View Full Version : Problema con Explorer
Giangerot
13-08-2009, 10:19
:help: :help: :help:
Ragazzi da un mesetto circa ho un problema con l'explorer di windows... quando accendo il mio portatile una volta caricato il sistema operativo al posto di uscirmi la classica schermata col desktop mi esce una schermata nera con solo la cartella "Documenti" aperta e devo andare dal task messenger per avviare manualmente explorer... può essere una sciocchezza ma è davvero fastidioso... avete idea di come si possa risolvere ? vi ringrazio anticipatamente :oink:
Ciao, avvia regedit e controlla se alla chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Shell è impostato a "explorer.exe".
UAC è attivo?
Giangerot
14-08-2009, 08:54
il file che mi dici è presente nel registro (basta per dire che è attivo ?)
l'UAC l'ho disattivato il primo giorno che ho preso il pc :D
quando vado a modifica c'è scritto questo:
Explorer.exe C:\WINDOWS\Config\csrss.exe
Putroppo può essere grave: una corruzione dei file di configurazione/profilo del tuo utente. Per prima cosa andrebbe fatto uno Scandisk completo (tasto destro sull'icona dell'HD e vai al tab Strumenti...). Poi purtoppo l'unica opzione valida credo sia ricreare un nuovo account in cui magari copierai i documenti dal vecchio account corrotto (prima di cancellarlo)...
Prima puoi provare cmq un sfc /scannow da prompt con diritti admin e/o provare a riparare il sistema tramite boot da DVD di Vista che devi procurarti (occhio alla versione x86 o x64!).
:help: :help: :help:
Ragazzi da un mesetto circa ho un problema con l'explorer di windows... quando accendo il mio portatile una volta caricato il sistema operativo al posto di uscirmi la classica schermata col desktop mi esce una schermata nera con solo la cartella "Documenti" aperta e devo andare dal task messenger per avviare manualmente explorer... può essere una sciocchezza ma è davvero fastidioso... avete idea di come si possa risolvere ? vi ringrazio anticipatamente :oink: Se nn hai fatto pulizia disco shadow copy potresti anche ripristinarlo alla data in cui andava bene, diciamo un mese fà. Se invece hai fatto quella procedura mi sà che c'è poco da fare
Giangerot
14-08-2009, 16:57
Intanto vi ringrazio per il tempo dedicatomi :D e poi vi aggiorno...
ho provato a riparare con scandisk con risultato deludendte =( quando mi accadde provai subito a ripristinare configurazione di sistema al giorno prima ma non cambiò niente....
mi rimane l'opzione di fare un nuovo utente (ma in questo modo perderei che perderei di questo utente ? )
Intanto vi ringrazio per il tempo dedicatomi :D e poi vi aggiorno...
ho provato a riparare con scandisk con risultato deludendte =( quando mi accadde provai subito a ripristinare configurazione di sistema al giorno prima ma non cambiò niente....
mi rimane l'opzione di fare un nuovo utente (ma in questo modo perderei che perderei di questo utente ? )
Rileggi cosa ti ho scritto, prova prim sfc /scannow, e procurati un DVD di Vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.