PDA

View Full Version : Partizioni e garanzia HP

jestermask
13-08-2009, 11:49
Ho un dubbio che magari sarà stato riproposto simile un migliaio di volte; ma vorrei esserne sicuro per quanto riguarda il mio caso:

Ho comprato un portatile HP con ovviamente vista. Ho ristretto la partizione di vista ed ho installato XP SP3.

Ora mi ritrovo la mia bella partizione di XP, quella di VISTA e quella da 10gb per il ripristino.

Volevo sapere se eliminando totalmente la partizione di vista perdessi la garanzia o rimanesse grazie alla presenza dell'altra partizione.

Oppure è un mito da sfatare quello della garanzia legata al sistema operativo?

Ah, non ho creato nemmeno i dischi di ripristino perchè:
1. credo basti la partizione o no?
2. ho disabilitato cosi' tanti servizi che il servizio di ripristino mi dice che non ho un unità ottica capace di masterizzare (ed ho masterizzato cd tranquillamente invece...).

markk0
14-08-2009, 20:43
Volevo sapere se eliminando totalmente la partizione di vista perdessi la garanzia o rimanesse grazie alla presenza dell'altra partizione.

potresti perdere la garanzia sul software (dipende dall'EULA del portatile), ma sicuramente non quella sull'hardware

Ah, non ho creato nemmeno i dischi di ripristino perchè:
1. credo basti la partizione o no?

e se si guasta l'hard disk, come ripristini senza i dischi di ripristino?

Gi@ngino
14-08-2009, 21:03
e se si guasta l'hard disk, come ripristini senza i dischi di ripristino?

in questo caso lo porta in garanzia e gli sostituiscono l'hd e gli installano di nuovo vista e gli recoverano i dati del vekkio xD

markk0
15-08-2009, 07:15
in questo caso lo porta in garanzia e gli sostituiscono l'hd e gli installano di nuovo vista e gli recoverano i dati del vekkio xD

prima o poi la garanzia termina e di solito l'hard disk muore il giorno dopo.

markk0
15-08-2009, 07:16
e gli recoverano i dati del vekkio xD

questo è un servizio aggiuntivo che non rientra nella garanzia, che prevede la semplice sostituzione della parte difettosa.

...sempre che i dati siano recuperabili, beninteso, cosa che è tutta da verificare.