PDA

View Full Version : Ultracompatta in alternativa alla nikon coolpix s220

Graoul
13-08-2009, 11:02
Ciao a tutti

Non nascondo che un'idea me la sono già fatta e stavo pensando di prendere la nikon coolpix s220 ma sono pronto a valutare eventuali alternative.

Sto cercando una fotocamera digitale compatta senza tante pretese e volevo un vostro consiglio su cosa potrei prendere, i requisiti di valutazione sono questi:

Prezzo non più di 150 euro
Utilizzo nel tempo libero senza pretese di mille funzioni manuali
Velocità di scatto decente in quanto spesso e volentieri saranno foto di azioni sportive in movimento rapido quindi che mi dia la possibilità di cogliere un determinato istante.
Praticità d'utilizzo in quanto la userà anche mia moglie
Dimensioni ridotte

Praticamente un giocattolino

Ho sentito parlare molto bene anche della canon o delle fuji ma mi piacerebbe conoscere anche le vostre esperienze personali con questi giocattolini ultracompatti.

Aspetto vostri commenti e vi ringrazio anticipatamente per tutte le info che possiate darmi!

A presto!

fbstyle
13-08-2009, 15:35
Lascia stare le Nikon compatte soprattutto le economiche prendi una Panasonic FS7 che è decisamente superiore sia come qualità dell'immagine che come caratteristiche:
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-s220.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fs7.cfm
La FS7 ha uno zoom 4x contro 3x, un discreto grandangolo da 33mm contro un mediocre 36mm, un ottica più luminosa, macro a 5cm contro 10cm, video 16/9 848x480 contro 4/3 640x480 e lcd da 2,7' contro 2,5'.
:read:

Graoul
13-08-2009, 16:39
In effetti rileggendo tutti i post qua dentro mi rendo conto che Nikon è meglio perderla che trovarla...

Oltre alla panasonic che ne dici della Fuji finepix j250 o j20?

Adesso non riesco a vedere i tuoi link che in ufficio ho diversi blocchi ma stasera non mancherò di passarci da casa! Grazie mille!

Graoul
14-08-2009, 12:19
Ariciao a tutti

Accantonata quasi definitivamente l'idea della coolpix s220 sto sempre più vertendo verso un prodotto Fuji ma ho un paio di dubbi, uno sul modello dove ormai sono in ballo o la FinePix F60fd o la FinePix J250 e l'altro sulla effettiva efficacia di queste macchine in caso di soggetti in movimento.

Avete già evuto esperienze con questi prodotti? e soprattutto dall'alto della vostra esperienza potete dare qualche bella dritta a quest'ignorantone di genovese che vuole spendere il minimo possibile per un buon prodotto??? :P

Scherzi a parte rimango genovese inside e più di 160 euro proprio non voglio spenderli, andare oltre mi sembra davvero eccessivo per l'uso ludico che ne dovrò fare io.. :)

Aspetto vostri commenti

Grazie e a presto! ;)

theboiamond
18-08-2009, 01:42
Io ho provato la J20 ed è spettacolare per il prezzo che ha, ora in giro c'è la j27 con più ISO.

Graoul
18-08-2009, 07:52
Grazie mille theboiamond

Ieri alla fine, come diciamo a Ge, mi sono calato un po' le braghe e alla fine ho presto la J250 su pixmania con il pacchetto comrensivo di batteria supplementare (indispensabile visto il consumo dell'ampio lcd...), sceda di memoria da 4 giga se non ricordo male e custodia.

Non appena la ricevo e inizierò a far quelle 300 foto giornaliere alla mia bimba vi saprò dare una prima impressione sul mezzo anche perchè se si cerca in giro non c'è verso di trovare nessuna recensione da profani quale potrà essere la mia o di qualsiasi altro utente che si avvicina al mondo della fotografia digitale per la prima volta.

Ringrazio ancora tutto il forum per tutta l'esperienza e competenza che ho trovato nei vari post! ;)

Siete i numeri uno!

A presto

Graoul