PDA

View Full Version : Halo universe vs Mass Effect universe

effettomassa
13-08-2009, 09:38
voi quale preferite? L'eterno conflitto tra covenant e UNSC o la galassia governata pacificamente dal consiglio della cittadella?Badate non sto dicendo di scegliere tra un FPS e un RPG, ma tra un background e l'altro.Personalmente basta guardare il mio nickname per vedere da che parte sto:cool: ...
TUTTI ALLA NORMANDY!:yeah:

Murakami
13-08-2009, 09:46
Mass Effect a mani basse: molto più completo e complesso.

Necrophagist
13-08-2009, 09:48
Halo.

rgart
13-08-2009, 10:32
entrambi, costano pochissimo....

Giant Lizard
13-08-2009, 10:35
ora che ho conosciuto quello di Halo, dico anch'io Mass Effect :)

entrambi, costano pochissimo....

:wtf:

ma hai letto la domanda? :asd:

dani&l
13-08-2009, 11:01
Mass Effect ha un lore più approfondito.

effettomassa
13-08-2009, 11:02
secondo me questo è dovuto anche al fatto che l'universo di halo mostra solo l'aspetto militare della vicenda, mentre in mass effect vengono affrontate molte altre tematiche che lo rendono completo ed appassionante.Poi in Halo c'è il solito conflitto umani-alieni(fanatici), in mass effect si fa parte di una specie di ONU galattica unita contro i "terroristi".

Murakami
13-08-2009, 11:06
Mass Effect mi fa molto più Star Trek, e ho detto tutto... :O

effettomassa
13-08-2009, 11:19
Mass Effect mi fa molto più Star Trek, e ho detto tutto... :O

in mass effect non hanno i pigiami, ma in compenso in Halo c'è uno che si toglie il casco ogni 2 anni.

mt_iceman
13-08-2009, 11:27
voi quale preferite? L'eterno conflitto tra covenant e UNSC o la galassia governata pacificamente dal consiglio della cittadella?Badate non sto dicendo di scegliere tra un FPS e un RPG, ma tra un background e l'altro.Personalmente basta guardare il mio nickname per vedere da che parte sto:cool: ...
TUTTI ALLA NORMANDY!:yeah:

ME e di gran lunga.

halo è la solita pallosissima lotta fra terrestri e alieni già vista 400.000 volte. stessa cosa che più o meno mi coinvolge 0 ora che sto giocando kz2 (non sono veri e propri alieni ma siam sempre li) e che a suo tempo mi ha coinvolto 0 con gow e gow2. un po' di novità non farebbe male ogni tanto.

effettomassa
13-08-2009, 11:31
ME e di gran lunga.

halo è la solita pallosissima lotta fra terrestri e alieni già vista 400.000 volte. stessa cosa che più o meno mi coinvolge 0 ora che sto giocando kz2 (non sono veri e propri alieni ma siam sempre li) e che a suo tempo mi ha coinvolto 0 con gow e gow2. un po' di novità non farebbe male ogni tanto.

LUNGA VITA A WREX(nel 2 dicono che non ci sarà:cry: :muro: )!

Giant Lizard
13-08-2009, 12:03
ME e di gran lunga.

quoto :cool:

effettomassa
13-08-2009, 12:10
altra domandina: meglio la Normandy o la Pillar of Autumn(a quale siete più affezionati)?

lordkain84
13-08-2009, 12:15
dico sicuramente mass effect

aceto876
13-08-2009, 12:30
Sono due universi pittosto diversi. In uno c'è una umanità che è cresciuta dentro se stessa e che si trova di fronte un nemico soverchiantemente superiore a cui cede posizione su posizione con perdite enormi. Nell'altro abbiamo una umanità che, pur essendo l'ultima arrivata nella comunità galattica, entra in maniera arrogante fino a diventare una delle forze dominanti. A me piace molto saltare da un universo all'altro con questa grandissima diversità.
Ovvio che la maniera in cui è esposto ciascun universo è figlia del tipo di gioco. In un FPS la cultura delle civiltà aliene non è così fondamentale e mi pare ovvio che ci si focalizzi sull'aspetto militare. Ma l'universo di Halo non è solo i quattro videogame, ma c'è anche tutta la "letteratura" di contorno che aggiunge spessore al contesto e ai personaggi. Mass Effect essendo un gioco di ruolo ha per definizione una maggiore profondità all'interno del gioco.

Per anni di militanza mi sento più affezzionato alla Pillar, forse anche perchè è facile la vita della Normandy che è la migliore nave dell'umanità e forse della galassia.

Murakami
13-08-2009, 12:36
altra domandina: meglio la Normandy o la Pillar of Autumn(a quale siete più affezionati)?
Meglio di tutte la Von Braun... :O

mt_iceman
13-08-2009, 12:56
Ovvio che la maniera in cui è esposto ciascun universo è figlia del tipo di gioco. In un FPS la cultura delle civiltà aliene non è così fondamentale e mi pare ovvio che ci si focalizzi sull'aspetto militare.

vero. verissimo.

però ciò non implica che vi debba essere una storia scarna con dialoghi sciocchi e infantili e poco sviluppata.

credo che hl e dead space ad esempio, pur nella loro semplicità riescano cmq a introdurre un tipo di storia più stimolante. introducono elementi secondari, e pur nella scontatezza di certe situazioni riescono a sviluppare certi avvenimenti con maggior fascino.

in kz2, halo3, gow & c. finisci al prima missione e sai già quale sarà il finale

PeK
13-08-2009, 13:30
ME e di gran lunga.

halo è la solita pallosissima lotta fra terrestri e alieni già vista 400.000 volte.

no, non credo proprio... ti sei perso tutta la parte della guerra civile, dei flood e dei precursori? :asd: e la guerra fra le intelligenze artificiali? :asd:

PeK
13-08-2009, 13:31

va beh...

ma ti chiami "effettomassa" e chiedi di scegliere fra una nave che compare pochi minuti (pillar of autumn) ed una che è praticamente "casa"...

PeK
13-08-2009, 13:33
Meglio di tutte la Von Braun... :O

preferisco non avere a che fare con intelligenze artificiali pazze :asd:

brrrr
mi ricordo ancora "welcome to the demo, insect" :help:

Giant Lizard
13-08-2009, 13:40
va beh...

ma ti chiami "effettomassa" e chiedi di scegliere fra una nave che compare pochi minuti (pillar of autumn) ed una che è praticamente "casa"...

pochi minuti? :mbe:

nel primo episodio di Halo la Pillar of Autumn ha ben due livelli ambientati in essa: il primo e l'ultimo.

PeK
13-08-2009, 13:45
lo so :asd:
i due livelli che dici durano pochissimo, però :)

sempre che non si sia impediti e si rifaccia mille volte lo stesso checkpoint :asd:

dani&l
13-08-2009, 13:50
effettomassa mi ricorda un pò windows vista o tommy.... non so perchè :D

Giant Lizard
13-08-2009, 13:51
lo so :asd:
i due livelli che dici durano pochissimo, però :)

sempre che non si sia impediti e si rifaccia mille volte lo stesso checkpoint :asd:

bè il primo è vero, ma del resto funge da tutorial. L'ultimo non mi è durato proprio pochissimo...ma sarò una schiappa io forse :p

effettomassa
13-08-2009, 14:15
Sono due universi pittosto diversi. In uno c'è una umanità che è cresciuta dentro se stessa e che si trova di fronte un nemico soverchiantemente superiore a cui cede posizione su posizione con perdite enormi. Nell'altro abbiamo una umanità che, pur essendo l'ultima arrivata nella comunità galattica, entra in maniera arrogante fino a diventare una delle forze dominanti. A me piace molto saltare da un universo all'altro con questa grandissima diversità.
Ovvio che la maniera in cui è esposto ciascun universo è figlia del tipo di gioco. In un FPS la cultura delle civiltà aliene non è così fondamentale e mi pare ovvio che ci si focalizzi sull'aspetto militare. Ma l'universo di Halo non è solo i quattro videogame, ma c'è anche tutta la "letteratura" di contorno che aggiunge spessore al contesto e ai personaggi. Mass Effect essendo un gioco di ruolo ha per definizione una maggiore profondità all'interno del gioco.

Per anni di militanza mi sento più affezzionato alla Pillar, forse anche perchè è facile la vita della Normandy che è la migliore nave dell'umanità e forse della galassia.

è proprio questo: halo ha creato il suo universo(bello per carità) attraverso un sacco di racconti e informazioni più 5 giochi(Halo:Reach escluso).Mass Effect ha creato il suo(più vasto e pieno di sfacettatture) con un singolo titolo(ok ci sono anche 2 libri ma non venirmi a dire che sono essenziali).;)
Grazie Giant Lizard, lo stavo per scrivere io.:)

effettomassa
13-08-2009, 14:17
effettomassa mi ricorda un pò windows vista o tommy.... non so perchè :D

quoto!:D :D :D :D

Giant Lizard
13-08-2009, 14:30
quoto!:D :D :D :D

cioè sei uno di loro 2? :stordita:

torgianf
13-08-2009, 14:31

windowsvista e' attivo, l'ho visto sparare cazzate in sport e motori

rgart
13-08-2009, 14:37
:wtf:

ma hai letto la domanda? :asd:

No, e infatti la mia risposta non centrava nulla :asd: :asd:

e cmq voto HALO :O

Giant Lizard
13-08-2009, 14:38
windowsvista e' attivo, l'ho visto sparare cazzate in sport e motori

:asd:

cosa rappresenta l'avatar? Non capisco cosa abbia in mano :D

torgianf
13-08-2009, 14:41
:asd:

cosa rappresenta l'avatar? Non capisco cosa abbia in mano :D

e' l'actimel, ha pure la fascia nei capelli :O

effettomassa
13-08-2009, 14:49

va beh lo dico sono cortana e master chief è qui insieme a me che mi suggerisce cosa scrivere, mi chiamo effetto massa per sviare i sospetti, se i covenant ci trovano...:mc:

scherzi a parte ho quotato perchè riconosco che ogni tanto sono un pò smielato e sembra di parlare con una IA(ho XP cmq).

altra domanda:Prrr:

chi preferite tra Wrex e il sergente Johnson?

argez
13-08-2009, 15:53
va beh lo dico sono cortana e master chief è qui insieme a me che mi suggerisce cosa scrivere, mi chiamo effetto massa per sviare i sospetti, se i covenant ci trovano...:mc:

scherzi a parte ho quotato perchè riconosco che ogni tanto sono un pò smielato e sembra di parlare con una IA(ho XP cmq).

altra domanda:Prrr:

chi preferite tra Wrex e il sergente Johnson?

http://img134.imageshack.us/img134/3372/trollparty.th.jpg (http://img134.imageshack.us/i/trollparty.jpg/)

Do85
13-08-2009, 19:06
Beh la storia di Halo nel 2 viene ampliata parecchio... facendo capire che il conflitto non è visto soltanto dalla parte umana ma anche da quella coventant, spiegando gerarchie e usanze dell'alleanza. In questo modo hanno fatto capire che c'è molto di più dietro.
Le trame degli ultimi due episodi sono anche raccontate molto in fretta. E nel 3 per forza di cose dovevano finire la battaglia cominciata nel primo.
Ma già leggendo il primo libro si capisce molto di più degli avvenimenti che hanno portato al primo Halo e di tutto il progetto che sta dietro agli Spartan.
E dei COvenant e dei Precursori non conosciamo praticamente nulla...

Poi non mi dite che Mass Effect si è fatto il suo universo con un gioco perchè quel gioco, senza espansioni, dura praticamente più dei 4 halo messi insieme :asd:

effettomassa
13-08-2009, 19:20
Beh la storia di Halo nel 2 viene ampliata parecchio... facendo capire che il conflitto non è visto soltanto dalla parte umana ma anche da quella coventant, spiegando gerarchie e usanze dell'alleanza. In questo modo hanno fatto capire che c'è molto di più dietro.
Le trame degli ultimi due episodi sono anche raccontate molto in fretta. E nel 3 per forza di cose dovevano finire la battaglia cominciata nel primo.
Ma già leggendo il primo libro si capisce molto di più degli avvenimenti che hanno portato al primo Halo e di tutto il progetto che sta dietro agli Spartan.
E dei COvenant e dei Precursori non conosciamo praticamente nulla...

Poi non mi dite che Mass Effect si è fatto il suo universo con un gioco perchè quel gioco, senza espansioni, dura praticamente più dei 4 halo messi insieme :asd:

io infatti l'ho detto, le informazioni che halo mette nei libri mass effect le mette nel gioco.