PDA

View Full Version : Da reflex analogica a digitale..

dany.bony
13-08-2009, 13:46
Buongiorno a tutti.
Forse il titolo della discussione non è dei migliori, ma non sapevo come esprimere il mio dubbio.
Io da anni pratico la fotografia, prima analogica e poi digitale, am finora ho utilizzato solo digitali compatte o bridge.
Apprestandomi a prendere una reflex digitale sono indeciso fra Nikon D60, Olympus E-420 e Sony Alpha A200.
Io sarei indirizzato verso la Olympus soprattutto perchè ho ancora parecchi obiettivi della mia vecchia olympus analogica che spero di poter riutilizzare.
In definitiva la mia domanda è:

Vale la pena di prendere una macchina in base agli obiettivi che si hanno?

Sono aperto a qualsiasi suggerimento, anche di altre macchine che stiano attorno al prezzo di quelle che ho messo sopra..

ciop71
13-08-2009, 14:39
Se hai già ottiche Olympus che sono compatibili con le digitali sicuramente non ti conviene cambiare marca, i corpi passano e gli obiettivi restano.

R.Raskolnikov
13-08-2009, 17:01
Vale la pena di prendere una macchina in base agli obiettivi che si hanno
Dipende da quante sono, e da che qualità hanno...comunque in genere vale la pena, anche perchè la reflex conta molto meno di un buon vetro. ;)
Io ero nella tua stessa situazione, avendo qualche obiettivo Pentax ho deciso di seguire, dall'analogico al digitale, questa casa
Ciao :)

zyrquel
13-08-2009, 18:22
Vale la pena di prendere una macchina in base agli obiettivi che si hanno?
se il lato economico è importante e magari le lenti sono almeno "più che sufficenti" ovviamente si

il "piccolo" problema è che la olympus al momento ha solo il formato 4/3 [ più piccolo e di foma diversa dalle altre fotocamere ]...se non ti crea problemi prendila pure ;)

FreeMan
13-08-2009, 20:05
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

però poi vieni a dire qualcosa a chi ti risponde.. non fare come al solito :D

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=finduser&u=243092

:muro:

CLOSED!!

>bYeZ<