PDA

View Full Version : Se anche i vostri padri sono cosi', siamo davvero fottuti

Ramirezzz
12-08-2009, 21:38
Spesso faccio vedere a mio padre dei filmati presi da youtube di Travaglio, Grillo, Ricca e di tutti quei giornalisti liberi che hanno il coraggio di fare domande e di dire la verità.
Mio padre ha 63 anni, guarda stupito come se tutto quello che vede non appartenesse al suo mondo. Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere. E poi se ne va nel suo soggiorno, si siede sulla sua poltrona, accende la tv e si guarda tutte le puttanate che proopongono Rai/Mediaset, da Beautiful a Forum, spesso lo sorprendo a ridere guardando le tv di Berlusconi con la faccia da ebete. Completamente assuefatto.

Se anche i vostri padri sono cosi', siamo davvero nella merda.

Fil9998
12-08-2009, 22:05
sono pochi quelli che hanno il coraggio di prendere la pillola rossa e svegliarsi e guardare Matrix in faccia, in cambio di cosa poi ? la soddisfazione di essersi fatti delle domande e cercato le risposte diverse da quelle prestabilite. gli struzzi vivono molto piú sereni, seppur stanno una vita col culo all'aria ...

zesto
12-08-2009, 22:07
Fossero solo gli anziani...:asd:

Purtroppo anche un sacco di giovani sono così, altrimenti sedicenti maghi e teleimbonitori vari non troverebbero tanto terreno fertile...

Davanti alle difficoltà è più facile spegnere il cervello e buttarsi a piene braccia nella "beata ingenuità", un sonno ad occhi aperti che ti anestetizza davanti ai problemi della vita...

I politci lo hanno capito: l'unico pensiero di molti è delegare ad altri l'onere delle decisoni, basta che loro si sgravino da certe rotture. E così da una democrazia partecipativa siamo passati ad un'oligarchia autoreferenziale nel disinteresse quasi generale.

Consolati per tuo padre: ad una certa età il cervello non è elastico come quando aveva vent'anni e poi posso capire che, dopo una vita di lavoro, pensi più a stare tranquillo che ad avvelenarsi per il marciume che ci circonda.

Ciao.
:)

_Magellano_
12-08-2009, 22:09
In che senso se anche i nostri padri sono cosi siamo nella merda?
Temi che quando saranno grandi e saranno la classe dirigente non saranno adatti? :asd:

Allure
12-08-2009, 22:12
Spesso faccio vedere a mio padre dei filmati presi da youtube di Travaglio, Grillo, Ricca e di tutti quei giornalisti liberi che hanno il coraggio di fare domande e di dire la verità.
Mio padre ha 63 anni, guarda stupito come se tutto quello che vede non appartenesse al suo mondo. Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere. E poi se ne va nel suo soggiorno, si siede sulla sua poltrona, accende la tv e si guarda tutte le puttanate che proopongono Rai/Mediaset, da Beautiful a Forum, spesso lo sorprendo a ridere guardando le tv di Berlusconi con la faccia da ebete. Completamente assuefatto.

Il problema è che le nuove generazioni sono così, non gli anziani.

M@gic
12-08-2009, 22:13
Fossero solo gli anziani...:asd:

Purtroppo anche un sacco di giovani sono così, altrimenti sedicenti maghi e teleimbonitori vari non troverebbero tanto terreno fertile...

Davanti alle difficoltà è più facile spegnere il cervello e buttarsi a piene braccia nella "beata ingenuità", un sonno ad occhi aperti che ti anestetizza davanti ai problemi della vita...

I politci lo hanno capito: l'unico pensiero di molti è delegare ad altri l'onere delle decisoni, basta che loro si sgravino da certe rotture. E così da una democrazia partecipativa siamo passati ad un'oligarchia autoreferenziale nel disinteresse quasi generale.

Consolati per tuo padre: ad una certa età il cervello non è elastico come quando aveva vent'anni e poi posso capire che, dopo una vita di lavoro, pensi più a stare tranquillo che ad avvelenarsi per il marciume che ci circonda.

Ciao.
:)

inevitabilmente quoto. :O

Amodio
12-08-2009, 22:14

io ho iniziato a ridicolizzare emilio fede piano piano, facendo loro vedere bene come è un telegiornale serio, a tal punto che mi hanno dato ragione, la verità ,tutta di un colpo fa male e non viene accettata, se tu gli dai goccia dopo goccia e casomai anche con un po di sarcasmo, forse ce la piuoi fare

zesto
12-08-2009, 22:38
io ho iniziato a ridicolizzare emilio fede piano piano, facendo loro vedere bene come è un telegiornale serio, a tal punto che mi hanno dato ragione, la verità ,tutta di un colpo fa male e non viene accettata, se tu gli dai goccia dopo goccia e casomai anche con un po di sarcasmo, forse ce la piuoi fare

Bene, vedo che hai abbandonato il "lato oscuro del forum" :asd: che ti tentava dicendo di fregartene, di pensare a te stesso di non roderti il fegato...senza diventare degli invasati se ognuno di noi riuscisse a reinnescare in un altro un pò di senso critico saremmo a cavallo...a volte le persone hanno solo bisogno di una "spintarella" per tornare a ragionare con la loro testa...

Che la forza sia con te...

;)

Ramirezzz
12-08-2009, 22:45
In che senso se anche i nostri padri sono cosi siamo nella merda?
Temi che quando saranno grandi e saranno la classe dirigente non saranno adatti? :asd:

Le persone di 60 anni sono potenziali elettori ancora mediamente per i prossimi 20 anni, oltreche' cittadini.... :)

Marziano
12-08-2009, 22:45

Veramente trovo confortante che da tanta mediocrità intellettuale possa nascere uno spirito libero e dotato di senso critico come il tuo.
Tranquillizzati: tuo padre sta mille volte meglio in poltrona che alla testa di un partito o di un sindacato.

dave4mame
12-08-2009, 22:49
cazzo, fortuna che ci sono i gggiovini che la sanno lunga...

Dream_River
12-08-2009, 22:59

*

_Magellano_
12-08-2009, 23:06
Le persone di 60 anni sono potenziali elettori ancora mediamente per i prossimi 20 anni, oltreche' cittadini.... :)Vero!
A questo punto quoto anche io Dave4mame,sperando non mi mandi qualche suo concittadino a farmela pagare. :asd:

alex783
12-08-2009, 23:18
A me preoccupano di più i binbominkia che acquistano le suonerie di Virgola e che guardano i reality: questi un giorno saranno la classe dirigente del futuro di questo paese :cry:

Ramirezzz
12-08-2009, 23:22
Ma i vostri padri sono tutti dei Travaglio acculturati e dalla mente aperta ? ...

Nessuno che abbia un padre burino, pur avendo studiato ed essersene dissociato moralmente ?

E nessuno che ce l'ha invece in carriera, ricco e servo del potere come un Feltri, Belpietro, Fede ? ...

insomma mi viene la curiosita'....chi avete in famiglia ?

first register
12-08-2009, 23:40

Penso sia soltanto un problema generazionale, fra 50 anni ... :asd: .

xcdegasp
13-08-2009, 00:03
Ma i vostri padri sono tutti dei Travaglio acculturati e dalla mente aperta ? ...

Nessuno che abbia un padre burino, pur avendo studiato ed essersene dissociato moralmente ?

E nessuno che ce l'ha invece in carriera, ricco e servo del potere come un Feltri, Belpietro, Fede ? ...

quello dipende da tanti fattori non di certo associabili solo all'età..
conosco ragazzi di 23-28 anni che leggono molti libri ma che non passano più di 30 minuti a settimana davanti alla tv, allo stesso modo conosco persone di 50 anni che è vero che passano ore davanti alla tv ma è altrettanto vero che non passano più di 30minuti senza che si addormentino :asd:

mio padre ha solo 52 anni (va per i 53) come tg guarda rai ra2 e rai3, spesso anche skytg24 ma snobba completamente tutti gli altri notiziari a meno di guerre e catastrofi che allora si mette a guardare anche cnn, bbc, abc, e compagnia bella..
di cultura politica ne ha da vendere, si ricorda tutto per quanto riguarda il campo politico, al contrario prima di memorizzare dei nomi di miei amici passano anche anni e spesso non ricorda nemmeno gli annedoti che li contradistinguono :asd:

comunque sì mio padre è sempre stato di metalità molto aperta, fossi stato gay non gli avrebbe dato astidio, magari il fatto di non poter avere nipoti lo avrebbe un po' rattristito con il passare del tempo ma in ogni caso se avesse questo desiderio non sarebbe ancora esaudito. finite le superiori ha voluto (ma sfondava una porta aperta) che io andassi a studiare in altra città fuori dal trentino-AA, cosa andassi a studiare però l'ha lasciato completamente decidere a me nonostante chiese le motivazioni delle scelte.
se tornassi a trento per lavoro sicuramente non mi terrebbe in casa sua ovviamente previo stipendio che mi consenta nuovamente di andare in affitto.
un capo saldo sempre presente nella mia vita, nonostante mi abbia cresciuto in mezzo ad un divorzio, una persona su cui contare costantemente e sul quale poter sempre fare affidamente per trovare soluzioni a problemi che mi sembravano impossibili o difficili.
da notare anche il fatto che dai 12 anni sono sempre stato a casa da solo fino a ora di cena inquanto tutti e due lavoravano e sempre a pranzo (tranne il weekend) mangiavo da solo quindi preparandomelo o scaldandomelo ;)

elect
13-08-2009, 00:12

Mio nonno e mia zia, soluzioni? :(

Mio padre pensa di sapere già tutto dello schifo di Berlusconi, ma ogni volta provo a stupirlo

Mia madre la sto spingendo a documentarsi su internet

Siamo in 3, però da settembre non ci siamo più a casa, a quel punto credo che siano fottuti :cry:

Guren
13-08-2009, 05:44
qua dalle mie parti berlusconi non ha mai avuto troppo successo... c'è da dire che nemmeno il pd se la cava benissimo (giustamente direi dato che è sempre più il pd-l) ma comunque mi pare che alle ultime comunali sia rimasto sopra il 50%* :asd:

Ma non è che la gente qui è più informata : semplicemente votano comunista da una vita e quindi berlusconi essendo apertamente anticomunista non viene votato.
Credo, ad esempio, che IdV non se la cavi troppo bene qui (come partito singolo) e sicuramente prende meno voti di rifondazione (che è sul 10%).
Anche la lega viene vista con sospetto... in ogni caso il PdL-Lega hanno preso quasi il 25% dei voti in totale

*Certo che i tempi del PCI che volava oltre quota 80% (mi pare nel comune confinante arrivasse addirittura all'89% dei voti :eek: ) son lontani anche qui nella rossissima romagna :sofico:
ricordo un giorno, io andavo alle medie, una discussione in casa mia circa un ragazzo del paese trovato morto ed il commento di mia madre a mia zia :"era un poco di buono, pensa che aveva anche la tessera della fiamma" io chiesi cosa fosse la tessera della fiamma e mi spiegarono fiamma=MSI=fascismo ed io dissi che in fondo il fascismo aveva portato anche qualche miglioramento... fu la prima e unica volta che vidi mio zio (nato nel 35 e quindi in pieno ventennio) arrabbiarsi con me ed iniziò a raccontarmi cosa era stato il fascismo in una romagna profondamente comunista.

Personalmente di gente che dice di votare berlusconi ne conosco pochissima, così come nel mio paese praticamente nessuno votava DC prima (alle medie su 24 studenti in 10 non frequentavamo l'ora di religione... quando arrivai al liceo rimasi stupito dal constatare che di 16 alunni della mia classe fossi il solo a non frequentarla ed i miei compagni di classe erano stupiti dal fatto che non avessi mai frequentato l'oratorio o che non sapessi cosa fossero scout, azione cattolica e comunione e liberazione :sofico: :sofico: :sofico: ... quando gli ho detto che non sapevo nemmeno il nome del prete del mio paese a momenti svenivano :asd::asd:)

Neo_
13-08-2009, 07:08

ho raccontato frustrato questa cosa a 2 persone, e come vedo non sono pazzo avevo completamente ragione,magra consolazione :(

speck
13-08-2009, 07:18
di giovani è messa peggio di tuo padre ( a me sembra normalissimo perché anche i miei guardano la rai e mediaset anche se evitano telenovele e reality show !) perché chi partecipa al grande fratello, amici x-factor (tutta robaccia) o chi lo guarda è messo molto male e leggendo dalle selezioni per parteciparvi o dagli ascolti ci sono migliaia di giovani cosi !!

mixkey
13-08-2009, 07:44

Mio padre 85 enne non lo e'.
Mi hai pero' fatto il ritratto dei miei giovani colleghi di 25 anni.

Neo_
13-08-2009, 07:50
di giovani è messa peggio di tuo padre ( a me sembra normalissimo perché anche i miei guardano la rai e mediaset anche se evitano telenovele e reality show !) perché chi partecipa al grande fratello, amici x-factor (tutta robaccia) o chi lo guarda è messo molto male e leggendo dalle selezioni per parteciparvi o dagli ascolti ci sono migliaia di giovani cosi !!

è questo il grande enorme e gigantesco problema,questi sono i futuri dirigenti e lavoratori di domani,quelli che porteranno avanti il paese ma vi rendete conto in mano a chi sta il paese??
Il cancro si diffonde sempre di più,una piaga sociale di dimensioni mastodontiche,se uno ci si mette a pensare seriamente c'è veramente da non dormirci la notte.
Per fortuna non ci hanno ancora tagliato gli aerei per andarcene...(non diciamolo troppo forte)

giannola
13-08-2009, 08:10

:asd: :asd:

Capozz
13-08-2009, 08:16

Mio padre ad esempio la tv non la guarda proprio, a parte quark e passaggio a nord ovest, ed odia particolarmente le puttanate proposte da Mediaset.
Il problema grosso è che il tuo discorso vale per lo più per i giovani, non per gli adulti di una certa età.

entanglement
13-08-2009, 10:31
Mi hai pero' fatto il ritratto dei miei giovani colleghi di 25 anni.

ed è questa la cosa preoccupante, perchè uno che sta in pensione o comunque con una situazione economica stabile e ragionevolmente solida, perchè mai si dovrebbe preoccupare ?

tanto è un problema altrui il contratto a termine, affitti da vampiro, ecc.

