View Full Version : 8800gts 512mb o 8800gtx 768mb?
ciao a tutti volevo sapere se era meglio una 8800gts 512mb 600/900 della pov o meglio una 8800gtx 576/900/1350 con 768mb? grazie
19Dante86
13-08-2009, 11:23
da acquistare dici?sono vecchie.
se invece te le regalano o te le vendono a pochissiMi soldi sono praticaMente siMili e io onetaMente prenderei la gts perchè scalda Meno e consuMa Meno.
però oggi con poco più di 80 euro ti prendi una 4850 :\
grazie siccome le ho tutte e due per casi strani... volevo sapere quale tenere come scorta nn si sa mai, quale era la meglio, considera che della gts avei anche il full wb grazie ancora
avrei detto la gtx, perchè? se hai voglia di spiegarmelo. comunque grazie
te l'ha già spiegato ;)
Va poco meno, ma è più nuova e consuma meno, e ha un sistema di dissipazione migliore.
avrei detto la gtx, perchè? se hai voglia di spiegarmelo. comunque grazie
In termini di potenza di calcolo geometrico, ho visto la gts battere più volte la gtx.
La 8800 GTX ha il culo parato per via dei suoi 768Mb che possono farle comodo in certe situazioni....ma comuqnue la 8800 GTS da 512Mb è molto meglio per i motivi sopracitati ;)
michelgaetano
13-08-2009, 13:57
Sostanzialmente uguali, la gtx sfrutta quella vram solo in pochissimi ambiti, e non comuni (ricordo le mod di oblivion, tipo).
Prenderei la gts per OC leggermente migliore, senza contare che è difficile trovare gtx ancora in garanzia.
Fantomatico
13-08-2009, 16:17
In generale direi anch'io la 8800GTS, però è giusto fare alcune precisazioni.
Se ci riferiamo alle prestazioni, e non al fattore consumo e temperatura, vince la 8800gtx.
Non solo per la questione della memoria, ma ricordo bene dai benchmark che al salire della risoluzioni e con i filtri vince la gtx...solo a risoluzioni medio-basse senza filtri vince la gts... bisognerebbe vedere come si comportano ora con i titoli attuali!
;)
Se ci riferiamo alle prestazioni, e non al fattore consumo e temperatura, vince la 8800gtx.
Non solo per la questione della memoria, ma ricordo bene dai benchmark che al salire della risoluzioni e con i filtri vince la gtx...solo a risoluzioni medio-basse senza filtri vince la gts... bisognerebbe vedere come si comportano ora con i titoli attuali!
;)
non sono d'accordo, dipende dai giochi e dalla risoluzione
puoi controllare tu stesso qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_9.html)
Fantomatico
13-08-2009, 16:35
non sono d'accordo, dipende dai giochi e dalla risoluzione
puoi controllare tu stesso qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_9.html)
Sì è vero chiedo scusa , dipende molto dai giochi...
Guardando il resto, bhe si meglio prendere una 8800GTS a sto punto, se si vuole puntare a modelli con maggiore memoria ci sono altre schede nuove più veloci.
Don Peppone
13-08-2009, 17:59
Quoto quelli che hanno detto 8800GTS. ;)
Consuma sensibilmente meno, va più o meno uguale, e si overclocca di più. :)
Io più di un anno fa mi trovai a dover decidere per l' allora nuovo PC, dopo aver visto la recensione qui sul sito, ho fatto la mia scelta senza problemi...
8800GTS 512 (G92)
ciao;)
;)
Non mi risulta :mbe: .
La 8800 GTS possiede un clock shader superiore alla 8800 gtx dimostrandolo appunto nei giochi....tutti i giochi di calcolo puro (come assassin's creed) andava meglio la gts (non chè la gtx facesse schifo, ma qualche frame in meno lo aveva).
Nei giochi che richiedono molta memoria, come i texture intensive, allora è più avvantaggiata la gtx...ma solo perchè resiste di più allo swapping sul disco rigido ;)
uaoo mi fate paura lol!!! come siete agguerriti!! allora darò fuoco alla gtx grazie ancora!!!
uaoo mi fate paura lol!!! come siete agguerriti!! allora darò fuoco alla gtx grazie ancora!!!
vabbè se le devi dare fuoco regalala a me:ciapet:
Mister Tarpone
14-08-2009, 00:38
vabbè se le devi dare fuoco regalala a me:ciapet:
quoto dalla a me
che così la occo pure @ ultra :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.