View Full Version : Montare iMac 24" a parete
dreadzone
13-08-2009, 13:15
Ciao ragazzi,
Ho in mente - per questioni di spazio sulla scrivania - di montare il mio iMac 2009 24" a parete. Sapreste per cortesia indicarmi gli accessori apple (il kit montaggio Vesa) che devo comprare? Sono stato sul sito della Apple ma č disponibile solo la "piastra" posteriore di attacco all'iMac e non il braccio snodato. Qualcuno di Voi lo ha per caso montato a parete?
Sapreste poi indicarmi - anche in pvt - qualche sito dove posso risparmiare?
Grazie in anticipo.
gianly1985
13-08-2009, 16:08
A senso credo che il senso dello standard VESA sia proprio che č...standard :D
Quindi una volta che hai preso la piastra da attaccare all'iMac, il braccio te lo scegli come ti pare e dove vuoi, basta che sia conforme allo standard. Per questo loro vendono solo la piastra "adattatrice"....
Come č scritto fra l'altro sul sito:
Con l’adattatore di montaggio VESA puoi usare il tuo iMac 24" o LED Cinema Display 24" con una vasta gamma di soluzioni di montaggio, come attacchi a parete e bracci snodati ad ingombro zero, basate sull’interfaccia di montaggio flat-panel VESA (FPMI).
Il kit contiene uno strumento che ti permette di rimuovere il supporto da tavolo di iMac o del LED Cinema Display per collegare l’adattatore. Potrai quindi scegliere qualsiasi soluzione di montaggio conforme a VESA con attacco da 100 x 100 mm.
Gli iMac 24" e i LED Cinema Display 24" collegati all’adattatore VESA sono conformi alla specifica VESA MIS-D, 100, C.
dreadzone
16-08-2009, 00:03
Grazie gianly!!!!!!!! :sofico:
Hai colmato con tempestiva chiarezza la mia perplessitā...... Pensavo che l'adattatore della Apple fosse completo di staffa per il montaggio, ma a quanto pare devo comperarlo a parte.
P.S. qualcuno di Voi ha giā montato il suo Apple 24" a parete? Fatemi sapere...
Buone vacanze a tutti e grazie ancora gianly!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.