Phantom II
13-08-2009, 10:35
Sono tutti così, infatti, nella merda ci siamo realmente.
Del resto, i "nostri padri" sono quelli che in maniera quasi plebiscitaria mandavano alternativamente al governo Andreotti e Craxi.

mixkey
13-08-2009, 10:38
Sono tutti così, infatti, nella merda ci siamo realmente.
Del resto, i "nostri padri" sono quelli che in maniera quasi plebiscitaria mandavano alternativamente al governo Andreotti e Craxi.

Guardate chi ci mandano i giovani!
Mai votato Craxi ed Andreotti, ho festeggiato quando Craxi e' caduto in disgrazia ed ho la sensazione che festeggero' di nuovo.

yorkeiser
13-08-2009, 10:39
Sinceramente no, dalle mie parti i teleimbonitori attaccano poco e mettono solo la nausea. Il problema è nei giovani, non negli anziani: sentire ragazzi dire "voto lì perchè è più furbo, l'ha messo nel c**o a tutti, gli altri sono solo invidiosi" e corbellerie del genere mi mette i brividi.

mixkey
13-08-2009, 10:41
Sinceramente no, dalle mie parti i teleimbonitori attaccano poco e mettono solo la nausea. Il problema è nei giovani, non negli anziani: sentire ragazzi dire "voto lì perchè è più furbo, l'ha messo nel c**o a tutti, gli altri sono solo invidiosi" e corbellerie del genere mi mette i brividi.

E' un ganzo, lui si fa le donne e voi siete degli sfigati.
Sentita ierisera al bar sottocasa da uno che avra avuto 25 anni.

Phantom II
13-08-2009, 10:47
Guardate chi ci mandano i giovani!
Mai votato Craxi ed Andreotti, ho festeggiato quando Craxi e' caduto in disgrazia ed ho la sensazione che festeggero' di nuovo.
Dai figli nati da 40 anni di governi DC non mi sarei aspettato nulla di diverso. Al massimo non avrei dato per scontato uno sputtanamento così totale della coscienza di sinistra.
In ogni caso, concordo sul fatto che da qui a 30 anni rimpiangeremo anche la merda in cui affoghiamo oggi.

monkey.d.rufy
13-08-2009, 10:54
i miei genitori hanno entrambi 60 anni circa, entrambi diplomati
io mi sbatto abbastanza conto la situazione che abbiamo in italia (da buon grillino:D ) , loro mi dicono sempre: "chi te lo fa fare? è sempre stato cosi e continuerà ad esserlo"
sono consepevoli che le cose vanno male ma ritengono il tutto normale:rolleyes:

mixkey
13-08-2009, 10:54
Dai figli nati da 40 anni di governi DC non mi sarei aspettato nulla di diverso. Al massimo non avrei dato per scontato uno sputtanamento così totale della coscienza di sinistra.
In ogni caso, concordo sul fatto che da qui a 30 anni rimpiangeremo anche la merda in cui affoghiamo oggi.

Nessuno ti da niente se non lo pretendi e te lo prendi. Gli operai sulla gru' sembravano dei matti ma hanno ottenuto cio' che volevano.
Altri casi sono tenuti ben censurati dalle televisioni del Padrone, compreso quello che sta succedendo all'interno delle Sue.
Finche' la colpa e' dei padri, dei nonni e di Adamo ed Eva non si fa un passo avanti.

Phantom II
13-08-2009, 12:24
Nessuno ti da niente se non lo pretendi e te lo prendi. Gli operai sulla gru' sembravano dei matti ma hanno ottenuto cio' che volevano.
Altri casi sono tenuti ben censurati dalle televisioni del Padrone, compreso quello che sta succedendo all'interno delle Sue.
Finche' la colpa e' dei padri, dei nonni e di Adamo ed Eva non si fa un passo avanti.
Non sono uno che fa lo scarica barile sul passato per giustificare il presente, è però indubbio che il presente è pesantemente plasmato dal passato.
Per questo varrebbe la pena dare uno sguardo al passato, evitando di fare le stesse cazzate, per migliorare presente e futuro ;)
Guarda caso, in Italia questo semplicissimo procedimento logico non è messo mai in opera.

mixkey
13-08-2009, 13:34
Non sono uno che fa lo scarica barile sul passato per giustificare il presente, è però indubbio che il presente è pesantemente plasmato dal passato.
Per questo varrebbe la pena dare uno sguardo al passato, evitando di fare le stesse cazzate, per migliorare presente e futuro ;)
Guarda caso, in Italia questo semplicissimo procedimento logico non è messo mai in opera.

Certo che abbiamo responsabilita'!
Ci siamo inventati una rivoluzione che mai c'e' stata (il famoso 68) che ha riguardato solo pochi ai quali ci accodammo tanto per bigiare la scuola.
Abbiamo pero' approfittato di esso per sfrofondare nel lassismo, nel "tutto e' concesso", del "vietato vietare".
Abbiamo dileggiato ogni forma di "autorita'". Il sapere doveva venire dal basso, abbiamo inventato i "complotti", oltraggiato la polizia sdoganato le droghe.
Abbiamo offeso padri e madri, alcuni hanno commesso delitti terribili, abbiamo dato stima ai fancazzisti.
Adesso ci precipitiamo su forum frequentati in grande prevalenza di giovani dicendo loro che sono... tutto quello che in realta' siamo noi.
Se c'e' un Dio la vedo dura a perdonarci.

Ultimo ma non meno importante:
volevamo la fantasia al potere.

Sembra che siamo stati accontentati.

Ramirezzz
13-08-2009, 13:56
Saremo fottuti sempre e comunque : perche' siamo circondati da ebeti, senza cultura, senza cuore. E quelli come il nano malefico sfrutteranno sempre l'idiozia umana.
Non cambierà mai niente.
Oltretutto noi siamo qui sul forum a indignarci : ma se fossimo nelle ville in sardegna pieni di belle donne, col potere tra le mani parleremmo ancora cosi' ?
Io non ci metterei la mano sul fuoco alla fine...

Uno come Vittorio Feltri, che a prima vista sembra una persona misera, prenderà 3 milioni di euro per dirigere il Giornale.
Chi tra di voi per 3 milioni di euro non si piegherebbe al potere diventandone megafono ?

il potere e' cosi' corrotto che alla fine corrompe tutti

Gemma
13-08-2009, 15:14
Purtroppo condivido la stessa penosa sorte dell'autore del 3d.

Mia madre votava PCI, me lo ricordo benissimo.
E' stata fan della moglie di Gaber e le deve essere preso lo stesso male incurabile: ora vota lega :cry:

Non la riconosco più: è sempre stata una persona sveglia e con un grande senso della giustizia e dell'onestà, e ora va a foraggiare certi dubbi personaggi...

Mio padre poi: vota a destra perchè non gli piacciono i comunisti :muro:

Ed entrambi ritengono Travaglio un giornalista fazioso!!!!! :cry: :cry: :cry:

E posso assicurare che non sono persone di bassa cultura come sarebbe facile pensare.

Eppure sono riusciti a fargli il lavaggio del cervello. :(

Gemma
13-08-2009, 15:15
Saremo fottuti sempre e comunque : perche' siamo circondati da ebeti, senza cultura, senza cuore. E quelli come il nano malefico sfrutteranno sempre l'idiozia umana.
Non cambierà mai niente.
Oltretutto noi siamo qui sul forum a indignarci : ma se fossimo nelle ville in sardegna pieni di belle donne, col potere tra le mani parleremmo ancora cosi' ?

Uno come Vittorio Feltri, che a prima vista sembra una persona misera, prenderà 3 milioni di euro per dirigere il Giornale.
Chi tra di voi per 3 milioni di euro non si piegherebbe al potere diventandone megafono ?

IO! :mad:

Phantom II
13-08-2009, 15:28
Ci siamo inventati una rivoluzione che mai c'e' stata (il famoso 68) che ha riguardato solo pochi ai quali ci accodammo tanto per bigiare la scuola.
Abbiamo pero' approfittato di esso per sfrofondare nel lassismo, nel "tutto e' concesso", del "vietato vietare".
Abbiamo dileggiato ogni forma di "autorita'". Il sapere doveva venire dal basso, abbiamo inventato i "complotti", oltraggiato la polizia sdoganato le droghe.
Abbiamo offeso padri e madri, alcuni hanno commesso delitti terribili, abbiamo dato stima ai fancazzisti.
Adesso ci precipitiamo su forum frequentati in grande prevalenza di giovani dicendo loro che sono... tutto quello che in realta' siamo noi.
Mi sembra di leggere il mea culpa di Mughini.
Il fremito del '68, assieme a tante cazzate ha anche prodotto lo statuto dei lavoratori, la legge sul divorzio e quella sull'aborto, per me roba non da poco.
In merito ad autorità/forze dell'ordine dileggiate e complotti, direi che tra il piano solo, il golpe Borghese, Piazza Fontana, l'Italicus, Ustica, la stazione di Bologna, la P2 ecc. ce n'era a sufficienza per "diffidare" dallo "Stato" (e ce n'è tutt'ora).

In effetti, trovare dei fantasisti migliori dell'attuale classe politica è alquanto difficile ;)

alex783
13-08-2009, 16:25

Io, non prima però - da buon italiano - di essermi intascato i 3 milioni di Euro... :asd:

Window Vista
13-08-2009, 16:35
Non cambierà mai niente.

Finito Berlusconi finirà il tutto.... :O

mixkey
13-08-2009, 16:53
Mi sembra di leggere il mea culpa di Mughini.
Il fremito del '68, assieme a tante cazzate ha anche prodotto lo statuto dei lavoratori, la legge sul divorzio e quella sull'aborto, per me roba non da poco.
In merito ad autorità/forze dell'ordine dileggiate e complotti, direi che tra il piano solo, il golpe Borghese, Piazza Fontana, l'Italicus, Ustica, la stazione di Bologna, la P2 ecc. ce n'era a sufficienza per "diffidare" dallo "Stato" (e ce n'è tutt'ora).

In effetti, trovare dei fantasisti migliori dell'attuale classe politica è alquanto difficile ;)

Il mea culpa e' generazionale. Io a quei tempi ero quello che adesso chiamate "nerd" che aspettava l'uscita di Alan Ford e Nuova Elettronica.
Vivere in un paesino e andare a scuola da pendolare mi ha salvato da tante cose.
Se un tempo pensavo di essermi perso molto ho cambiato opinione.

alex783
13-08-2009, 17:00
Finito Berlusconi finirà il tutto.... :O

In effetti la fine del mondo coinciderebbe proprio con la fine della legislatura... 2012, no? :D

Phantom II
13-08-2009, 17:19
Il mea culpa e' generazionale. Io a quei tempi ero quello che adesso chiamate "nerd" che aspettava l'uscita di Alan Ford e Nuova Elettronica.
Vivere in un paesino e andare a scuola da pendolare mi ha salvato da tante cose.
Se un tempo pensavo di essermi perso molto ho cambiato opinione.
Io non sono di quei tempi e più vado avanti più me ne rammarico perché penso d'essermi "perso" molto.
Il mea culpa, comunque, non mi pare sia esteso a un'intera generazione (per fortuna).

mixkey
13-08-2009, 17:25
Io non sono di quei tempi e più vado avanti più me ne rammarico perché penso d'essermi "perso" molto.

Ti sei perso l'ottimismo, quello vero non quello dal sorriso imposto. Mio padre stava meglio di suo padre, io sapevo che sarei stato meglio di mio padre, la scienza sembrava non avere limiti. Si erano scoperti farmaci eccezionali senza che si fossero verificati i gravissimi effetti collaterali tardivi. Vivevamo in un mondo che non poteva essere altro che migliore di ieri. Nessuno ti diceva "pensa positivo" pero' lo pensavi davvero.

lowenz
13-08-2009, 17:33

Ti sei dimenticato che dulcis in fundo è rimasta solo la rabbia a trasfigurare anche le cose buone fatte :asd: :asd: :asd:

Mah, queste sono tutte letture superficiali e a posteriori, la realtà è e sarà sempre caotica.

Versalife
13-08-2009, 20:00
Mio padre ha sempre votato per an (berlusconi gli è sempre stato sulle scatole quindi ora non sò) un pò perchè ha sempre odiato i comunisti, o presunti tali, un pò perchè crede che fini sia una persona seria. Crede che ognuno fà i propri interessi e sotto sotto sono tutti uguali ma i comunisti sono più cattivi. :fagiano:

Questo è quello in cui, politicamente, crede. Mia madre gli và dietro ma si beve anche tutte le fandonie che dicono in tv. Quando la contraddico mi risponde con un "ma l'hanno detto sulla tivù!!".

:stordita:

Travaglio è fazioso ma non nel modo che probabilmente pensano i tuoi genitori, nonostante non dica menzogne, semplicemente omette quasi tutto ciò che possa danneggiare idv o al limite ci và con i piedi di piombo, senza battute nè esempi metaforici. Idem grillo.
Col passare del tempo comincio a perdere fiducia anche in lui....lasciamo stare altrimenti andiamo OT.

marchigiano
14-08-2009, 00:13
Praticamente da un lato non gliene frega una minchia delle cose gravissime che si sentono e dall'altro crede che queste persone che hanno ancora le palle di lottare siano degli sfigati destinati a perdere sempre e comunque contro il potere.

alla sua età o sarai come lui o sarai messo male

i miei genitori hanno entrambi 60 anni circa, entrambi diplomati
io mi sbatto abbastanza conto la situazione che abbiamo in italia (da buon grillino:D ) , loro mi dicono sempre: "chi te lo fa fare? è sempre stato cosi e continuerà ad esserlo"
sono consepevoli che le cose vanno male ma ritengono il tutto normale:rolleyes:

da grande capirai tranquillo. se al senato non fanno votare prima di 25 anni un motivo c'è

come fate a criticare i vostri genitori che hanno lavorato portando l'italia da un paese allo sfascio del post guerra a una potenza mondiale invidiata per il benessere della popolazione...

StefAno Giammarco
14-08-2009, 02:04
...perche' siamo circondati da ebeti, senza cultura, senza cuore.

Che naturalmente sono quelli che la pensano diversamente da te. A prescindere dalla totale intolleranza che esprimi, purtroppo non solo tu, con questo genere di posts, ti invito ad evitare generalizzazioni offensive che nulla portano alla comprensione dei fatti, urtano la sensibilità di una fascia di utenti e portate avanti comportano sospensioni più o meno lunghe per chi le scrive.

Tommy81
14-08-2009, 11:41
Il problema è che le nuove generazioni sono così, non gli anziani.

stra-quoto!

monkey.d.rufy
14-08-2009, 11:56
come fate a criticare i vostri genitori che hanno lavorato portando l'italia da un paese allo sfascio del post guerra a una potenza mondiale invidiata per il benessere della popolazione...

i nostri genitori sono la causa della situazione italiana attuale, siamo un paese allo sfascio totalmente da tempo
chi dice il contrario è perchè non vuol vedere, non c'è una sola cosa in italia che vada bene

marchigiano
14-08-2009, 12:41
i nostri genitori sono la causa della situazione italiana attuale, siamo un paese allo sfascio totalmente da tempo
chi dice il contrario è perchè non vuol vedere, non c'è una sola cosa in italia che vada bene

l'italia è uno dei più grandi paesi mondiali, se c'è una cosa che non va bene è l'intolleraza adolescenziale ma quella sempre c'è stata e sempre ci sarà, ci siamo passati tutti

ovviamente ci sono cose che non vanno bene l'importante è cercare di risolverle, i nostri genitori hanno fatto tanto in passato, ora tocca a noi continuare

Tommy81
14-08-2009, 12:57

vabbè ora non esageriamo...

guglielmit
14-08-2009, 13:09
Boh....i miei genitori non si sono mai interessati di politica. Hanno passato la vita a far sacrifici per la famiglia..per la casa e per un minimo di tranquillita...
Oggi purtroppo mio padre non c'e' piu' ma mia madre si fa' 4 sane risate guardando "uomini e donne"....da linciare??? Oppure devo fagli capire che quello che sta' guardando e' BLASFEMO!! :D :D
Un lucano no? :sofico:

guglielmit
14-08-2009, 13:15

Mi puoi tradurre che intendi per sfascio ? E' una curiosita'.....e' un affermazione che sento da anni e anni....sfascio..baratro o catastrofi apocalittiche sul genere,ma visto che siamo ancora oggi comodamente seduti davanti al nostro bel computer(quando il resto degli italiani e' al mare o in montagna a passare le ferie) a dialogare mi chiedo...se siamo gia' allo sfascio...non e' poi tanto male :D

elect
14-08-2009, 13:35
Purtroppo condivido la stessa penosa sorte dell'autore del 3d.

Mia madre votava PCI, me lo ricordo benissimo.
E' stata fan della moglie di Gaber e le deve essere preso lo stesso male incurabile: ora vota lega :cry:

Non la riconosco più: è sempre stata una persona sveglia e con un grande senso della giustizia e dell'onestà, e ora va a foraggiare certi dubbi personaggi...

Mio padre poi: vota a destra perchè non gli piacciono i comunisti :muro:

E posso assicurare che non sono persone di bassa cultura come sarebbe facile pensare.

Eppure sono riusciti a fargli il lavaggio del cervello. :(

Incredibile la potenza dei mass media

nomeutente
14-08-2009, 13:43
da grande capirai tranquillo. se al senato non fanno votare prima di 25 anni un motivo c'è

Evitiamo questo paternalismo, che è anche un po' offensivo.

lowenz
14-08-2009, 13:47
Boh....i miei genitori non si sono mai interessati di politica. Hanno passato la vita a far sacrifici per la famiglia..per la casa e per un minimo di tranquillita...
Oggi purtroppo mio padre non c'e' piu' ma mia madre si fa' 4 sane risate guardando "uomini e donne"....da linciare??? Oppure devo fagli capire che quello che sta' guardando e' BLASFEMO!! :D :D
Un lucano no? :sofico:
Farsi 4 risate è sacrosanto!

