PDA

View Full Version : Motherboard in corto?

aqua1964
13-08-2009, 16:09
Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ho sostituito il di sistema che dava segni di cedimento. Reinstallato winzozz, tutto ok. Ieri vado per accendere il pc ma non appena lascio il pulsante di accensione il computer si rispegne: in effetti non ce la fa a partire.

Spingo il pulsante, si accende il led frontale, partono tutte le ventole ma non appena lascio il pulsante tutto si blocca e rimane acceso solo il led di stato che si trova sulla sk madre ASUS P5N32-SLI SE DELUXE.

Ho svuotato il computer scollegando tutto lo scollegabile e provando e riprovando mi sono accorto che se non collego il connettore EATX 12 volt da 8 pin posizionato accanto al procio il computer parte ma non emette alcun beep e non si accende il monitor, cioč sembra che tutto funziona ma non viene eseguito il boot.

Ho misurato le tensioni sul connettore a 8 pin ed ho regolarmente riscontrato la presenza dei 12v su tutti e 4 i poli positivi.

A questo punto mi viene il dubbio che il problema possa essere la sk madre. Ho anche resettato la CMOS ma non č cambiato nulla.

Qualche idea, io sto diventando stupido...:muro:

Grazie per i vs consigli.
ale

Se ricollego il connettore a 8 pin torniamo all'inizio....:muro:

K Reloaded
13-08-2009, 19:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale