PDA

View Full Version : Carica iniziale Gruppo di continuitā

DeathKael
13-08-2009, 02:09
Salve, oggi ho comprato un gruppo di continuitā.
Purtroppo ho fatto l'errore di collegarlo direttamente senza effettuare la carica iniziale.
Mi ha ingannato il fatto che la spia non indicava lo stato di batteria scarica.
L'ho lasciato collegato al pc per 8 ore e adesso l'ho scollegato e messo in carica per 8 ore.
Volevo sapere se le 8 ore in cui l'ho lasciato collegato al pc possono aver compromesso l'autonomia della batteria.
il modello č:
pw410t
Trust 1000VA UPS.

grazie

333300
13-08-2009, 08:38
Immagino che tu lo abbia lasciato collegato al pc spento per otto ore.
Comunque di solito i gruppi di continuitā montano accumulatori al piombo, i quali si danneggiano solo se restano scarichi per un certo tempo, quindi non dovresti avere problemi.
In ogni caso le batterie sono facilmente reperibili e sostituibili, e la spesa č modesta.

Dumah Brazorf
13-08-2009, 11:09
Se non č saltata la corrente la batteria non č stata impegnata.

DeathKael
13-08-2009, 11:45
Purtroppo il pc non era acceso.
Comunque la corrente non č andata via o meglio l'ho staccata io per qualche secondo per verificare lo stato dell'apparecchio.

kiriranshelo
13-08-2009, 12:15
Purtroppo il pc non era acceso.
Comunque la corrente non č andata via o meglio l'ho staccata io per qualche secondo per verificare lo stato dell'apparecchio.

Per fortuna vorrai dire. Se il pc č stato spento non hai utilizzato l'UPS quindi 0 problemi e 0 danni

DeathKael
13-08-2009, 15:47
Per fortuna vorrai dire. Se il pc č stato spento non hai utilizzato l'UPS quindi 0 problemi e 0 danni

scusa... ho sbagliato a scrivere.
volevo dire che il pc era acceso.

kiriranshelo
13-08-2009, 16:07
scusa... ho sbagliato a scrivere.
volevo dire che il pc era acceso.

ah. questo cambia le cose. In questo caso ti hanno giā risposto precedentemente.

Se non č saltata la corrente la batteria non č stata impegnata.

:)