PDA

View Full Version : Francia, “panico iPhone”: ne esplodono altri due ragazzo ferito da schegge

Sinclair63
13-08-2009, 16:58
Parigi - Dopo l’iPhone esploso nelle mani di una ragazzina di 11 anni in Inghilterra, all’inizio del mese, due casi simili sono successi ora in Francia: un giovane di 18 anni di Aix-en Provence, nel sud del paese, e un marsigliese di 29 hanno raccontato che il loro iPhone è esploso mentre lo stavano usando. Il primo è rimasto leggermente ferito ad un occhio dopo aver ricevuto delle schegge del monitor in frantumi. Entrambi i casi sono stati rivelati dal quotidiano La Provence. Martedì il giornale ha scritto che un diciottenne di Aix aveva ricevuto nell’occhio dei frammenti di monitor del lettore della sua ragazza, esploso mentre stava telefonando. Il lettore, ha raccontato il giovane, "si è messo a fare dei rumori strani, come di frittura", poi si è "scheggiato" e ha cominciato a "proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore" diverse schegge del monitor. Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, un altro francese, un marsigliese di 29 anni, ha raccontato di aver vissuto un’esperienza analoga: il monitor del suo lettore è andato in frantumi dopo aver fatto rumori strani mentre era in piena conversazione. Non ci sono state fino ad ora reazioni del gruppo americano che, dopo l’esplosione dell’iPod a Liverpool rivelata tra le polemiche dal Times, aveva negato ogni responsabilità e rimborsato il lettore scoppiato. La madre del diciottenne francese colpito all’occhio, Marie-Dominique Kolega, ha riferito alla stampa di aver informato il servizio clienti della casa produttrice, ma di aver avuto come sola risposta che un incidente di questo tipo è "impossibile". Una denuncia contro Apple è stata presentata.

Le solite batterie made in china? :rolleyes:

Fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=374032

gefri
13-08-2009, 17:06
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.

Teox82
13-08-2009, 17:06
Per ora non li hanno pagati per tacere,è già qualcosa

Fil9998
13-08-2009, 17:08
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti,

si, il 5% più potenti solamente detto da iFixit :D :D :D :D

'sti paraculi cuppertiniani... 5 eur a iphono in più li potevano spendere per avere una 1800 mha :muro: :muro: :muro:

sulla a ffidabilità dei prodotti apple: da appleista: fate una estenzione di garazia e calcolate che probabilisticamente oltre a quella dopo un anno dovrete buttarlo, qualsiasi cosa sia.

o lo vendete prima... o tanto dopo due tre anni sapete che ne avreste preso il modello nuovo... .

Lorekon
13-08-2009, 17:13
nessun prodotto dovrebbe essre pericoloso per l'utente, SOPRATTUTTO un prodotto di quella fascia che costa uno sproposito.

Scalor
13-08-2009, 18:06
nessun prodotto dovrebbe essre pericoloso per l'utente, SOPRATTUTTO un prodotto di quella fascia che costa uno sproposito.

casi di esplosione di batteria non sono infrequenti e sono un rischio che non puo essere azzerato ma al limite ridotto. il difetto di produzione esiste sempre indipendentemente da chi lo produce.

qualche settimana fa ero in una città di mare, e sulla classica passeggiata lungomare in strada c'erano numerose bancherelle di vucumprà ! che vendevano batteria cinesi per cellulare caricabatterie custodi per cellulari auricolari, ecc ecc. e i turisti, numerosi devo ammetttere, che compravano le batterie cinesi a 5€, non vorrei che quelli dell'ipod usssero le stesse batterie :D

se la batteria è calda, non si ricarica, non si deve lasciare al sole ecc ecc ecc
priva valutiamo come si sono svolti i fatti poi vediamo che soluzione propone il costruttore.

