PDA

View Full Version : [NEWS] Google prepara grandi novità, ma in segreto


xcdegasp
13-08-2009, 09:50
Il maggior motore di ricerca è al lavoro su "un'architettura di nuova generazione"


http://www.zeusnews.com/immagini/010773-google-logo.jpg


[ZEUS News - www.zeusnews.com - 12-08-2009]
Senza grandi clamori, Google sta affilando le armi per la sfida con Bing, il motore di ricerca creato da Microsoft e che sembra preoccupare davvero il gigante di Mountain View.

L'annuncio del rinnovamento è avvenuto tramite un post sul Google Webmaster Central Blog, dove si trova anche il link alla versione "in lavorazione" del motore, non ancora finita ma già operativa.

L'utente comune non noterà alcuna differenza nell'interfaccia né, generalmente, nei risultati rispetto al Google che conosce: le novità si trovano "sotto al cofano" e per ora possono essere apprezzate solo dagli sviluppatori.

Quello compiuto finora è però soltanto il primo passo verso una "architettura di nuova generazione per la ricerca di Google".

Per ora, gli sviluppatori sono aperti alla ricezione di feedback dagli utenti per quanto riguarda le differenze nei risultati tra il vecchio sistema e il nuovo.

Per fornire la propria opinione occorre >>>> Prosegue -> http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=10773&numero=999

xcdegasp
13-08-2009, 09:59
Una nuova versione del motore di ricerca Google ancora in fase di completamento: si chiama Caffeine promette di esplorare più a fondo il Web per fornire un elenco più consistente di risultati rilevanti per l'utente, il tutto a tempo record. Nuova puntata per la guerra delle ricerche (e della pubblicità online) tra Big G e Microsoft


A pochi giorni dall'annuncio di collaborazione Microsoft-Yahoo per meglio competere per il settore delle ricerche e della pubblicità online, anche grazie al motore Bing di Redmond, Google rende disponibile agli utenti il nuovo Caffeine. Si tratta di una nuova versione migliorata e potenziata dell'onnipresente sistema di ricerca Google, ancora in fase di completamento, annunciato direttamente nel blog ufficiale di Big G.

Google Caffeine promette di migliorare praticamente tutti i compiti svolti da un motore di ricerca Web: i curatori del progetto dichiarano che Caffeine è in grado di scandagliare una porzione sensibilmente più estesa di Internet, realizzare elenchi di risultati in cui vengono meglio calcolati gli indici di rilevanza, per offrire ad ogni ricerca da parte dell'utente un elenco più ricco di risultati, più consistente con le proprie richieste il tutto in un tempo super-rapido. Per mantenere tutte queste promesse le novità di Google Caffeine rimangono invisibili all'utente finale: l'interfaccia e il funzionamento sno praticamente identici a quelle di sempre. Lo staff di Google suggerisce così un giro di prova con Caffeine agli sviluppatori Web e agli utenti molto esigenti in fatto di ricerche Web. Google Caffeine è già disponibile praticamente in versione beta a partire da questa pagina Web (http://www2.sandbox.google.com/). Si tratta di una >>>> Prosegue -> http://www.macitynet.it/macity/aA39270/caffeine_la_risposta_di_google_a_microsoft_bing.shtml



link a caffeine: http://www2.sandbox.google.com/