inps come parte, con punte di oltre 100 mila giudizi pendenti in Campania, 60 mila in Puglia e 50 mila nel Lazio. La razionalizzazione delle procedure, resa possibile anche dalle verifiche in corso, cosi' come la collaborazione con altre amministrazioni, in particolare le Asl e l'amministrazione finanziaria, potra' quindi portare ad una decisa riduzione del numero delle controversie giudiziarie. ''Al momento in tutta Italia sono circa 400mila le cause intentate contro l'Inps per invalidita' civile - spiega il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua - molto spesso l'Istituto risulta soccombente solo perche' i fascicoli delle Asl, tenuti solo su supporti cartaceo, non vengono esibiti tempestivamente''.

red-rf/rf/alf

ma verso le persone (chiamiamole così) che hanno truffato lo stato o l'ente inps ricorre legalmente per recuperare i soldi che hanno RUBATO ?

zerothehero
27-05-2009, 10:59
ma verso le persone (chiamiamole così) che hanno truffato lo stato o l'ente inps ricorre legalmente per recuperare i soldi che hanno RUBATO ?

Ma figurarsi..gli sarà regredita a tutti l'invalidità, grazie alla Madonna di Lourdes.
:sofico:

3l3v3n
27-05-2009, 11:02
Ma figurarsi..gli sarà regredita a tutti l'invalidità, grazie alla Madonna di Lourdes.
:sofico:

gli porterei via la casa e tutti i possedimenti fino a recuperare i soldi che hanno rubato.

Tutta gente parassita degli italiani che lavorano onestamente (anche perchè quelle "persone" non sono definibili "italiani", almeno per quel che mi riguarda, di qualunque regione essi siano; anche se bisogna sottolinearlo che come al solito dove si ruba di più è al sud).

the_joe
27-05-2009, 11:05
gli porterei via la casa e tutti i possedimenti fino a recuperare i soldi che hanno rubato.

Tutta gente parassita degli italiani che lavorano onestamente (anche perchè quelle "persone" non sono definibili "italiani", almeno per quel che mi riguarda, di qualunque regione essi siano; anche se bisogna sottolinearlo che come al solito dove si ruba di più è al sud).

Non dimentichiamo nemmeno di dare una bella ripassata ai medici che hanno firmato il certificato di invalidità e tutti gli altri corresponsabili della truffa....tanto di laureati in medicina ne escono migliaia ogni anno, se radiano qualcuno dall'albo non è un gran danno.......e se c'è bisogno di carceri, le si costruiscono così si rilancia l'edilizia.....

3l3v3n
27-05-2009, 11:17
Non dimentichiamo nemmeno di dare una bella ripassata ai medici che hanno firmato il certificato di invalidità e tutti gli altri corresponsabili della truffa....tanto di laureati in medicina ne escono migliaia ogni anno, se radiano qualcuno dall'albo non è un gran danno.......e se c'è bisogno di carceri, le si costruiscono così si rilancia l'edilizia.....

esatto. :read:

Tefnut
27-05-2009, 11:57
concordo.. andrebbero beccati anche chi ha partecipato alle truffe..
oltre al recupero del denaro RUBATO ...


io comunque mi aspettavo sui 40% al sud e una media nazionale del 20 25

zerothehero
29-05-2009, 13:58
Probabilmente han segato i casi più marchiani, tipo invalidi al 100% con il cayenne e la patente.

Scalor
29-05-2009, 14:07
UP !

dantes76
29-05-2009, 14:14
il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).


ma va che caso ...

ma in sicilia.....

marchigiano
13-08-2009, 19:08
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/08/invalidi-sud.shtml?uuid=de510c28-881f-11de-873c-ca3137183d57&DocRulesView=Libero

Gli italiani che percepiscono una pensione di invalidità civile sono 2,1 milioni, di questi quasi la metà si trova al Sud. Rispetto ad una media nazionale di 3,58 pensionati ogni 100 abitanti, al nord le pensioni erogate sono 2,91 ogni 100 abitanti, al centro 3,73 e al sud 4,39. Ma la regione che ha il maggior numero di invalidi in rapporto alla popolazione residente è l'Umbria (5,48 per 100 abitanti).

I dati sono contenuti nella Relazione generale sulla situazione economica del paese 2008, del ministero dell'Economia. Tuttavia, quando si parla di importi, è il nord che vanta le pensioni più alte, in media di 5.930 euro, contro il dato nazionale di 5.840 euro, mentre al centro le pensioni medie sono pari a 5.890 euro e al sud arrivano a 5.750 euro. Nel 2008 per i trattamenti di invaliditá civile sono stati erogati 12,5 miliardi di euro. Il Tesoro sottolinea che «nonostante i numerosi interventi normativi la materia necessita ancora di un riordino complessivo, in particolare per quanto riguarda la definizione degli interventi, le modalitá di accertamentoe di verifica».

Considerando i trattamenti erogati al 1° gennaio 2008, il Mef mette in evidenza «un numero relativamente maggiore di prestazioni in tutte le regioni del Sud (in particolare Sardegna, Calabria, Campania, e Abruzzo) rispetto alle regioni del Centro-Nord». Analogamente nelle regioni del Nord, la Liguria presenta un valore pari a 4,10. Le prestazioni di invaliditá erogate al Nord sono 787.837 e percepiscono un importo complessivo di 4,7 miliardi di euro, mentre al centro si scende a 435.657 per 2,6 miliardi di euro. Al sud si trovano il resto degli invalidi civili, sono 913.584 a cui vanno 5,2 miliardi di euro.

ma poi io non ce l'ho tanto con la gente quanto con i dottori che rilasciano falsi certificati... :muro:

