PDA

View Full Version : [Malfunzionamenti] Linksys WAG325N


itised
12-08-2009, 22:51
Salve, ho il router del modello come da titolo.

Tempo fa mi accorsi che la porta RJ-45 n° 1 non funzionava più bene: prendeva l'IP e la connessione risultava esserci ma non arrivavano dati e anche consultare una comune cartella via LAN tra un PC e un altro era lentissimo. Così ho usato le altre porte. Ma qualche giorno fa anche la n° 2 ha iniziato a fare così e stasera mi sono accorto che ci fa anche la n° 3. Ora ho un cavo di rete connesso alla n° 4 (ultima rimasta..) che sembra per ora funzionare bene, ma non mi spiego il perchè di questo degenerare.. ho 3 pc e avrei bisogno di almeno 2 porte RJ-45.

Inoltre il 3° pc è il notebook che si connette tramite wireless che finora va bene, ma accusa a volte dei black-out di segnale, il quale si abbassa di intensità (pur stando a 10 cm dal router) e non mi permette di navigare per alcune decine di secondi o qualche minuto; dopodichè il segnale si rialza e torna da solo. A qualcuno è capitato o sa darmi una possibile spiegazione?

wizard1993
13-08-2009, 09:26
se c'è un nuovo firmware sul sito del produttore aggiornalo; poi fai una prova, prendi un sacchetto da congelatore mettici un po' d'acqua dentro chiudilo bene e appoggialo sul router; non sarebbe il primo a dare di matto per il caldo per qualche difetto di fabbrica; sennò va a finire che ti tocca mandarlo in garanzia

itised
13-08-2009, 10:51
Grazie. Per ora ho aggiornato il firmware e la n° 3 sembra essere tornata a funzionare ma non mi sembra particolarmente indicativo... la 1 e la 2 sono sempre malfunzionanti. Probabilmente, oltre al raffreddamento che sto già provando, tenterò lasciandolo spento per diverse ore (è quasi costantemente acceso di solito) e vedremo...

itised
23-08-2009, 20:42
La prova del freddo l'ho fatta e non è cambiato nulla.

Aggiornamento: ora non so quali delle RJ-45 funzionino o meno, ma ora non vanno più le schede di rete integrate del PC fisso. Le ho collegate entrambe via cavo ma i LED sul router non si accendono e nemmeno sul retro del PC. La seconda delle schede di rete viene rilevata collegata e successivamente torna a "Cavo di rete scollegato" di continuo, a intermittenza. La prima non fa nulla. Le porte del router ad ogni modo funzionano, almeno a livello di LED perchè collegandoci un cavo che poi va al notebook, si accendono. Ci sto diventando pazzo.