View Full Version : cosa fare con questo vecchio portatile??
salve, ho un acer aspire 1680, che ha il lettore dvd che a volte va e altre no e nn funzionano le porte usb..
Mi serve solo per portarlo al mare e se spendendoci poco lo potessi ripristinare ne avrei piacere...
Chi sa consigliarmi???
Per lo porte usb potrebbe essere un problema semplicemente di driver da riprestinare, altrimenti se è la scheda madre malfunzionante il costo della riparazone potrebbe essere il doppio del valore del portatile.
Per quanto riguarda il lettore guarda nel mercatino o sulla baia se ne trovi usati da poter sostituire, altrimenti anche nuovi non hanno prezzi proibitivi.
come posso fare a reperire tutti i driver necessari per questa macchina??
ho provato su internet ma son tutti a pagamento...
I driver per usb sono già dentro Windows, non occorre scaricarli da nessuna parte. Controlla anche che nel bios siano abilitate le porte usb.
ho risolto i prob al lettore cd con un flash del firmware...
per l'usb i driver da gestione periferiche sono apposto e provando a collegare un ipod scarico lo vede ma nn riesce a caricarlo... è come se fosse debole...
Spesso le porte usb dei portatili hanno limitazioni nella corrente che possono erogare, per cui vanno bene per lettura/scrittura di dati, ma possono non riuscire a ricaricare dei dispositivi esterni o a far funzionare quelli che sono alimentati tramite usb.
Capita spesso con gli scanner autoalimentati che su una porta usb di un fisso funzionino, mentre su quelle di un portatile no.
ad ogni modo ho provato con tutti i driver e nn so piu cosa fare... avete qualche soluzione alternativa??
è possibile che siano bruciate??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.