Il problema è che alcune persone vedono TUTTA la realtà filtrata tramite i programmi televisivi.

morpheus85
14-08-2009, 14:49
scusa la domanda, ma tu invece che fai?

zerothehero
14-08-2009, 18:03

Io invece penso che si debba avere un minimo di rispetto nei confronti di tuo padre quantomeno per il solo fatto che ti ha mantenuto per una ventina di anni, invece di manifestare una superiorità intellettuale e culturale rispetto a tuo padre (solo perchè ti guardi qualche filmato di Grillo su youtube) tutta da dimostrare. :fagiano:
Se l'intelligenza si misura con la visione frenetica di filmati di Ricca, Travaglio e Grillo (Grillo... :asd: :asd: :asd: ), probabilmente abbiamo due concezioni diverse di cosa è l'intelligenza e la cultura.

zerothehero
14-08-2009, 18:09

Io ho mio zio che ha frequentato a stento la quinta elementare, coltiva la vigna da mattina a sera a 60 anni suonati, se ne fotte di Travaglio, Ricca e Grillo (:asd: ) e ne fa dieci (se non 100) dei figli laureati e probabilmente anche di me (almeno per ora :O ).

zerothehero
14-08-2009, 18:14
Incredibile la potenza dei mass media

Doveva continuare a votare il PCI (Cossutta, Diliberto, Vendola e chi per loro) per essere reputata una persona non lobotomizzata?

Mamma mia. :O

Che supponenza. :fagiano:

LUVІ
15-08-2009, 09:23

Mi spiace per te.
Per mia fortuna i miei, soprattutto mio padre, sono più incazzati di me.
E così era anche per mia nonna.
Del resto, buon sangue non mente.

LuVi

elect
15-08-2009, 10:12
Doveva continuare a votare il PCI (Cossutta, Diliberto, Vendola e chi per loro) per essere reputata una persona non lobotomizzata?

Mamma mia. :O

Che supponenza. :fagiano:

Se siamo nella situazione in cui siamo con certi politici, la colpa è solo nostra che li votiamo

monkey.d.rufy
15-08-2009, 15:35
Mi puoi tradurre che intendi per sfascio ? E' una curiosita'.....e' un affermazione che sento da anni e anni....sfascio..baratro o catastrofi apocalittiche sul genere,ma visto che siamo ancora oggi comodamente seduti davanti al nostro bel computer(quando il resto degli italiani e' al mare o in montagna a passare le ferie) a dialogare mi chiedo...se siamo gia' allo sfascio...non e' poi tanto male :D

siamo in crisi e non stiamo facendo nulla per riprenderci
la gente perde i posti di lavoro (ovviamente paga sempre l'operaio)
la società italiana ormai si basa sulla furbizia e disonestà e non sulla meritocrazia (basti vedere il parlamento italiana)
mafie varie
corruzione a livelli elevatissimi
siamo il Paese con maggiori attrazioni turistiche del mondo (leggasi storia e arte) ma non siamo il primo Paese al mondo per turismo (ogni anno peggio)
Abbiamo il sole, vento, mare e non sfruttiamo queste risorse energetiche

potrei andare avanti:rolleyes:

HolidayEquipe™
15-08-2009, 17:01
piu' sfortunati di cosi' si muore...
le generazioni precedenti hanno fatto magna magna...e si son goduti la vita...

arriviamo noi...e a quel punto decidono di sanare....
tocca a noi pagare il conto...
se penso alla pensione che avremo...

il 60% dell'ultimo stipendio...

ci aspetta una vecchiaia da fame...

Titanium555
16-08-2009, 16:29
purtroppo mia padre pur di far andare la sinistra sarebbe disposto a vendere i figli :D e mia madre pur di non toccare la chiesa farebbe lo stesso.....quindi potete immaginare.....

come la penso io, loro fanno parte di questo sistema lobotomizzati dalla televisione dai media in generale, e quindi non vogliono che cambi, preferiscono un lento e inesorabile declino invece che proporsi e cambiare, altrimenti non avrebbero punti di riferimenti su cui appoggiarsi, la classica frase che mi sento dire il "mondo è stato sempre così" ed io gli dico "sai che mi frega a me"....se non è rassegnazione questa......sono molto poche le persone che sono veramente convinte a cambiare e spesso cambiano idea strada facendo o si perdono in parole.

purtroppo il governo studia attentamente le nostri menti in modo da poterle manipolare a suo piacimento e innegabile questa cosa, proprio come un'industria fa le indagini di mercato, troverà sempre un modo per controllare ed imporsi, che è ben lontano dal concetto di democrazia........