PDA

View Full Version : Ammazza genitori e fratelli a fucilate,è mistero sulle cause della carneficina

_Magellano_
13-08-2009, 18:40
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1644365456.html
Corsica, sedicenne uccide genitori e due fratelli
ROMA - Un ragazzo di sedici anni ha ucciso a colpi di fucile i genitori e due fratelli gemelli di dieci anni ad Albitreccia, nella Corsica meridionale. Lo si è appreso da fonti della polizia citate dall'Afp on line. Il ragazzo è attualmente sotto interrogatorio dalla polizia.

Secondo le stesse fonti, il ragazzo ha sterminato la famiglia ieri, probabilmente con il fucile da caccia del padre, cogliendo nel sonno i fratelli ed i genitori, di 43 e 45 anni. Poi ha vagato per tutta la giornata prima di confidarsi con un amico che ha dato l'allarme. Non ci sono indicazioni sulle possibili motivazioni del crimineLa cosa che mi lascia interdetto quando leggo cose simili è come questi pazzi dopo aver compiuto il primo omicidio continuino tranquillamente il loro delirio come nulla fosse.
Ma la cosa ancora piu sconcertante è che non si sa il motivo di questo.

Sheera
13-08-2009, 18:42
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1644365456.html
La cosa che mi lascia interdetto quando leggo cose simili è come questi pazzi dopo aver compiuto il primo omicidio continuino tranquillamente il loro delirio come nulla fosse.
Ma la cosa ancora piu sconcertante è che non si sa il motivo di questo.

Un po' schizofrenico, solo un po'. :D

Gianluca99
13-08-2009, 18:53
Sarà colpa dei giochi violenti o della musica rock :rolleyes:
Vogliamo un fucile in ogni casa! Adesso ci pensa il Calderoli ad armare gli italiani.

lowenz
13-08-2009, 19:00
La cosa che mi lascia interdetto quando leggo cose simili è come questi pazzi dopo aver compiuto il primo omicidio continuino tranquillamente il loro delirio come nulla fosse.
Un raptus mica si ferma con la morte di qualcuno, dove sta il teorema che lo dimostrerebbe?

_Magellano_
13-08-2009, 21:03
Un raptus mica si ferma con la morte di qualcuno, dove sta il teorema che lo dimostrerebbe?E ame lo chiedi? pensavo che l'utente ferrato in psicologia ed campione nel avatar bruttissimi fosse un altro. :asd:

lowenz
13-08-2009, 21:09
E ame lo chiedi? pensavo che l'utente ferrato in psicologia ed campione nel avatar bruttissimi fosse un altro. :asd:
La "morte" non è mai vista come scopo ma come mezzo ("ti uccido così non mi stressi più", "ti uccido così sei solo mio/mia", non esiste il "ti uccido perchè mi piace ammazzare per ammazzare" a parte nei film horror e in qualche pazzo completamente pazzo), ergo finchè la persona in preda al raptus non sente venire meno il bisogno impellente - che ha preso il controllo su tutto - di raggiungere lo scopo non cessa la sua attività omicida.

Quindi il numero di morti "prima di fermarsi" non è significativo.

Faccio presente che a volte un omicida può anche essere "parzialmente ben intenzionato" ("Ti uccido così non soffri......e non soffro io che ti vedo soffrire", perchè cmq sempre di bisogno personale da soddisfare trattasi) o cmq giustificare il proprio comportamento tramite costruzioni mentali "da buono".

_Magellano_
13-08-2009, 21:17
La "morte" non è mai vista come scopo ma come mezzo ("ti uccido così non mi stressi più", "ti uccido così sei solo mio/mia", non esiste il "ti uccido perchè mi piace ammazzare per ammazzare" a parte nei film horror e in qualche pazzo completamente pazzo), ergo finchè la persona in preda al raptus non sente venire meno il bisogno impellente - che ha preso il controllo su tutto - di raggiungere lo scopo non cessa la sua attività omicida.

Quindi il numero di morti "prima di fermarsi" non è significativo.

Faccio presente che a volte un omicida può anche essere "parzialmente ben intenzionato" ("Ti uccido così non soffri......e non soffro io che ti vedo soffrire", perchè cmq sempre di bisogno personale da soddisfare trattasi) o cmq giustificare il proprio comportamento tramite costruzioni mentali "da buono".Cavolo sai che non ci avevo pensato,io pensavo le aggressioni fossero solo un certo tipo di vendettacome a dire tu mi hai fatto questo e io te la faccio pagare a bastonate.
Tanto di cappello si vede che sei ferrato in materia. ;)
Sperando solo che ti sia possibile prima o poi scoprire il meccanismo che spinge le persone a scegliersi avatar orribili in maniera recidiva. :asd:

lowenz
13-08-2009, 21:26
Cavolo sai che non ci avevo pensato,io pensavo le aggressioni fossero solo un certo tipo di vendettacome a dire tu mi hai fatto questo e io te la faccio pagare a bastonate.
Sperando solo che ti sia possibile prima o poi scoprire il meccanismo che spinge le persone a scegliersi avatar orribili in maniera recidiva. :asd:
Mah, francamente non ci credo che non ci arrivassi :p
Se vuoi uno veramente ferrato rivolgiti a Kharonte, lui lo fa per lavoro io no :D
Ah, ti faccio presente che ho raggiunto almeno il primo gradino di autostima per cui nonostante tu (forse realmente, non si sa :D) trovi estremamente rivoltate il mio avatar, io lo tengo lo stesso :asd:

matrizoo
13-08-2009, 21:35
Se vuoi uno veramente ferrato rivolgiti a Kharonte, lui lo fa per lavoro io no :D
Ah, ti faccio presente che ho raggiunto almeno il primo gradino di autostima per cui nonostante tu (forse realmente, non si sa :D) trovi estremamente rivoltate il mio avatar, io lo tengo lo stesso :asd:

beh, mi associo a chi disprezza il tuo avatar...
stavo leggendo il 3d, e quando è comparso il tuo ho preso la racchetta ammazzazanzare in mano e stavo per dare una mazzata sul monitor:asd:

lowenz
13-08-2009, 21:36
beh, mi associo a chi disprezza il tuo avatar...
stavo leggendo il 3d, e quando è comparso il tuo ho preso la racchetta ammazzazanzare in mano e stavo per dare una mazzata sul monitor:asd:
Spero quella overvoltata, altrimenti non gli fai nulla :O

Tensai
13-08-2009, 21:38
Un folle.

Ma solo io non trovo così male l'avatar di Lowenz? :D

lowenz
13-08-2009, 21:42
No, anche io :D

Per i curiosi: http://alindholm.files.wordpress.com/2008/04/lazzen.jpg

E' un'action figure del Lazengann di Gurren Lagann.

matrizoo
13-08-2009, 21:43
Un folle.

ma non è male, è che io odio i zanzaroni, e ora sono in giardino che battaglio con un paio di essi, e con la racchetta in mano e pure tesissimo:D

AceGranger
13-08-2009, 21:59
Vogliamo un fucile in ogni casa! Adesso ci pensa il Calderoli ad armare gli italiani.

aaaaaaaa si !

SICURAMENTE colpa del fucile :rolleyes: :rolleyes:... non ci fosse stato quello ci sarebbe stato il BUON VECCHIO COLTELLO, Novi Ligure ed Erba insegnano....

lowenz
13-08-2009, 22:20
Il problema del fucile/pistola è che rende tutto più facile in caso di raptus se già carico.....ovvio che se è scarico la cosa è identica al coltello: non per nulla le armi vanno tenute SCARICHE in casa.

rgart
13-08-2009, 22:25
no no non è brutto l'avatar, l'è propri orribble (così anche i leghisti hanno un pò di dialetto Bùlgnaise)

:O

e cmq una volta si uccideva per e con molto meno... per cui chissene...

Capirossi
14-08-2009, 00:04

Oddio fino a prova contraria le armi non hanno mai ammazzato nessuno , è l'uomo armato che ammazza . In svizzera mi risulta che c'è effettivamente un fucile per ogni casa ( forse più ) e non mi sembra che ci sia una strage ogni settimana, culture diverse.

icoborg
14-08-2009, 00:28

a me piace

cdimauro
14-08-2009, 05:49
Cavolo sai che non ci avevo pensato,io pensavo le aggressioni fossero solo un certo tipo di vendettacome a dire tu mi hai fatto questo e io te la faccio pagare a bastonate.
Non lo ammetterà mai, ma è qui sul forum che trova parecchio materiale di studio... :asd:

udria
14-08-2009, 09:39
Mi chiedo cosa debba farne la società di questo "elemento". Pazzesco.