Jammed_Death
13-08-2009, 18:13
se non sbaglio era uscita la notizia che le batterie potevano causare problemi oltre i 35° di temperatura...considerando che qui siamo a 38° fissi gli iphone durerebbero poco :asd:

domthewizard
13-08-2009, 18:30
se la batteria è calda, non si ricarica, non si deve lasciare al sole ecc ecc ecc
priva valutiamo come si sono svolti i fatti poi vediamo che soluzione propone il costruttore.

guarda, mai come la batteria del mio a1000 che è stato usato per svariate ore sotto il sole al mare (mi addormentai, senza ombrellone, mi piace stare sdraiato a prendere il sole :sofico: ) e avrà raggiunto una temperatura immane, non lo si poteva neanche prendere in mano... funziona ancora perfettamente, dopo 1 anno e forse poco più :O

Balthasar85
13-08-2009, 18:40
Per ora non li hanno pagati per tacere,è già qualcosa
"Un cittadino inglese vede esplodere il suo iPod. Apple accorda il rimborso, ma in cambio del silenzio sulla vicenda."
[..]
Rivoltosi alla casa della Mela, Ken ha ricevuto come risposta una lettera in cui si accettava di conferire il rimborso, ma a patto che non avesse proferito parola con nessuno dell'intera vicenda, pena un'azione legale.
Fonte: THW 04/08/2009
Il tipo in questione è il padre della ragazzina citata nel primo post :rolleyes:

Subito a difendere a spada tratta eh? Un fatto resta, le batterie interne di iphone ed ipod hanno una strana percentuale di esplosioni.
Se proprio lo vuoi sapere ho un nokia 6630 che non ho mai spento dal primo giorno che ho acquistato (dal dicembre 2005, non l'ho mai spento neanche la notte che lo lasciavo a ricaricare) e la sua batteria continua a fare il suo dovere senza esplodere sia in piena estate (e da me fa caldo, molto caldo) sia in inverno con 5 gradi sotto zero.
L'anno precedente però si è scoperto che una partita di queste batterie che io utilizzo era difettosa (non l amia) e la Nokia ha provveduto immediatamente a fornire batterie sostituitve informando sia sul loro sito sia tra i suoi distributori dell'inconveniente. Questa è serietà.

Che ci siano dei problemi a monte della tecnologia di queste batterie è noto.. ma quel che secca non è il fatto che esplodono o meno (beh, si, un pò anche l'elevata casistica in un determinato prodotto) quanto la mancanza di serietà di una azienda. Una cosa è assicurare sostituizione ed assistenza ad i suoi clienti, ben altra cosa è cercare di comprare il silenzio di un cliente che ha subito un danno per non danneggiare l'immagine della propria azienda e poter andare in giro nei propri congressi (loro se la cantano e loro se la suonano) che quello che producono loro è rivoluzionario e di qualità eccelsa.

Ma questi alla fine son discorsi triti e ritriti che non fanno cambiare le opinioni già radicate.. detto ciò, mi ritiro prima che questa discussione si trasformi in un battibecco.

CIAWA

RaZoR93
13-08-2009, 19:44
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.Mi pare che Apple, col 3GS, abbia margini del 60%. :read: Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.

Scalor
13-08-2009, 19:50
Subito a difendere a spada tratta eh? Un fatto resta, le batterie interne di iphone ed ipod hanno una strana percentuale di esplosioni.
Se proprio lo vuoi sapere ho un nokia 6630 che non ho mai spento dal primo giorno che ho acquistato (dal dicembre 2005, non l'ho mai spento neanche la notte che lo lasciavo a ricaricare) e la sua batteria continua a fare il suo dovere senza esplodere sia in piena estate (e da me fa caldo, molto caldo) sia in inverno con 5 gradi sotto zero.
L'anno precedente però si è scoperto che una partita di queste batterie che io utilizzo era difettosa (non l amia) e la Nokia ha provveduto immediatamente a fornire batterie sostituitve informando sia sul loro sito sia tra i suoi distributori dell'inconveniente. Questa è serietà.

Che ci siano dei problemi a monte della tecnologia di queste batterie è noto.. ma quel che secca non è il fatto che esplodono o meno (beh, si, un pò anche l'elevata casistica in un determinato prodotto) quanto la mancanza di serietà di una azienda. Una cosa è assicurare sostituizione ed assistenza ad i suoi clienti, ben altra cosa è cercare di comprare il silenzio di un cliente che ha subito un danno per non danneggiare l'immagine della propria azienda e poter andare in giro nei propri congressi (loro se la cantano e loro se la suonano) che quello che producono loro è rivoluzionario e di qualità eccelsa.

Ma questi alla fine son discorsi triti e ritriti che non fanno cambiare le opinioni già radicate.. detto ciò, mi ritiro prima che questa discussione si trasformi in un battibecco.

CIAWA

ho capito cosa vuoi dire io non difendo chi lo produce.
se la batteria è originale viene sostituita e il produttore paga i danni causati
se la batteria è tarocca, il produttore non sostituisce nulla e non paga i danni !

marchigiano
13-08-2009, 19:57
posso capire che il modello nuovo monti batterie nuove più capienti, posso capire il mercato e tutto quello che vuoi, ma lascia l'amaro in bocca vedere una casa come apple, e l'iphone in particolare, sul quale avrà un 30% di profitto, risparmiare sui componenti e fare merdate simili, se è come sembra.

il fatto che la batteria è più capiente non vuol dire più pericolosa, al massimo più grossa e pesante

apple non è la prima volta che risparmia su componenti così fondamentali, secondo me poi il problema non è tanto nella batteria in se, che probabilmente è di qualità media come gli altri produttori, ma nella sua gestione e nei controlli di sicurezza, magari non mettono dei termometri di controllo o dei limitatori di carico ed ecco i risultati

in un altro caso ricordo che faceva un notebook che alimentato solo da rete non si accendeva, perchè la sezione di alimentazione non aveva abbastanza potenza per reggere i picchi del notebook... :rolleyes: una vera vergona, per risparmiare magari 2€ di transistor più grandi

Dreammaker21
13-08-2009, 19:57

Mi sembra il 50%.

CYRANO
13-08-2009, 19:59
Tizo " ueh amico hai un cell nuovo ! ma cavolo è l'iphone ma che fico!
Caio " vero vero , sto cell è una vera bomba ! "

:asd: :asd:

Cà.òaà.zà.a

gefri
13-08-2009, 20:00
Mi pare che Apple, col 3GS, abbia margini del 60%. :read: Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.

teoricamente si, ma bisogna aggiungere R&D e assistenza al bilancio

Window Vista
13-08-2009, 20:03
Tizo " ueh amico hai un cell nuovo ! ma cavolo è l'iphone ma che fico!
Caio " vero vero , sto cell è una vera bomba ! "

:asd: :asd:

Cà.òaà.zà.a

:asd:

paulus69
13-08-2009, 20:10
ho capito cosa vuoi dire io non difendo chi lo produce.
se la batteria è originale viene sostituita e il produttore paga i danni causati
se la batteria è tarocca, il produttore non sostituisce nulla e non paga i danni !
:mbe: non lo difendi?
trovami allora il modo di poter mettere una batteria diversa sull'i-phone....e provvederò a prenderti sempre in parola,qualsiasi cosa tu possa affermare,come oro colato.:O

Freeskis
13-08-2009, 20:46
700€ per farsi saltare qualche dito con la batteria eh si chi compra l'iphone è proprio un figo :cool:

gianly1985
13-08-2009, 23:05
1) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

2) sono anni che si sentono ste cose, per una sola ragione: fa notizia perchè è Apple, non sappiamo quante ne succedono ad altri prodotti

3) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

4) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

5) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

6) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

7) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

8) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

9) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

10) un paio su 50 milioni di iPhone/iPod_touch

9 di queste ragioni rendono ridicolo chiunque si metta a fare discorsi tipo:

- eehhh la qualità

- eehh il prezzo

- eehhhh c'è un pericolo

Perchè vuol dire che non ha acceso il neurone che porta a capire che non stiamo parlando di LIUTI fatti uno per uno dall'ARTIGIANO ma di COMMESSE di MILIONI DI PEZZI a fabbriche cinesi, e questa "percentuale" (mi fa ridere chiamarla perCENTUALE :asd: ) sarebbe spiegabile anche solo col caso o col misuso da parte di qualche utonto che l'ha messo sul fornello da campo.

Chi non è capace di distinguere queste situazioni "1 su milioni" da situazioni GENERALIZZATE tali da richiedere un RICHIAMO (vedi sony) o NECESSITA' di ESTENSIONE A TAPPETO DELLA GARANZIA (vedi x360) vuol dire che quando si parla di Apple entra in troll-mode.....

p4dr1n0
13-08-2009, 23:12
Cà.òaà.zà.a

qualcuno mi spiega che vogliono dire sti simboli?:mc:

marchigiano
13-08-2009, 23:19
Perchè vuol dire che non ha acceso il neurone che porta a capire che non stiamo parlando di LIUTI fatti uno per uno dall'ARTIGIANO ma di COMMESSE di MILIONI DI PEZZI a fabbriche cinesi, e questa "percentuale" (mi fa ridere chiamarla perCENTUALE :asd: ) sarebbe spiegabile anche solo col caso o col misuso da parte di qualche utonto che l'ha messo sul fornello da campo.

Chi non è capace di distinguere queste situazioni "1 su milioni" da situazioni GENERALIZZATE tali da richiedere un RICHIAMO (vedi sony) o NECESSITA' di ESTENSIONE A TAPPETO DELLA GARANZIA (vedi x360) vuol dire che quando si parla di Apple entra in troll-mode.....

2 su un milione quelli esplosi e che si sa, ma magari a molti si è fuso per dire di notte mentre era in carica e non avendo fatto danni particolari se lo sono fatti solo cambiare in garanzia

ma è una roba matematica.. corrispondono a delle sillabe e alla fine viene fuori una frase normale :D

gianly1985
13-08-2009, 23:25
2 su un milione quelli esplosi e che si sa, ma magari a molti si è fuso per dire di notte mentre era in carica e non avendo fatto danni particolari se lo sono fatti solo cambiare in garanzia

Beh ma per quello che ne sappiamo magari no.

Capirossi
14-08-2009, 00:21
Mi pare che Apple, col 3GS, abbia margini del 60%. :read: Infatti nel settore smartphone guadagna più di tutti, anche di nokia, nonostante abbia il 13% del mercato.

sesssss...anta :eekk:
certo che sono bravi, non è da tutti

KiBuB
14-08-2009, 08:32
poi si è "scheggiato" e ha cominciato a "proiettare nell’aria a 30 cm e per diverse ore" diverse schegge del monitor

Per diverse ore?? meglio dei fuochi artificiali :sofico:

domthewizard
14-08-2009, 10:00
sesssss...anta :eekk:
certo che sono bravi, non è da tutti

infatti solo eppol riesce a vendere un diretto concorrente del wii ad un costo triplo :asd:

Lorekon
14-08-2009, 11:21

2) sono anni che si sentono ste cose, per una sola ragione: fa notizia perchè è Apple, non sappiamo quante ne succedono ad altri prodotti

- eehhh la qualità

- eehh il prezzo

- eehhhh c'è un pericolo

quindi è normale che "uno ogni tanto" esploda?

tipo gli arei, progettati affinchè ne venga giù al massimo, non so, uno su 100mila voli?

bho non so... non sapevo che le batterie potessero esplodere... adesso guarderò con diffidenza anche il mio nokia da 40 € :asd:

gianly1985
14-08-2009, 11:33

In queste per"centuali" insignificanti rientra nel caso o nell'utontaggine, anzi è pure poco.

CFR. altre situazioni DIFFUSE di batterie pericolose (sony, hp) che hanno SUL SERIO costretto al RICHIAMO in massa.

CFR. la moria di x360 che costrinse MS ad estendere a tappeto la garanzia.

bho non so... non sapevo che le batterie potessero esplodere..

Come no? :eek: In genere è addirittura scritto nei manuali di non esporre la batteria a determinate condizioni perchè potrebbe esplodere.
E di batterie che esplodono si è sempre sentito parlare e non di certo solo da Apple.

