adirontack
13-08-2009, 14:22
Egregi...
è da una 15ina di giorni che sono vittima di un disservizio da parte della Telecom, in pratica ho continue disconnessioni con una frequenza di una ogni 5 minuti.
Appurato che la mia componentistica non è responsabile (per vari episodi simili mi trovo un doppio di tutto, dal router ai cavi...) mi son rivolto al 187 via telefono, ma questi si rifiutano di aprirmi un ticket, dicono di vedere valori nella norma e che quindi in automatico il sistema non apre il disservizio.:wtf:
I valori che rilevo dal mio router sono i seguenti:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8123 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 24 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 4 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Io sono abituato a vedere margine di rumore e attenuazione di linea, e anche le ricerche effettuate su internet non indicano (non sono stato capace di trovare) i corrispondenti valori o i limiti accettabili.
Può qualcuno controllare questi valori e indicarmi dove e se sono sballati?
Il mio router è un liksys wag200g;
adsl alice 7mbit su linea dedicata
distanza dalla centrale: un paio di chilometri!
Io intanto ho inviato qualche fax dove preannuncio la raccomandata con la messa in mora, qualcuno ha altro da suggerirmi?!
Grazie in anticipo.
è da una 15ina di giorni che sono vittima di un disservizio da parte della Telecom, in pratica ho continue disconnessioni con una frequenza di una ogni 5 minuti.
Appurato che la mia componentistica non è responsabile (per vari episodi simili mi trovo un doppio di tutto, dal router ai cavi...) mi son rivolto al 187 via telefono, ma questi si rifiutano di aprirmi un ticket, dicono di vedere valori nella norma e che quindi in automatico il sistema non apre il disservizio.:wtf:
I valori che rilevo dal mio router sono i seguenti:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 8123 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 24 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 4 db
Upstream Transmit Power: 19 db
Io sono abituato a vedere margine di rumore e attenuazione di linea, e anche le ricerche effettuate su internet non indicano (non sono stato capace di trovare) i corrispondenti valori o i limiti accettabili.
Può qualcuno controllare questi valori e indicarmi dove e se sono sballati?
Il mio router è un liksys wag200g;
adsl alice 7mbit su linea dedicata
distanza dalla centrale: un paio di chilometri!
Io intanto ho inviato qualche fax dove preannuncio la raccomandata con la messa in mora, qualcuno ha altro da suggerirmi?!
Grazie in anticipo.