View Full Version : Aspetto o approfitto?
NotSoMuch
12-08-2009, 22:12
Approfitto della vostra pazienza per porvi questo quesito.
Devo assemblare il pc a mio fratello e ci troviamo davanti ad una scelta.
Visto che siamo giusto nel mezzo di un ricambio generazionale volevo sapere voi cosa consigliate.
Aspetto win7 e mi butto sul nuovo ovvero procio i7 con soket 1366 ram ddr3 e di conseguenza mobo compatibile scheda video per diretcx 11 o mi godo il taglio dei prezzi e mi faccio un pc top con dual core spinto ddr2 a latenze minime e gtx285 o 4890?
Visto la delusione di vista e di conseguenza il poco sviluppo delle dx10 mi viene da pensare che se win7 fa il boom le librerie dx11 saranno in nuovo standard. Idem per i quad core.
Il pc dovrebbe in ottica durare il più possibile senza svenarmi e senza rischiarre il divorzio ogni cambio di hardware (fra le due config di fascia alta ci sono circa 1000 euro di differenza).
DVD 2000
13-08-2009, 07:36
La GTX285 io non la comprerei mai, costa molto e poi c'è la GTX275 che è leggermente meno potente ma costa molto meno. E poi anche la HD4890 non è male
Approfitto della vostra pazienza per porvi questo quesito.
Devo assemblare il pc a mio fratello e ci troviamo davanti ad una scelta.
Visto che siamo giusto nel mezzo di un ricambio generazionale volevo sapere voi cosa consigliate.
Aspetto win7 e mi butto sul nuovo ovvero procio i7 con soket 1366 ram ddr3 e di conseguenza mobo compatibile scheda video per diretcx 11 o mi godo il taglio dei prezzi e mi faccio un pc top con dual core spinto ddr2 a latenze minime e gtx285 o 4890?
Visto la delusione di vista e di conseguenza il poco sviluppo delle dx10 mi viene da pensare che se win7 fa il boom le librerie dx11 saranno in nuovo standard. Idem per i quad core.
Il pc dovrebbe in ottica durare il più possibile senza svenarmi e senza rischiarre il divorzio ogni cambio di hardware (fra le due config di fascia alta ci sono circa 1000 euro di differenza).
Cosa ci fa tuo fratello con il pc....? ci lavora, ci gioca....
Per un PC longevo l'i7 non mi sembra una buona scelta dato che su quel socket le uniche CPU previste quale upgrade sono gli esa-core (l'i7 è stato pensato per i server). Quindi o aspetti le prossime i5 o vai sui nuovi Quad AMD Phenom II + DDR3 + mobo AM3. Questa piattaforma è potente, non molto dispendiosa ed upgradabile a livello di CPU.
IntelQ9550
14-08-2009, 09:52
basta un quad core il Q9550 che ha un ottimo rapporto prezzo\prestazioni, e poi lo sappiamo tutti qual è il punti di forza dele cpu intel: l'overcloccabilità. Con gli amd non si overcloccare come con gli intel! W intel, the best!;)
basta un quad core il Q9550 che ha un ottimo rapporto prezzo\prestazioni, e poi lo sappiamo tutti qual è il punti di forza dele cpu intel: l'overcloccabilità. Con gli amd non si overcloccare come con gli intel! W intel, the best!;)
Veramente chi ha il motliplicatore sbloccato verso l'alto è AMD. :mbe:
con intel bisogna salire con l'fsb e con le ram per ottenere stabilità, con gli amd è molto più semplice overcloccare visto che hanno il molti sbloccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.