Lorekon
14-08-2009, 11:36
giuro che non ho MAI letto un manuale, non solo della batteria, ma manco del cellulare :asd:

adsso però ho un pò paura... metti che esplode mentre ce l'ho vinico all'orecchio... potrebbero entrarmi dei metalli pesanti nele cervello attraverso l'orecchio... :stordita:

moriremo tutti? :cry:

gianly1985
14-08-2009, 11:46
adsso però ho un pò paura... metti che esplode mentre ce l'ho vinico all'orecchio... potrebbero entrarmi dei metalli pesanti nele cervello attraverso l'orecchio... :stordita:

Io in realtà sono già morto 2 settimane fa a causa dell'iPhone :asd:

Comunque se non sei francese e particolarmente fotogenico non ci dovrebbero essere rischi...

moriremo tutti? :cry:

Sì :O

Leron
14-08-2009, 15:29

tipo gli arei, progettati affinchè ne venga giù al massimo, non so, uno su 100mila voli?

bho non so... non sapevo che le batterie potessero esplodere... adesso guarderò con diffidenza anche il mio nokia da 40 € :asd:

non è normale, è "statisticamente nella media"

dato che iphone è un dispositivo cui si è fatta molta pubblicità, ed esiste una grande rete di comunità che lo trattano, è "normale" che appena uno ha problemi lo posti in internet, ed è più probabile che un giornalista che deve riempire il buchino del suo articoletto giornaliero e guadagnarsi il tramezzino al tonno quotidiano faccia un articolo in merito dopo aver fatto un giro su ispazio o iphoneitalia.

seguendo queste "strane percentuali" che l'utente di turno ha segnalato come "anomale", potremmo dire che seguendo questo forum, il 70% dei processori AMD e INTEL sono fallati, così come le schede video, motherboard e qualunque altro dispositivo informatico.

la verità è semplice: ci sono stati alcuni casi di malfunzionamenti, casi che si contano sulle dita di una mano (contro i 50milioni di prodotti) la garanzia serve a questo, e (come sempre) la percentuale di richiami è comunque infinitesimale rispetto alla percentuale di prodotti funzionanti. purtroppo la perfezione non è raggiungibile, nemmeno se spostano le fabbriche in usa.

questo thread in storia, politica e attualità non ha motivo di esistere: c'è una sezione apposta per l'iphone, e i "problemi" segnalati, non costituendo variante alla normalità di qualsiasi altro prodotto informatico, non hanno senso di rimanere in questa sezione

la sposto nella sezione corretta

PS: non mi pare nemmeno il caso di titolare "panico": qui nessuno è in panico, e ho un iphone pure io

PPS: siamo in vista di ferragosto, il giornale ha metà dei giornalisti in ferie, e già le sue notizie in fase "normale" sono "ben note" nonostante il cambio di direttore, vediamo di scremare un po' le news prima di ritenerle così importanti... :rolleyes:

nevione
14-08-2009, 15:57

e' un satanista, adesso che li hai riprodotti sei caduto nella sua rete.
sei spacciato:O

dual2duo
14-08-2009, 18:25
Dai dati ufficiali la percentuale dei prodotti difettosi Apple è minore dell'1% come per Sony e Nintendo mentre per l'xbox 360 di microsoft nei primi 2 anni era del 32%.
Come dicono gli esperti del settore:"fa più notizia un problema riguardante una grande compagnia soggetta alle critiche dei suoi detrattori che 100 problemi di una compagnia minore o soggetta alle simpatie del pubblico".

Se si guardano i vari problemi nella lotta Apple Microsoft ne esce sconfitta Microsoft 150 a 1.

Se si dovessero elencare i misfatti di Microsoft ogni ora ci sarebbero 50 nuovi topic in questo forum.

VIVA I DETRATTORI ED I SPARA MERDA SUGLI ALTRI!

matrizoo
14-08-2009, 20:51
se il problema esiste li ritireranno dal mercato, se non esiste faranno come stanno facendo fino ad ora, ossia indagini e basta:O
nei bugiardini dei medicinali ogni tanto si legge "raramente provoca la morte"...che si fa allora?
eddai:O

p4dr1n0
15-08-2009, 09:13
ma è una roba matematica.. corrispondono a delle sillabe e alla fine viene fuori una frase normale :D

a me non sembra matematica...

jedipro88
15-08-2009, 09:51
oltre al fatto che tutta sta storia a catena di esplosioni mi sa di roba "costruita"....tipo le foto dei ragazzi che mostrano l'iphone esploso in posa plastica, il faccino incazzoso o cagate del genere....è una pagliacciata...

e poi....2 su milioni prodotti....

