PDA

View Full Version : No audio se collego ati 3870 in hdmi al monitor

number_one
12-08-2009, 20:59
Ho appena acquistato il monitor lg W2261VP, ed ho una scheda video ATI HD3870.
Se collego il tutti col cavo DVI non ho nessun problema, ma se utilizzo il convertitore DVI->HDMI presente nel bundle della vga non riesco a sentire l'audio:muro:

Ho installato i driver HDMI dal sito Ati ed ho selezionato come periferica principale audio Ati HD audio rear output....dove sbaglio????

Mazda RX8
13-08-2009, 12:15
Ho appena acquistato il monitor lg W2261VP, ed ho una scheda video ATI HD3870.
Se collego il tutti col cavo DVI non ho nessun problema, ma se utilizzo il convertitore DVI->HDMI presente nel bundle della vga non riesco a sentire l'audio:muro:

Ho installato i driver HDMI dal sito Ati ed ho selezionato come periferica principale audio Ati HD audio rear output....dove sbaglio????

hai collegato il cavetto SPDIF per l'audio HDMI?

number_one
13-08-2009, 17:28
hai collegato il cavetto SPDIF per l'audio HDMI?

Penso di no...ma quale sarebbe e dove lo dovrei collegare?
grazie

Mazda RX8
13-08-2009, 23:52
Penso di no...ma quale sarebbe e dove lo dovrei collegare?
grazie

dalla scheda video alla scheda madre, è un cavetto piccolino a 2 pin

number_one
14-08-2009, 09:38
dalla scheda video alla scheda madre, è un cavetto piccolino a 2 pin

Penso di non averlo nella dotazione:cry:
Ma sarebbe possibile invece far passare il solo video dall'hdmi e l'audio dalla scheda audio integrata sulla scheda madre? Perchè non sono riuscito a fare neanche quello!

number_one
19-08-2009, 12:08
up

Mazda RX8
21-08-2009, 11:59
Penso di non averlo nella dotazione:cry:
Ma sarebbe possibile invece far passare il solo video dall'hdmi e l'audio dalla scheda audio integrata sulla scheda madre? Perchè non sono riuscito a fare neanche quello!

si ma mi devi speigare come fai a far passare l'audio da una DVI...:fagiano:

number_one
22-08-2009, 15:36
si ma mi devi speigare come fai a far passare l'audio da una DVI...:fagiano:

No io non vorrei far passare l'audio dalla dvi.
Vorrei collegare il monitor in hdmi e continuare ad ascoltare l'audio dalle casse collegate alla scheda madre, così come lo ascolto adesso.
Ma se collego il monitor in hdmi questo non succede e non so se sbaglio qualcosa io

Mazda RX8
24-08-2009, 20:12
No io non vorrei far passare l'audio dalla dvi.
Vorrei collegare il monitor in hdmi e continuare ad ascoltare l'audio dalle casse collegate alla scheda madre, così come lo ascolto adesso.
Ma se collego il monitor in hdmi questo non succede e non so se sbaglio qualcosa io

tu hai detto che usi un adattatore DVI->HDMI giusto?

number_one
24-08-2009, 21:24
tu hai detto che usi un adattatore DVI->HDMI giusto?

Si, ho collegato l'adattatore Ati (che si trovava nella confezione della scheda video) alla scheda video, e da qui via hdmi il monitor.

Mazda RX8
26-08-2009, 12:51
Si, ho collegato l'adattatore Ati (che si trovava nella confezione della scheda video) alla scheda video, e da qui via hdmi il monitor.

e ma come hai fatto mai puoi far passare l'audio dalla DVI!!! :D

number_one
26-08-2009, 14:28
e ma come hai fatto mai puoi far passare l'audio dalla DVI!!! :D

Quello che io non so e continuo a non capire è se sia possibile collegare il monitor con cavo hdmi (tramite adattatore)e farci passare dentro solo il segnale video. Per l'audio vorrei continuarlo a sentirlo dalle casse esterne che ho collegate alla scheda madre.

Questa cosa è possibile?
Ti ringrazio per la disponibilità!

Mazda RX8
26-08-2009, 19:46
Quello che io non so e continuo a non capire è se sia possibile collegare il monitor con cavo hdmi (tramite adattatore)e farci passare dentro solo il segnale video. Per l'audio vorrei continuarlo a sentirlo dalle casse esterne che ho collegate alla scheda madre.

Questa cosa è possibile?
Ti ringrazio per la disponibilità!

così si può fare...

number_one
27-08-2009, 12:21
così si può fare...

Ok!
Mi sapresti spiegare come?perchè non ci riesco in nessun modo:(

Aenor
27-08-2009, 14:16
E' la cosa piu normale di questo pianeta: dall'uscita audio della tua mobo colleghi le casse, Video da una parte, audio dall'altra. Se ho capito il problema, non dovrebbe esistere..

Nella gestione audio controlla che la periferica predefinita sial la Realtek Audio out (tanto hai quella integrata) e non l'out HDMI della vga.

number_one
27-08-2009, 18:13
E' la cosa piu normale di questo pianeta: dall'uscita audio della tua mobo colleghi le casse, Video da una parte, audio dall'altra. Se ho capito il problema, non dovrebbe esistere..

Nella gestione audio controlla che la periferica predefinita sial la Realtek Audio out (tanto hai quella integrata) e non l'out HDMI della vga.

Ma io così faccio, solo che non sento l'audio!!:muro:
Dalle casse se le collego in questo modo sento solo se dalla gestione del sonoro realtek provo a fare la dimostrazione audio 3d, ma se ascolto musica guardo film o gioco non sento niente dalle casse.

Mazda RX8
31-08-2009, 11:49
Ma io così faccio, solo che non sento l'audio!!:muro:
Dalle casse se le collego in questo modo sento solo se dalla gestione del sonoro realtek provo a fare la dimostrazione audio 3d, ma se ascolto musica guardo film o gioco non sento niente dalle casse.

le casse sono quelle del tv?

number_one
31-08-2009, 11:51
le casse sono quelle del tv?

No il monitor non ha casse, è un lg w2261vp.
Ho provato anche dopo aver installato i driver ati hdmi a collegare poi l'uscita cuffie del monitor alle casse ma comunque non si sente nulla