PDA

View Full Version : Sd Card in Macbook pro versione novembre 2008

ledfloyd
12-08-2009, 22:49
ciao a tutti ho un macbook pro acquistato a gennaio 2009. Presenta sul lato sinistro prima delle porta cuffia un buco. Poi nella versione macbook pro di aprile 2009 hanno introdotto il card reader sd. Posso metterci anch'io un card reader?

questo cos'è ?

http://cgi.ebay.it/Macbook-Pro-34-Express-Card-Reader-Adapter-SDHC-SD-xD_W0QQitemZ180394123927QQcmdZViewItemQQptZPCC_Drives_Storage_Internal?hash=item2a0053e297&_trksid=p3286.c0.m14

grazie in anticipo a tutti andrea

gianly1985
12-08-2009, 23:32
ciao a tutti ho un macbook pro acquistato a gennaio 2009. Presenta sul lato sinistro prima delle porta cuffia un buco.

Il tuo "buco" è molto meglio del buco che c'è adesso.

E' lo slot per la Express Card.

Praticamente, tramite appositi moduli aggiuntivi, ci puoi attaccare di tutto:

- porte firewire aggiuntive
- porte eSata
- una scheda audio esterna
- un lettore di memory card varie
- un modem GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA
- un modulo WIMAX
- un SSD in formato express card
- un ricevitore per la TV
- eccetera eccetera

Quindi infinitamente più versatile dello slot per SD che c'è adesso.

E' stato un colpo al cuore quando lo hanno tolto e lasciato solo sul 17". (anche se si saranno studiati la cosa e visto che statisticamente era usato poco)

Poi nella versione macbook pro di aprile 2009 hanno introdotto il card reader sd. Posso metterci anch'io un card reader?

Sì puoi, con un apposito modulo come quello che hai trovato su ebay.

questo cos'è ?

E' proprio quello che ti serve, cioè un lettore per memory card con attacco per lo slot Express Card.

ledfloyd
12-08-2009, 23:46
grazie mille molto esplicativo allora lo prendo grazie ancora

Fil9998
13-08-2009, 00:19
- porte firewire aggiuntive
- porte eSata
- una scheda audio esterna
- un lettore di memory card varie
- un modem GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA
- un modulo WIMAX
- un SSD in formato express card
- un ricevitore per la TV

bhà, dai. sarebbe comodo uno sportellino dove inserire una SIM da usare con modem adl built in...

il resto della roba imho ha scarsa usabilità.

lelloz
13-08-2009, 00:25
il modello da te linkato è proprio quello che ho comprato io. Mi è arrivato dopo un mese e mezzo però funziona alla grande ;)

gianly1985
13-08-2009, 00:29
bhà, dai. sarebbe comodo uno sportellino dove inserire una SIM da usare con modem adl built in...

Esatto, pur potendolo fare anche con una pennetta UMTS resta comunque più comodo e "pulito" farlo con un dispositivo che sporga pochissimo dal profilo del portatile.

il resto della roba imho ha scarsa usabilità.

Bè ma il concetto di versatilità si basa proprio sul fatto che le singole cose prese singolarmente hanno magari scarsa utilità o scarsa usabilità per molti ma il bello è che il prodotto abbia le potenzialità di farle.
A me le porte PCMCIA ed Express Card sono sempre piaciute "come idea", forniscono ad un portatile quel minimo di espandibilità "future-proof" che può sempre servire....

ledfloyd
13-08-2009, 16:35
l'ho acquistato su ebay! sperem arrivi...amen se devo aspettare 1 mese e mezzo.. tanto ora non mi serve thx a tutti