חוה
13-08-2009, 19:20
un decina di giorni fà, per radio ( radiocity, radio1) si parlava di questo fatto e c'era un supermega presidente dell'inps

il risultato del dibattito fu che in italia ( ma anche in spagna, più in genere nei paesi mediterranei) alla mentalità , diciamo così, truffaldina del cittadino si è affiancata una tolleranza del fenomenno da parte dello stato che ha fatto di queste (finte) pensioni il modo di erogare contributi ad aree disagiate

certo che la differenza fra cermania e italia sul numero di pensioni poi rivelatesi false è 10 a 1 ( 2,5% in D e sul 25% in I )

fransys
13-08-2009, 19:29
Ma alla fine diciamolo: che palle! È una situazione nota che potrebbe essere anche monitorata con esami suppletivi. È molta parte retaggio anche di un passato non edificante del sud ed è spesso fatta da poveracci. È un nuovo schiaffo al meridione? Sono note puerili che fanno ridere. Perché la differenza sue nord non si fa anche o non si è fatta per i capitali all'estero? Sia beninteso è una situazione che mi fa ribrezzo perché a volte a scapito di chi forse avrebbe veramente bisogno ma questo convinto rompere tra nord e sue mi sta annoiando. A proposito di facezie, chissà se nel famoso film di Barbapossa si evidenzierà che la sua casuale sconfitta fu una disgrazia per il ance di stato e nazione e l'italia fu dietro a francia e inghilterra a causa della dannosa lega lombarda.

Tenebra
13-08-2009, 19:49
Ma alla fine diciamolo: che palle! È una situazione nota che potrebbe essere anche monitorata con esami suppletivi. È molta parte retaggio anche di un passato non edificante del sud ed è spesso fatta da poveracci. È un nuovo schiaffo al meridione? Sono note puerili che fanno ridere. Perché la differenza sue nord non si fa anche o non si è fatta per i capitali all'estero? Sia beninteso è una situazione che mi fa ribrezzo perché a volte a scapito di chi forse avrebbe veramente bisogno ma questo convinto rompere tra nord e sue mi sta annoiando. A proposito di facezie, chissà se nel famoso film di Barbapossa si evidenzierà che la sua casuale sconfitta fu una disgrazia per il ance di stato e nazione e l'italia fu dietro a francia e inghilterra a causa della dannosa lega lombarda.

Curioso come da un articolo che riporta dati certi che evidenziano uno degli arcinoti... chiamiamoli "difetti" a voler essere generosi... di una parte d'Italia, si riesca a tirar fuori un pistolotto grondante veleno contro la Lega.

Note puerili? Che palle? Ma un po' di vergogna mai? Se io abitassi al sud mi sarei ben guardato dal commentare - o comunque tutto avrei postato fuorchè un tentativo di minimizzare una TRUFFA ALLO STATO reiterata da decenni.

Scalor
13-08-2009, 19:54
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/08/invalidi-sud.shtml?uuid=de510c28-881f-11de-873c-ca3137183d57&DocRulesView=Libero



ma poi io non ce l'ho tanto con la gente quanto con i dottori che rilasciano falsi certificati... :muro:

la questione è semplice al sud lavorano di piu e statisticamente hanno piu possibilità di avere un incidente ! :D

al nord invece pettinano le bambole tutto il giorno e al massimo cadono dall'amaca ! :D

razzisti sempre ad attaccare i medici dipendenti pubblici !

a proposito come mai nelle commissioni mediche che dovrebbero avere 3 medici presenti ce ne è sempre e solo uno con i certificati in bianco già firmati dagli altri due ? :confused: :Prrr:

niko974
13-08-2009, 19:54
il problema dei controlli e' x ki ha contributi inps e prende l'invalidita': la somma infatti varia...

mentre x ki non ha mai versato contribuiti prende 265euro al mese e se ha un reddito superiore ai 4000 annui lordi gliela levano....

qst e' lo scandalo!

fransys
13-08-2009, 20:01
Curioso come da un articolo che riporta dati certi che evidenziano uno degli arcinoti... chiamiamoli "difetti" a voler essere generosi... di una parte d'Italia, si riesca a tirar fuori un pistolotto grondante veleno contro la Lega.

Note puerili? Che palle? Ma un po' di vergogna mai? Se io abitassi al sud mi sarei ben guardato dal commentare - o comunque tutto avrei postato fuorchè un tentativo di minimizzare una TRUFFA ALLO STATO reiterata da decenni.

Ho detto che non mi fa schifo? Ma non capisco la continua diatriba tra nord e sud.perché non si dice, come ho suggerito, una analisi su chi porta i soldi all'estero, condotta ignobile come l'altra. Poiché si fa sempre nord sud lancio la provocazione sulla lega. Mi è concesso?

M@gic
13-08-2009, 20:09
leggo che si parla anche di "anomalie" :asd: in Umbria e Liguria, poi si cita l'Abruzzo, ma fa "parte" del sud?
s'è stabilito dove cacchio comincia 'sto sud? :O

paulus69
13-08-2009, 20:15
leggo che si parla anche di "anomalie" :asd: in Umbria e Liguria, poi si cita l'Abruzzo, ma fa "parte" del sud?
s'è stabilito dove cacchio comincia 'sto sud? :O

a sud di pontida?.....:O

_Magellano_
13-08-2009, 21:10
Non penso ci sia da sorprendersi che il sud Italia con tutti i problemi che ha manifesti un ennesimo disagio nei confronti dello stato vero e proprio.
Non voglio dare l'idea di accettazione del fenomeno ma solo di comunicare quando fosse poco soprendente la cosa.

Jammed_Death
13-08-2009, 21:21
il mio vicino di casa si fa considerare invalido perchè ha avuto un'infarto :asd:

mixkey
13-08-2009, 21:24
il mio vicino di casa si fa considerare invalido perchè ha avuto un'infarto :asd:

Dipende dai casi, un infarto puo' lasciare un'insufficenza cardiaca tale da non permettere alcuna attivita' mentre in altri casi non ne lascia nessuna.
Tu lo conosci,se lo vedi salire le scale di corsa il sospetto e' lecito.

Jammed_Death
13-08-2009, 21:25
dipende dai casi, un infarto puo' lasciare un'insufficenza cardiaca tale da non permettere alcuna attivita' mentre in altri casi non ne lascia nessuna.

sto tizio continua a lavorare in cava :asd:

mixkey
13-08-2009, 21:27
sto tizio continua a lavorare in cava :asd:

Ah beh, in cava non riuscirei a lavorarci io che sono sano ma sedentario dunque tanto male non si sente.

Gufoz
13-08-2009, 21:40
Che silenzio...:cool:

M@gic
13-08-2009, 21:45
Che silenzio...:cool:

pendevamo tutti dalle tue labbra...:O

marchigiano
13-08-2009, 22:00
leggo che si parla anche di "anomalie" :asd: in Umbria e Liguria, poi si cita l'Abruzzo, ma fa "parte" del sud?
s'è stabilito dove cacchio comincia 'sto sud? :O

in effetti è strano... vabbè sto abbastanza vicino all'abruzzo e vedo che la popolazione media è molto anziana e ci sono poche fabbriche quindi potrebbe incidere come percentuale... ma potrebbe essere anche la conseguenza di gravi corruzioni non so...

niko974
13-08-2009, 22:56
il mio vicino di casa si fa considerare invalido perchè ha avuto un'infarto :asd:

Credo che ci sarebbe da prendersela + con ki si inventa le patologie(magari mentali)
che con chi ha avuto un infarto e anche se rimessosi cmq rimane un soggetto con un problema e cmq a rischio...

Ora non e' che chi avuto dei problemi e zìx sua fortuna si rimette significa che non ha diritto a nulla...
Rimane cmq una vita "segnata" secondo me...

Mirshann
13-08-2009, 23:01
Bisogna anche considerare che l'umbria non fa neanche un milione di cittadini in tutto il suo territorio.

E che in totale la zona d'Italia meno costosa è il centro...

Nord: 4,7 miliardi di euro
Centro: 2,6 miliardi di euro
Sud: 5,2 miliardi di euro

marchigiano
13-08-2009, 23:12
Credo che ci sarebbe da prendersela + con ki si inventa le patologie(magari mentali)
che con chi ha avuto un infarto e anche se rimessosi cmq rimane un soggetto con un problema e cmq a rischio...

Ora non e' che chi avuto dei problemi e zìx sua fortuna si rimette significa che non ha diritto a nulla...
Rimane cmq una vita "segnata" secondo me...

allora io vedo tagliandini da invalidi su porsche 911 carrera 4S cabrio... :rolleyes: e su range rover... sarei curioso di sapere che invalidità può avere uno che riesce a salire e guidare auto del genere

^TiGeRShArK^
13-08-2009, 23:27
Curioso come da un articolo che riporta dati certi che evidenziano uno degli arcinoti... chiamiamoli "difetti" a voler essere generosi... di una parte d'Italia, si riesca a tirar fuori un pistolotto grondante veleno contro la Lega.

Note puerili? Che palle? Ma un po' di vergogna mai? Se io abitassi al sud mi sarei ben guardato dal commentare - o comunque tutto avrei postato fuorchè un tentativo di minimizzare una TRUFFA ALLO STATO reiterata da decenni.

ma andate a luarà e statevi MUTI!
Avete votato Ilvio e avete anche il coraggio di lamentarvi? :asd:
votate per Ilvio e x i suoi degni compari e lavorate per NOI, si vede che vi va bene così. :)
Anch'io voterò Ilvio alle prox elezioni, ma certo non sarò tanto ipocrita da lamentarmi visto il FIUME di soldi che ci porterà quaggiù. :)
Quando non puoi cambiare le cose ti adatti... FORZA ILVIO, portaci ancora + SOLDI!!! :D

marchigiano
13-08-2009, 23:34
Anch'io voterò Ilvio alle prox elezioni, ma certo non sarò tanto ipocrita da lamentarmi visto il FIUME di soldi che ci porterà quaggiù. :)
Quando non puoi cambiare le cose ti adatti... FORZA ILVIO, portaci ancora + SOLDI!!! :D

ve me porta così tanti che volete fare il partito del sud perchè per molti invece ci sono stati parecchi tagli... anche franceschini lo dice... quindi ti conviene votare PD o l'eventuale partito del sud

John Cage
13-08-2009, 23:48
Che dire? Questo è il risultato di decenni di politica CLIENTELARE. Come si mantiene altrimenti un serbatoio di voti?

entanglement
14-08-2009, 06:58
e dov'è la notizia ? :confused:

solo che quando si parla di federalismo c'è gente che si strappa i capelli

solo per scommessa io farei ognuno a casa sua e i soldi di ognuno nella propria regione. per 2 anni

palermo dopo il primo mese diventa un po' come nairobi ...

dantes76
14-08-2009, 07:15
Curioso come da un articolo che riporta dati certi che evidenziano uno degli arcinoti... chiamiamoli "difetti" a voler essere generosi... di una parte d'Italia, si riesca a tirar fuori un pistolotto grondante veleno contro la Lega.

Note puerili? Che palle? Ma un po' di vergogna mai? Se io abitassi al sud mi sarei ben guardato dal commentare - o comunque tutto avrei postato fuorchè un tentativo di minimizzare una TRUFFA ALLO STATO reiterata da decenni.

cosa ha deto COTA??


infatti la sega nord e' alleata con un partito che prendi voti in svezia...

e' alleata con un partito prettamente nordista

e' alleata con un partito che vuole inasprire le pene contro i reati nella P.A...

fai una cosa... riguardati te dal commentare,,,

dantes76
14-08-2009, 07:16
ve me porta così tanti che volete fare il partito del sud perchè per molti invece ci sono stati parecchi tagli... anche franceschini lo dice... quindi ti conviene votare PD o l'eventuale partito del sud

il partito del sud? FOrza italia? ah no!!!

speck
14-08-2009, 07:19
che al sud ci sono tantissimi falsi invalidi !! Colpa di chi rilascia i permessi che è corrotto e dei controlli inesistenti o molto scarsi !!!
Berlusconi non centra nulla una volta tanto !! I falsi invalidi ci sono da sempre !!

I tesserini di invalidita dell'auto sono rilasciati dai comuni e di solito le auto sono dei famigliari dell'invalido presunto o vero che sia che userà il permesso in ogni possibile occasione anche senza avere la persona invalida !

dantes76
14-08-2009, 07:23
che al sud ci sono tantissimi falsi invalidi !! Colpa di chi rilascia i permessi che è corrotto e dei controlli inesistenti o molto scarsi !!!
Berlusconi non centra nulla una volta tanto !! I falsi invalidi ci sono da sempre !!

I tesserini di invalidita dell'auto sono rilasciati dai comuni e di solito le auto sono dei famigliari dell'invalido presunto o vero che sia che userà il permesso in ogni possibile occasione anche senza avere la persona invalida !

ah be allora in sicilia... mettiti il cuore in pace... silvio....

dantes76
14-08-2009, 07:30
PENSIONI: BRICOLO (LEGA), COLPIRE FURBI E IMBROGLIONI


Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo
PENSIONI: BRICOLO (LEGA), COLPIRE FURBI E IMBROGLIONI

(AGI) - Roma, 13 ago. - "La Lega Nord questo problema l'ha sempre denunciato. E' evidente che furbi e imbroglioni devono essere smascherati e colpiti. Questo malcostume deve finire e il governo ha il dovere di intervenire con maggiori controlli".
Lo dichiara in una nota Federico Bricolo, presidente della Lega Nord al Senato commentando la relazione del ministero dell'economia sulle pensioni d'invalidita'. "Soprattutto - conclude - in un momento di crisi in cui ci sono sempre meno risorse, diventa fondamentale amministrarle al meglio a vantaggio di chi ne ha veramente bisogno".

http://www.agi.it/politica/notizie/200908131935-pol-rt11234-pensioni_bricolo_lega_colpire_furbi_e_imbroglioni


significa che rompono l'alleanza con il partito del lessi???
perche' hanno sbagliato partito con cui allearsi...
meno risorse??? ma non per la rai e il digitale terrestre... anzi opensat...

ah sti segaioli.. :asd:

Maui78
14-08-2009, 08:01
Io sarei pure pronto a scommettere che buona parte degli invalidi del nord sono cittadini del sud emigrati ! :D

giannola
14-08-2009, 08:10
ma è normale che al sud ci sono più invalidi...c'è meno lavoro, meno piccioli e più fame....al sud deperiscono prima :O

M@gic
14-08-2009, 08:12
Io sarei pure pronto a scommettere che buona parte degli invalidi del nord sono cittadini del sud emigrati ! :D

negativo. :O
quelli che emigrano lo fanno perchè non hanno ottenuto la pensione taroccata e allora vanno su a rompere le balle ai nordisti. :O

dave4mame
14-08-2009, 08:21
Ma alla fine diciamolo: che palle! È una situazione nota che potrebbe essere anche monitorata con esami suppletivi. È molta parte retaggio anche di un passato non edificante del sud ed è spesso fatta da poveracci. È un nuovo schiaffo al meridione? Sono note puerili che fanno ridere. Perché la differenza sue nord non si fa anche o non si è fatta per i capitali all'estero? Sia beninteso è una situazione che mi fa ribrezzo perché a volte a scapito di chi forse avrebbe veramente bisogno ma questo convinto rompere tra nord e sue mi sta annoiando. A proposito di facezie, chissà se nel famoso film di Barbapossa si evidenzierà che la sua casuale sconfitta fu una disgrazia per il ance di stato e nazione e l'italia fu dietro a francia e inghilterra a causa della dannosa lega lombarda.

sbagliato topic o inopportuna ostentazione di cultura?

scilvio
14-08-2009, 08:28
Ci danno sempre dati parziali... se non mi sbaglio superato un certo reddito si perde la pensioni di invalidità anche continuando a restare invalidi.

Dovrebbero fornire il dato di quelli che ne hanno diritto ma non la percepiscono perchè hanno un reddito, visto che stanno confrontando una delle zone più ricche d'europa con una delle più povere.

fransys
14-08-2009, 08:41
sbagliato topic o inopportuna ostentazione di cultura?

Dimmi cosa c'è di sbagliato. La nota sul Barbarossa è una provocazione sul fatto che se una cosa negativa viene dal sud è evidenziata in modo a volte esagerato. Se il caso successo in Croazia fosse stato fatto il Italia meridionale sai le polemiche, mentre il caso gravissimo fatto in Croazia viene quasi sottovalutato. Ostentazione di cultura, se è questa, mamma mia ne abbiamo pochina!

dantes76
14-08-2009, 08:58
ma è normale che al sud ci sono più invalidi...c'è meno lavoro, meno piccioli e più fame....al sud deperiscono prima :O

quoto, ecco perche' il lumbard silvio silvio tiene alla sicilia..:O

Guren
14-08-2009, 09:01
Ho detto che non mi fa schifo? Ma non capisco la continua diatriba tra nord e sud.perché non si dice, come ho suggerito, una analisi su chi porta i soldi all'estero, condotta ignobile come l'altra.

qualcuno potrebbe far notare che mafia/camorra/ndrangheta/etc etc fatturano probabilmente più di tutta l'industria italiana e non mi pare versino un euro di tasse.

Poi personalmente non sono certo leghista e trovo profondamente triste il voler dividere l'italia piuttosto che cercare di migliorarla (se poi penso a quello che ha fatto la germania dal 1989 ad oggi :muro: )

nomeutente
14-08-2009, 09:03
ma poi io non ce l'ho tanto con la gente quanto con i dottori che rilasciano falsi certificati... :muro:

Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.

Tenebra
14-08-2009, 09:06
ma andate a luarà e statevi MUTI!
Avete votato Ilvio e avete anche il coraggio di lamentarvi? :asd:
votate per Ilvio e x i suoi degni compari e lavorate per NOI, si vede che vi va bene così. :)
Anch'io voterò Ilvio alle prox elezioni, ma certo non sarò tanto ipocrita da lamentarmi visto il FIUME di soldi che ci porterà quaggiù. :)
Quando non puoi cambiare le cose ti adatti... FORZA ILVIO, portaci ancora + SOLDI!!! :D

La tua concezione di moralità non è mai stata in discussione, non c'è bisogno che reiteri le dimostrazioni. E i farfugliamenti politici di parte sono totalmente OT.

cosa ha deto COTA??

infatti la sega nord e' alleata con un partito che prendi voti in svezia...

e' alleata con un partito prettamente nordista

e' alleata con un partito che vuole inasprire le pene contro i reati nella P.A...

fai una cosa... riguardati te dal commentare,,,

Dantes, anche tu: la vuoi buttare in caciara politica perchè l'argomento scotta? Sono cinquant'anni che le cose stanno così, c'era questo governo (o quello prima, per quel che conta) anche allora?
Non sarà un problema di tipo diverso - chessò, dei valori talmente schifosi per cui TRUFFARE LO STATO è cosa buona e giusta? Così fan tutti?

fransys
14-08-2009, 09:08
qualcuno potrebbe far notare che mafia/camorra/ndrangheta/etc etc fatturano probabilmente più di tutta l'industria italiana e non mi pare versino un euro di tasse.

Poi personalmente non sono certo leghista e trovo profondamente triste il voler dividere l'italia piuttosto che cercare di migliorarla (se poi penso a quello che ha fatto la germania dal 1989 ad oggi :muro: )

Verissimo e l'ho pensato anche io, bisogna però anche tenere in conto di chi per conto loro gestisce le operazioni finanziarie. Non capisco perché ci focalizziamo sul sud e non sul crimine. Ci sono sacche di illegalità in alcune zone ma la magior parte delle persone è onesta e la generalizzazione fa male.

fransys
14-08-2009, 09:10
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.

Può essere in alcuni casi ma non penso vero in generale.

GmG
14-08-2009, 09:10
INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI
(http://www.asca.it/news-INPS__FALSI_INVALIDI__CANCELLATO_OLTRE_13_PERCENTO__DEGLI_ASSEGNI-833564-ORA-.html)


[...]
Le regioni in cui si e' registrato - percentualmente - il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).

Le regioni in cui e' invece minore il numero di assegni revocati sono l'Umbria (3,88%), le Marche (3,97%) ed il Molise (4,35%).
[...]

fransys
14-08-2009, 09:29
INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI
(http://www.asca.it/news-INPS__FALSI_INVALIDI__CANCELLATO_OLTRE_13_PERCENTO__DEGLI_ASSEGNI-833564-ORA-.html)

Giusto eliminare le pensioni non valide!

M@gic
14-08-2009, 09:30
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.

non è escluso che qualche parente/conoscente/amicodiamici poco raccomadabili abbia usato questo metodo, ma non è che il motto mediterroneo sia "fatti un guappo per amico", i cari dottori funzionano più da slot machine, infili la moneta e scatta la consumazione. :D

fransys
14-08-2009, 09:43
Probabile.

Io penso di no.basti pensare ai furbetti di malpensa, della scuola ai settentrionali e all'esercito del nord. Dove si può mungere lo stato e prendere soldi dalle mie tasse e dal mio onesto e sudato lavoro loro subito si fanno avanti.

niko974
14-08-2009, 09:58
Ci danno sempre dati parziali... se non mi sbaglio superato un certo reddito si perde la pensioni di invalidità anche continuando a restare invalidi.

Dovrebbero fornire il dato di quelli che ne hanno diritto ma non la percepiscono perchè hanno un reddito, visto che stanno confrontando una delle zone più ricche d'europa con una delle più povere.

Esatto, ki non ha mai lavorato in precedenza con contratto regolare
bastan 4000 annui lordi per perdere la stratosferica somma di 265 euro al mese di idennita' x l'invalidita' civile!

Come al solito la caccia ai falsi invalidi crea un clima di caccia alle streghe col rischio che anche gli "onesti" paghino le conseguenze in qst clima di "terrore"...

giannola
14-08-2009, 10:05
quoto, ecco perche' il lumbard silvio silvio tiene alla sicilia..:O

4 mln di voti non è saggio vederli "sciupati" :asd:

entanglement
14-08-2009, 10:34
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.

inserire tra i medici una taglia per costoro ?

mixkey
14-08-2009, 10:37
Sfortunatamente tu parli di fenomeni ancora non consolidati, alcuni nemmeno iniziati, ed ignori i tanti decenni di malaffare sudista.

P.S. Se tu avessi letto certi miei post sapresti bene che io pretendo, prima di emettere giudizi, di leggere nomi e cognomi dei furbetti battezzati come nordici. Furbetti che frequentissimamente portano cognomi di chiara origine meridionale. Si potrebbe anche dedurre, da tutto ciò, che assieme all'immigrazione delle persone sia immigrato pure un certo malvezzo de tendenza furbettistica. Comunque sappi che nel paese ove risiedo fin dagli anni 50 le porte non si chiudevano a chiave. Dopo la prima ondata migratoria meridionale le fabbriche di serratura hanno fatto fortuna ed ora quelle di antifurti, blindature e sicurezze varie stanno avendo grandi progressi negli utili e nel fatturato, le conclusioni sono facili e puoi trarle da te.

Interessante.
Allora le porte le chiudevate a chiave ben prima degli arrivi degli stranieri al contrario di quanto dicono su molti giornali!

nomeutente
14-08-2009, 11:07
la sega nord


cerchiamo di non insaprire la polemica oltre il necessario, grazie

blamecanada
14-08-2009, 11:11
È giusto considerare le pensioni fasulle e perseguirle, ma la classifica la spiegherei anche col fatto che al Nord spesso non viene data la pensione d'invalidità anche quando se ne dovrebbe aver diritto.

mixkey
14-08-2009, 11:11
Quando arrivò la prima ondata di "stranieri" sudisti i fabbricanti di serrature fecero fortuna. Oggi, con l'arrivo degli extra, la fortuna si è spostata verso i produttori di porte blindate e sistemi di allarme, le semplici serrature non sono più sufficienti.

P.S. Leggere con la dovuta attenzione sarebbe indispensabile al fine di favorire una franca e serena discussione senza fraintendimenti. Inoltre potresti cortesemente citarmi gli articoli cui ti riferisci ?, mi piacerebbe dar loro una scorsa per capire di cosa trattisi.

Molto bene.
Sei stato molto chiaro.
Lascio la risposta alla gente del Sud dato che io, nativo dell'altra parte dell'Appennino non so se lo sono abbastanza da averti fatto mettere la serratura.

Gli articoli: sono i millanta apparsi sui giornali di destra contro gli immigrati.

_Magellano_
14-08-2009, 11:20
Quando arrivò la prima ondata di "stranieri" sudisti i fabbricanti di serrature fecero fortuna. Oggi, con l'arrivo degli extra, la fortuna si è spostata verso i produttori di porte blindate e sistemi di allarme, le semplici serrature non sono più sufficienti.

P.S. Leggere con la dovuta attenzione sarebbe indispensabile al fine di favorire una franca e serena discussione senza fraintendimenti. Inoltre potresti cortesemente citarmi gli articoli cui ti riferisci ?, mi piacerebbe dar loro una scorsa per capire di cosa trattisi.
Non te ne vantare troppo proteus sappi che perfino chi abita nel lazio negli ultimi anni da quando siamo diventati "di piu" e per di piu non intendo ne pulcinella ne i bronzi di riace,ha dovuto prendere misure del genere.
Nel caso mio le porte le abbiamo sempre chiuse a chiave ma solo dopo spiacevoli eventi accaduti a nostri vicini ustionati con acqua bollente per farsi dire dove tenevano i soldi,abbiamo dovuto blindare tutte le porte e dovuto mettere grate alle finestre,e nonostante anche i recinti sono stati chiusi con sicurezza questo non ha impedito a qualcuno di rubare DEI SACCHI DI LETAME non assicurati da catene.
Sacchi trovati pari pari nel luogo dove questi signori risiedono abusivamente con il benestare delle autorità,non serve che dica che non abbiamo avuto nessun risarcimento.

fransys
14-08-2009, 11:25
Sfortunatamente tu parli di fenomeni ancora non consolidati, alcuni nemmeno iniziati, ed ignori i tanti decenni di malaffare sudista.

P.S. Se tu avessi letto certi miei post sapresti bene che io pretendo, prima di emettere giudizi, di leggere nomi e cognomi dei furbetti battezzati come nordici. Furbetti che frequentissimamente portano cognomi di chiara origine meridionale. Si potrebbe anche dedurre, da tutto ciò, che assieme all'immigrazione delle persone sia immigrato pure un certo malvezzo de tendenza furbettistica. Comunque sappi che nel paese ove risiedo fin dagli anni 50 le porte non si chiudevano a chiave. Dopo la prima ondata migratoria meridionale le fabbriche di serratura hanno fatto fortuna ed ora quelle di antifurti, blindature e sicurezze varie stanno avendo grandi progressi negli utili e nel fatturato, le conclusioni sono facili e puoi trarle da te.

Lo so che purtroppo il malaffare è più presente al sud ma penso per situazioni contingenti di povertà e non per propensione. Di paesini in cui ci sono porte aperte ad ne sono anche al sud.

dave4mame
14-08-2009, 11:26
Probabile.

su campione non rappresentativo (i pochi che conosco...), è così.

_Magellano_
14-08-2009, 11:36
E tu definiresti vanteria l'amara constatazione di come certi fattori contribuiscano ad accelerare il degrado della società ?. Che in occasione dell'immigrazione dal sud siano cambiate certe cose è un fatto incontestabile e che con l'avvento dell'immigrazione dall'estero le cose siano degradate molto di più è un'altro fatto , altrettanto incontestabile ed ancor più spiacevole. Non vedo di cosa ci si possa gloriare sia in un caso che nell'altro.

Io sono per il rispetto delle regole, a partire da ciò che viene definito inezia da molti ma che trascurato porta a situazioni come quella che hai descritto con un fenomeno simile a quello di una, parte piccola ma poi..., valanga.
Non volevo attaccarti ho detto vantare inteso come "dirlo con veemenza o tono" daltronde sai bene che molto spesso mi trovo d'accordo con te come in questo caso dove appunto fenomeni che si mette a tacere per il famoso "quieto vivere" alla lunga sono esattamente quelli che il quieto vivere lo fanno saltare iniziando come goccioline e finendo come tempeste che fanno traboccare il vaso.

:dissident:
14-08-2009, 11:49
È giusto considerare le pensioni fasulle e perseguirle, ma la classifica la spiegherei anche col fatto che al Nord spesso non viene data la pensione d'invalidità anche quando se ne dovrebbe aver diritto.

purtroppo e' vero

dave4mame
14-08-2009, 12:06
Dimmi cosa c'è di sbagliato. La nota sul Barbarossa è una provocazione sul fatto che se una cosa negativa viene dal sud è evidenziata in modo a volte esagerato. Se il caso successo in Croazia fosse stato fatto il Italia meridionale sai le polemiche, mentre il caso gravissimo fatto in Croazia viene quasi sottovalutato. Ostentazione di cultura, se è questa, mamma mia ne abbiamo pochina!

diciamo che è appare l'equivalente di citare il principio di indeterminazione di heisenberg a fronte dell'affermazione che "due più due fa quattro".

fransys
14-08-2009, 12:22
diciamo che è appare l'equivalente di citare il principio di indeterminazione di heisenberg a fronte dell'affermazione che "due più due fa quattro".

È volontariamente una esagerazione. Come è esagerato dire che un meridionale delinque in quanto tale. Secondo me è lo stato di necessità che crea alcune cose.

marchigiano
14-08-2009, 12:37
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.

sicuramente ci sono anche questi casi, ma capitasse al centro/nord il dottore andrebbe subito a denunciare il fatto ai carabinieri. idem in casi di pizzo. se nessuno si piega la malavita non attecchisce

INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI
(http://www.asca.it/news-INPS__FALSI_INVALIDI__CANCELLATO_OLTRE_13_PERCENTO__DEGLI_ASSEGNI-833564-ORA-.html)

ottimo... e complimenti per l'avatar :sofico:

fransys
14-08-2009, 12:59
sicuramente ci sono anche questi casi, ma capitasse al centro/nord il dottore andrebbe subito a denunciare il fatto ai carabinieri. idem in casi di pizzo. se nessuno si piega la malavita non attecchisce



ottimo... e complimenti per l'avatar :sofico:

L'importante è crederci. Infatti nel nord scandali nella sanità, vedi S.Rita a Milano, non ce ne sono.

marchigiano
14-08-2009, 13:02
L'importante è crederci. Infatti nel nord scandali nella sanità, vedi S.Rita a Milano, non ce ne sono.

il dottore che di sua iniziativa prescire medicine per avere le bustarelle dalle case farmaceutiche è un conto, e ci sono in tutta italia ovviamente

ma il dottore che si piega alle minacce di un mafioso non saprei...

e comunque sia qui non si dice che al sud sono tutti truffatori e al nord tutti onesti, si dice che al sul la percentuale di truffatori è più elevata che al nord

dave4mame
14-08-2009, 13:55
L'importante è crederci. Infatti nel nord scandali nella sanità, vedi S.Rita a Milano, non ce ne sono.

sono due episodi (meglio: circostanze) entrambe deprecabili, ma assai diverse.
in quello che citi tu la "furbata" è del medici, che fregano lo stato per loro tornaconto.

nel caso delle false pensioni di invalidità si tratta di un medico che per vari motivi (alcuni li posso immaginare... altri preferisco non indagare) frega lo stato per conto terzi.

a prescindere da questo si tratta comunque di un caso contro qualche decina di migliaia (a voler fornire una stima assai prudenziale)

niko974
14-08-2009, 14:35
Sisi ora il 99,99% delle persone al Nord sono dei santi!
Al nord inculate lo stato in altro modo...ma e' smp la stessa cosa...

fabio80
15-08-2009, 00:06
i falsi nvalidi andrebbero resi veri invalidi, e poi dovrebbero togliere loro l'assegno. mi pare un corretto trattamento, degno dei diritti che costoro possono vantare.

FabioGreggio
15-08-2009, 00:17
Santi non ne conosco ma in quanto all'inchiapettare lo stato sappi che io mi sento assai inchiappettato proprio da quello stato, l'italia ndr, la cui classe politica è stata, per lunghi decenni a partire dal dopoguerra, occupato da una classe politica prevalentemente espressa, grazie ai partiti ed alle ideologie che facevano si che la gente fidasse in essi e nelle loro proposte ciecamente, dal meridione e come me tantissime persone che conosco.


Ti senti inchiappettato dal meridione?
Oggi molti italiani si sentono inkiappettati da chi hai votato, a dire il vero.

Adesso che manderanno navi di danaro in Sicilia, non ho visto Bossi spellarsi la faccia dalla rabbia.

Oggi parlava di tutt'altro.
Dei Caramba mi sembra....

Se finisce la storia per coerenza,

spariscono anche 15mila euro al mese. Da Roma....:asd:


fg

zerothehero
15-08-2009, 12:35
Avevo già aperto un thread relativo ai falsi invalidi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989538
L'inps sta iniziando a fare controlli a campione, una marea di imbroglioni, specie al sud, tanto per rincarare la dose.

Semplicemente è una forma impropria e surrettizia di stato sociale, legato alle clientele.

zerothehero
15-08-2009, 14:26
È volontariamente una esagerazione. Come è esagerato dire che un meridionale delinque in quanto tale. Secondo me è lo stato di necessità che crea alcune cose.

Secondo me non è esagerato dire che nel mezzogiorno d'Italia le storture sono amplificate per 10 rispetto alla restante parte del paese.
Vale per la sanità, vale per i falsi invalidi, vale per l'invalsi, l'ocse pisa, il riciclaggio rifiuti e via di questo passo.
E' un disastro.
I dati sono verificabili..e i dati sono impietosi.
I falsi invalidi sono un altro ennesimo elemento che suffraga la tesi di un meridione in uno stato pre-moderno.

entanglement
15-08-2009, 15:45
Le regioni in cui si e' registrato - percentualmente - il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).

"questo è un attacco della lega in chiave antimeridionale" (cit.)

_Magellano_
15-08-2009, 15:49
"questo è un attacco della lega in chiave antimeridionale" (cit.)
http://www.scattercaw.com/Stuff/thread_necromancer.jpg

marcello1854
15-08-2009, 15:59
"questo è un attacco della lega in chiave antimeridionale" (cit.)

E dei parassiti volgarmente detti evasori fiscali che rubano allo stato ogni anno 200 miliardi di euro di imposte non versate li al nord qualcuno della lega ne sa qualcosa oppure hanno la memoria che funziona a fais alterne ed allora la caccia ai parassiti sembra convenire a chi soprattutto vuole colpire solo certe categorie e non altre di parassiti.

Insomma la caccia sacrosanta al falso invalido come gigantesca foglia di fico di un paese coinvolto enormemente fino al collo nei redditi sommersi non tassati......

Lavatevi pure la coscienza con i parassitismi degli altri......

niko974
15-08-2009, 16:16
Insomma la caccia sacrosanta al falso invalido come gigantesca foglia di fico di un paese coinvolto enormemente fino al collo nei redditi sommersi non tassati......

Lavatevi pure la coscienza con i parassitismi degli altri......
QUOTONE!

indelebile
15-08-2009, 16:42
purtroppo queste indagini giuste non sono nuove....bisogna vedere se alla fine le norme veranno applicate o come al solito si inizierà tutto da capo

HolidayEquipe™
15-08-2009, 16:53
QUESTO NON E' NIENTE...
ANDATE A VEDERE TUTTE LE 104 CONCESSE...
LI' SE NE VEDONO DAVVERO DELLE BELLE...

Dream_River
15-08-2009, 17:05
La cosa non può che farmi piacere, visto che la mia famiglia tira avanti grazie alle pensioni di invalidità (autentica) che ci sono state concesse

Chissà che magari non inizino anche a tutelare di più i veri invalidi

Charonte
15-08-2009, 18:17
putroppo finché non si prenderanno contromisure severissime non se ne uscirà più.
sgarri? al gabbio x 40 anni.
poi gli altri ci pensano su 2 volte prima di fare qualche cazzata :)

niko974
15-08-2009, 18:21
sgarri? al gabbio x 40 anni.


E x quelli che ammazzano?Sedia elettrica??

cdimauro
15-08-2009, 18:46
E dei parassiti volgarmente detti evasori fiscali che rubano allo stato ogni anno 200 miliardi di euro di imposte non versate li al nord qualcuno della lega ne sa qualcosa oppure hanno la memoria che funziona a fais alterne ed allora la caccia ai parassiti sembra convenire a chi soprattutto vuole colpire solo certe categorie e non altre di parassiti.

Insomma la caccia sacrosanta al falso invalido come gigantesca foglia di fico di un paese coinvolto enormemente fino al collo nei redditi sommersi non tassati......

Lavatevi pure la coscienza con i parassitismi degli altri......
Hai dimenticato i più di 90 (NOVANTA) miliardi accertati dei videopocker che lo stato continua a NON VOLER INCASSARE.

Ci lamentiamo dell'evasione, e quando ci sono SOLDI CERTI da incassare NON FACCIAMO NULLA. :muro:

tdi150cv
15-08-2009, 19:07
a stare a casa sul divano ci si consuma ... per quello ... :(

mixkey
15-08-2009, 19:12
Fingersi invalidi lo ritengo gravissimo. Si ruba la pensione a veri invalidi che avrebbero diritto all'assegno.

MadJackal
15-08-2009, 19:12
Hai dimenticato i più di 90 (NOVANTA) miliardi accertati dei videopocker che lo stato continua a NON VOLER INCASSARE.

Ci lamentiamo dell'evasione, e quando ci sono SOLDI CERTI da incassare NON FACCIAMO NULLA. :muro:

Zut zut.
La piantate di voler toccare il nord laborioso ed onesto? :O
Non vi diamo già abbastanza miliardi per comprarci il vostro silenzio? :O
Poi finiscono sempre nelle tasche degli amici degli amici, ma questo è un vostro problema... mica nostro :O


Sò ironico, veh! :stordita:

fabio80
15-08-2009, 19:16
a stare a casa sul divano ci si consuma ... per quello ... :(

lol

entanglement
16-08-2009, 12:36
http://www.scattercaw.com/Stuff/thread_necromancer.jpg

non conosco magic, sorry ...

E dei parassiti volgarmente detti evasori fiscali che rubano allo stato ogni anno 200 miliardi di euro di imposte non versate li al nord qualcuno della lega ne sa qualcosa oppure hanno la memoria che funziona a fais alterne ed allora la caccia ai parassiti sembra convenire a chi soprattutto vuole colpire solo certe categorie e non altre di parassiti.

Insomma la caccia sacrosanta al falso invalido come gigantesca foglia di fico di un paese coinvolto enormemente fino al collo nei redditi sommersi non tassati......

Lavatevi pure la coscienza con i parassitismi degli altri......

http://www.assoedilizia.com/contenuto_exp.asp?t=news&id=61

già proprio dei parassiti volgarmente detti evasori fiscali

fransys
16-08-2009, 13:00
E' vero, come gli imprenditori italiani, buoni a prendere i soldi dello stato e a licenziare per andarsene in Sardegna.

niko974
16-08-2009, 13:45
Fingersi invalidi lo ritengo gravissimo. Si ruba la pensione a veri invalidi che avrebbero diritto all'assegno.

No si ruba il posto o le possibilita' di averlo

Window Vista
16-08-2009, 13:46
W le Marche :D :cool:

Hal2001
16-08-2009, 17:30
Ci danno sempre dati parziali... se non mi sbaglio superato un certo reddito si perde la pensioni di invalidità anche continuando a restare invalidi.

Dovrebbero fornire il dato di quelli che ne hanno diritto ma non la percepiscono perchè hanno un reddito, visto che stanno confrontando una delle zone più ricche d'europa con una delle più povere.

Esatto, ma i soliti ignoranti di turno non ne tengono in considerazione, anzi sfociano facilmente la polemica in medici corrotti. Questa è diffamazione se non corredata da prove.
E da cittadino che paga le tasse, se fossero a conoscenza di malcostume non dichiarato, li paragonerei senza pensarci due volte a quelli che truffano lo stato. Queste situazioni vanno denunciate. Ma immagino che nessuno abbia prove vero?

fabio80
16-08-2009, 17:34
certo certo peccato che di falsi invalidi ne pizzichno a pacchi, e sempre negli stessi posti

adesso vorrei una spiegazione da te che sei acculturato

dai difendi il sud

manu@2986
16-08-2009, 18:20
Questa cosa (già ben nota) mi fa letteralmente infuriare, perchè la vivo proprio sulla mia pelle, dato che nella mia famiglia c'è una persona con una malattia cronica grave e che nonostante tutte le difficoltà giornaliere continua a farsi le sue 8 e più ore al giorno....e l'inps non si degna neanche di dare uno straccio di assegno...NULLA!

A volte mi chiedo perchè ci tocca pagare le tasse, quando poi il trattamento che si riceve è questo....

mixkey
16-08-2009, 18:28
No si ruba il posto o le possibilita' di averlo

Se aumentano le pensioni di invalidita', essendo il budget limitato, alcuni veri invalidi hanno molte difficolta' a vedersi riconoscere l'inabilita'.

fabio80
16-08-2009, 18:30
Questa cosa (già ben nota) mi fa letteralmente infuriare, perchè la vivo proprio sulla mia pelle, dato che nella mia famiglia c'è una persona con una malattia cronica grave e che nonostante tutte le difficoltà giornaliere continua a farsi le sue 8 e più ore al giorno....e l'inps non si degna neanche di dare uno straccio di assegno...NULLA!

A volte mi chiedo perchè ci tocca pagare le tasse, quando poi il trattamento che si riceve è questo....

per dare soldi alla sicilia, che diamine!

zerothehero
16-08-2009, 21:49
Certo che è incredibile..si difende l'indifendibile (cioè l'evidenza che al sud il fenomeno delle false pensioni di invalidità, date per porre in essere una forma surrettizia di welfare state) e lo si fa con accanimento.
:fagiano: