PDA

View Full Version : Router Netgear DG834


twn-trwn
13-08-2009, 09:32
Salve a tutti e scusate il disturbo,
mi succede una cosa che non mi riesco a spiegare:
ho il router allineato e connesso con alice ADSL 4 mega, funziona a dovere tramite l'access point sempre della netgear che ho comprato in seguito, ma si disallinea qualora inserisco il cavo LAN per collegare il pc fisso.
Cioè funziona senza problemi fino a che non vede un cavo LAN inserito, da quel momento in poi la spia adsl diventa arancione e lampeggiante, segno che non riceve segnale adsl.
Mi sto chiedendo: è un problema di pc oppure di router?
Perchè provare a cambiare router mi sembra l'alternativa più costosa, ma sul pc proprio non riesco a capire cosa c'è che non và.
Se riusciste ad aiutarmi sarei felicissimo perchè è un po' di tempo che questo problema mi affligge, procurandomi non pochi disagi.
Grazie mille a tutti.

BTS
14-08-2009, 07:55
provato ad aggiornare il firmware del router?

hai provato a collegarci un altro pc?

hai controllato di non avere schifezze sul tuo pc?

twn-trwn
14-08-2009, 10:35
Aggiornato il firmware.. scansionato il pc con avira antivirus.. controllato un po' tutti i processi...
Non ho provato a collegarci un altro pc perchè non ce l'ho.. dici che potrebbe essere un problema di lan? O addirittura di virus?
Io inizio a pensare che forse è un problema di router.. cmq il medesimo pc si connette con la penna wireless, quindi mi fà pensare che non sia dovuto a un virus o altro.. no?
Grazie mille per la risposta :)

eolus
14-08-2009, 11:03
molto probabilmente è il router che fa le bizze. Un dispositivo ben funzionante non dovrebbe assolutamente disallinearsi quando si attacca o stacca un cavo di rete. comunque prova un cavo diverso non si sa mai.

twn-trwn
14-08-2009, 12:31
Grazie.. proverò con un cavo diverso, anche se mi sembrerebbe strano dipendesse da quello ;)