Max Corvette
15-08-2009, 10:37
Qualche iPhone con difetti su una partita di milioni e milioni e' una percentuale accettabile! Durante l'assemblmento ci possono essere piccole differenze tra un iphone ed un altro... voglio dire che cmq per quanto tutte le batterie vengano prodotte nello stesso modo e con gli stessi materiali ci possono sempre essere delle differenze a livello microscopico che potrebbero portare a rotture!

Sono delle possibilita' infinitesimali ma esistono!

Qualcuno a citato i LIUTAI... quando si costruisce uno strumento musicale si sceglie sempre il legno che sembra migliore... ma poi cmq potrebbero esserci delle venature interne che rendono lo strumento fragile oppure dal suono sgradevole... ma questo si scopre solo quando si finisce il lavoro! In finale non possiamo entrare dentro ogni manufatto per vedere se e' fatto a regola d'arte... possiamo solo affidarci a criteri generali.

Diverso il discorso se ad essere difettosi sono centomila iphone su una partita di 2 milioni! In quel caso si parla di difetto costruttivo e/o di assemblaggio e/o del materiale scelto

Se la partita difettosa fosse di mezzo milione di iphone su 1 milione si dovrebbe cominciare a parlare di difetto di progettazione!

Insomma a seconda della percentuale di apparati difettosi si puo' procedere in un modo oppure in un altro per capire dove sta il difetto!

innominato5090
15-08-2009, 13:07
esplosioni o no, c'è da notare che, dal 3.0 al poi, iphone scalda parecchio.

khelidan1980
15-08-2009, 13:48
infatti solo eppol riesce a vendere un diretto concorrente del wii ad un costo triplo :asd:

giuro che questa è la prima volta che la sento.... :asd:

Il wii non l'avevo sentito mai tirare in ballo!!

dual2duo
15-08-2009, 15:27
Nel frattempo consiglio a tutti i detrattori di non comprare un iPhone.

Ebbene si, di non comprare visto che gli stessi detrattori lo comprano XD

ho sentito che in Francia ci sono stati altri due casi di iPhone pericolosi.

A due ragazzi sono caduti gli iPhone da un terrazzo rischiando di uccidere i passanti.

Ormai è panico da iPhone.

Apple la deve smettere di fate cellulari attratti dalla forza di gravità.

PeK
15-08-2009, 18:02
Dai dati ufficiali la percentuale dei prodotti difettosi Apple è minore dell'1% come per Sony e Nintendo mentre per l'xbox 360 di microsoft nei primi 2 anni era del 32%.
Come dicono gli esperti del settore:"fa più notizia un problema riguardante una grande compagnia soggetta alle critiche dei suoi detrattori che 100 problemi di una compagnia minore o soggetta alle simpatie del pubblico".

Se si guardano i vari problemi nella lotta Apple Microsoft ne esce sconfitta Microsoft 150 a 1.

Se si dovessero elencare i misfatti di Microsoft ogni ora ci sarebbero 50 nuovi topic in questo forum.

VIVA I DETRATTORI ED I SPARA MERDA SUGLI ALTRI!

lol! da che pulpito :D
spiegami per bene in che modo questa notizia su APPLE ha a che fare con una roba Microsoft!

(lasciamo stare che Microsoft ha esteso la garanzia, ha regalato giochi, accessori e mesi di live come compensazione per chi ha sofferto del problema, manda il corriere gratuito a casa a ritirare il materiale difettoso ed a riconsegnarlo e di norma si riceve la console riparata dopo una settimana :asd: e soprattutto una xbox360 che fa i led rossi non prende fuoco e/o esplode :asd:)

dual2duo
15-08-2009, 18:18
(lasciamo stare che Microsoft ha esteso la garanzia, ha regalato giochi, accessori e mesi di live come compensazione per chi ha sofferto del problema, manda il corriere gratuito a casa a ritirare il materiale difettoso ed a riconsegnarlo e di norma si riceve la console riparata dopo una settimana :asd: e soprattutto una xbox360 che fa i led rossi non prende fuoco e/o esplode :asd:)

1) giochi regalati, estenzione della garanzia, assistenza gratis...32% di xbox 360 difettosi...non l'1%...non il 2%(valore già alto per qualsiasi prodotto) ma ben il 32%!
non a caso con gli ultimi modelli è scesa al 12% però ce ne rendiamo conto?
su 100 milioni di console prima 32 milioni erano difettose ed oggi sono 12 milioni...12 milioni su 100! scherziamo?

2) fatti un giro sui forum americani e vedrai di numerose console che hanno preso fuoco ed in alcuni casi esplosioni ed in altri l'incendio ha addirittura bruciato la casa.

ecco uno delle decine di casi:
http://www.crunchgear.com/2008/04/19/xbox-360-causes-house-fire-are-you-and-your-family-safe/

informati prima di dire:"microsoft non l'ha mai fatto".
no, ha fatto di peggio XD

Leron
15-08-2009, 18:30
don't feed the troll

ci mancava pure il fanboy console

lasciate FUORI di qui i discorsi apple Vs microsoft

qui si parla di sicurezza, non di confrontare lavastoviglie con microonde.

primo e unico avvertimento.

nevione
15-08-2009, 18:34
1) giochi regalati, estenzione della garanzia, assistenza gratis...32% di xbox 360 difettosi...non l'1%...non il 2%(valore già alto per qualsiasi prodotto) ma ben il 32%!
non a caso con gli ultimi modelli è scesa al 12% però ce ne rendiamo conto?
su 100 milioni di console prima 32 milioni erano difettose ed oggi sono 12 milioni...12 milioni su 100! scherziamo?

2) fatti un giro sui forum americani e vedrai di numerose console che hanno preso fuoco ed in alcuni casi esplosioni ed in altri l'incendio ha addirittura bruciato la casa.

ecco uno delle decine di casi:
http://www.crunchgear.com/2008/04/19/xbox-360-causes-house-fire-are-you-and-your-family-safe/

informati prima di dire:"microsoft non l'ha mai fatto".
no, ha fatto di peggio XD

si ma qui parliamo di iphone, non di xbox, perche' rigirare la frittata?
e comunque dalle falcon in poi il problema non si ripresenta piu', per iphone effettivamente e' vero che 2/3 casi possono starci, vedremo come si evolve la situazione.
io non posseggo un iphone ma un ipod touch 2g che alla fine possiamo dire che e' un iphone senza comparto telefonico e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, mi sembra veramente curato anche come materiali ed assemblaggio, pertanto posso supporre che pure per iphone sia cosi' e questi siano casi isolati.

Xile
16-08-2009, 10:34

- eehhh la qualità

- eehh il prezzo

- eehhhh c'è un pericolo

Hai anche ragione ma potevano risparmiarsi quel "impossibile", potevano chiamare il cliente in questione e farsi spiegare l'accaduto, magari potrebbe essere un difetto congenito e sarebbe utile scoprire da cosa è generato. Avrebbero fatto una migliore figura e un cliente contento che avrebbe continuato a comprare Apple, invece sembra che non vogliono far vedere che i loro prodotti possono non essere perfetti.

Lorekon
18-08-2009, 14:43
Nel frattempo consiglio a tutti i detrattori di non comprare un iPhone.

grazie, ma tranquillo, so come usarei miei (scarsi) denari :asd:

damacorp
18-08-2009, 17:23

Intervengo solo per precisare una cosa, visto che poi alcuni utenti potrebbero farsi un'idea sbagliata di Apple.
Ci sono alcuni aspetti che fanno di Apple una multinazionale "detestabile", ma tra questi non c'è sicuramente l'assistenza.
Parlo per esperienza diretta e non per sentito dire.
Al mio collega, per la sostituzione degli auricolari dell'iPhone è arrivato il corriere a casa gratuitamente e nel giro di 3 giorni la questione si è chiusa.
La stessa cosa mi è capitata personalmente per l'alimentatore del portatile, tra l'altro una settimana e mezza dopo la scadenza della garanzia.
Quindi per quanto mi riguarda, assistenza impeccabile.

SerPRN
19-08-2009, 07:54
COMPRO A 40€ iPHONE A RISCHIO ESPLOSIONE!

Ma dai, siamo seri per favore!

M@n
19-08-2009, 08:46
COMPRO A 40€ iPHONE A RISCHIO ESPLOSIONE!

Ma dai, siamo seri per favore!

se per caso ti arriva un 3Gs da 32 Gb in piu' e non sai cosa farne, te lo compro io a 45 €
:sofico: