View Full Version : Spedire una ps3 con le poste...
devo spedire una ps3 con le poste e ho ricoperto tutto il pacco di giornali per non far capire cosa c'è dentro...che dite ho fatto bene?servirà a qualcosa?avete dei consigli?
ho una paura tremenda che si rubino il pacco...o meglio quello che c'è dentro... :(
giannola
12-08-2009, 19:15
:doh:
shark996
12-08-2009, 19:15
Io avrei messo la scatola originale in un'altra scatola piena di millebolle o polistirolo...
ps: in posta non puoi spedire pacchi con scritte all'esterno..devono essere "vergini"
michelgaetano
12-08-2009, 19:16
Ma con cosa l'hai spedita? Il servizio intendo.
Io avrei messo la scatola originale in un'altra scatola piena di millebolle o polistirolo...
ps: in posta non puoi spedire pacchi con scritte all'esterno..devono essere "vergini"
è vero?e dove la prendo una scatola come dici tu?
cmq devo spedire col j+1 assicurato delle poste...
shark996
12-08-2009, 19:39
è vero?e dove la prendo una scatola come dici tu?
cmq devo spedire col j+1 assicurato delle poste...
Dipende da chi trovi..una volta me l'hanno rifiutata perchè c'era scritta tipo "Barilla" o una cosa simile..portata a casa reimballata con carta bianca e riportata :muro:
Le trovi in qualsiasi negozio tra gli scatoloni che buttano o che vendono, da me Esselunga e molti altri li mettono in un posto apposito così li puoi prendere, giustamente a loro lo smaltimento costa e magari a qualcuno serve una scatola.
Prova ad andare in un negozietto qualsiasi..di solito te la danno senza problemi..poi fai tantissime palle di carta con il giornale e ci appoggi dentro la PS3, nell'indicazione della Spedizione io metterei solo Materiale Informatico, visto che lo assicuri, per come la penso è meglio evitare di scrivere vasi in porcellana :D
In alternativa Pagando puoi prendere la scatola delle poste:
http://www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml
Io andrei a vuoto per prendere la scatola, tornerei a casa, la imballo per bene e la riporto...così nessuno sa cosa c'è dentro :o)
senza spendere niente, o poco rimedia:
1) scotch da pacchi quello marrone
2) forbici -> non essenziali
3) pacco vuoto -> vai in un supermercato o un negozio di pc e vedi quanti ne trovi
la butti dentro e attorno metti qualcosa che attutisca i colpi -> altro cartone o bho che ne so
avvolgi lo scatolone nello scotch e via
a me non hanno mai rifiutato un pacco così
-cmq una volta mi mandarono una 4870x2 nella sua scatola solo coperta con carta marrone e andò a dir poco a culo, integra
-ma la seconda volta mi mandarono una mobo che subi qualche danno spiacevole
i pacchi delle poste costano un botto e quello maxi non è adatto a contenere una ps3... e ti costa sui 4-5 euro
se non ti fidi dell'sda -> non per parlarne male, ma un'amica mi disse che mi sarei dovuto laureare in "paccologia" per come imballavo e imballo tutt'ora i pacchi, ma dopo che vide quelli dell'sda in azione si ricrebbe.. <- puoi andre di bartolini, ma cmq la sfiga è sempre in agguato
jumpin666
12-08-2009, 20:18
aaahhh, si, certo che bartolini è meglio eh... siii..
:asd:
ho capito domani vedo se trovo un pacco in cui mettere il pacco..ma poi non è che eccedo di dimensioni?
ehh vabò io ancora non ho avuto l'occasione di vederli in azione e sai come recita il detto: occhio non vede...
cmq se non costasse un rene e mezzo intestino spedirei con mail box
ho capito domani vedo se trovo un pacco in cui mettere il pacco..ma poi non è che eccedo di dimensioni?
tranquillo io ho spedito:
1) un case middle tower modello orizzontale
2) cpu+mobo+ram+vga
3) un cellulare
4) 3 hdd
5) 3 lettori/masterizzatori cd/dvd/rom
6) altro che non ricordo
7) + tutto l'imballo interno
tutto questo = un pacco grande quanto un "bigtower" + gobba laterale
-> il peso era 15kg
€9
penso tu possa andare tranquillo per peso e dimensioni
ok allora tra corriere sda e poste cosa faccio?
juninho85
12-08-2009, 20:40
inutile ironia a parte
l'inculata è dietro l'angolo sia con le poste che con bartolini,per cui avete poco da perculare
sisi...:D
me li ricordo mentre mi scaricavano delle fotocopiatrici buttandole giu direttamente dalla sponda del camion perchè l'elevatore era bloccato...:asd:
Tasslehoff
12-08-2009, 21:26
ok allora tra corriere sda e poste cosa faccio?Beh non che ci sia molta differenza dato che i pacchi delle poste li consegna cmq sda :stordita:
Potresti contattare qualche altro corriere serio, tipo UPS o FedEx, però il costo lieviterà sensibilmente.
Imho basta che imballi bene dentro un altro scatolone e poi spedisci assolutamente con j1 o j3 assicurati, ti costa un'inezia in più però quantomeno sei coperto per più di 2000 euro se ben ricordo.
Cmq controlla sul sito delle poste le condizioni esatte.
non usare il nastro adesivo marrone anonimo, cercane uno con scritte o colori, se lo aprono non sanno come chiuderlo senza far vedere che è stato aperto quindi ci rinunciano.
Silverfreak
12-08-2009, 23:20
non usare il nastro adesivo marrone anonimo, cercane uno con scritte o colori, se lo aprono non sanno come chiuderlo senza far vedere che è stato aperto quindi ci rinunciano.
Quoto....io faccio sempre così :)
Vogliamo metterci una cimice per tracciarlo in tempo reale come nei film in sto pacco?:stordita:
Suvvia, è ovvio che l'inculata è sempre possibile, con le poste così come con la fedex. Basta non fasciarsi la testa prima di aver rotto il vaso (no... com'è che era?) e con le dovute precauzioni. Dentro uno scatolone e via. Per di più fai il pacco assicurato quindi stai sereno!
ho messo il doppio pacco pieno di polistirolo e km di nastro adesivo bianco su cartone marrone...speriamo bene :D
michelgaetano
13-08-2009, 01:26
inutile ironia a parte
l'inculata è dietro l'angolo sia con le poste che con bartolini,per cui avete poco da perculare
Quoto.
Ad esempio qui Bartolini è il miglior corriere che c'è, viene sempre allo stesso orario e sempre puntuale, mai un disguido. Con Poste/SDA invece ho avuto diversi ritardi, anche se negli ultimi tempi si stanno rifacendo.
Credo comunque che la cosa vari molto da zona a zona.
Siddhartha
13-08-2009, 06:26
quando spedisco, metto sempre la mia firma sullo scotch o sigilli che utilizzo: alle poste non mi hanno mai fatto problemi! :)
Siddhartha
13-08-2009, 06:27
Imho basta che imballi bene dentro un altro scatolone e poi spedisci assolutamente con j1 o j3 assicurati, ti costa un'inezia in più però quantomeno sei coperto per più di 2000 euro se ben ricordo.
Cmq controlla sul sito delle poste le condizioni esatte.
a condizione di avere lo scontrino (o prova d'acquisto) e poter dimostrare il valore dell'oggetto spedito! :stordita:
fai il pacco assicurato ;)
a condizione di avere lo scontrino (o prova d'acquisto) e poter dimostrare il valore dell'oggetto spedito! :stordita:
quando fai il pacco fagli le foto e se fai un video dell'imballaggio è meglio
Beh non che ci sia molta differenza dato che i pacchi delle poste li consegna cmq sda :stordita:
Potresti contattare qualche altro corriere serio, tipo UPS o FedEx, però il costo lieviterà sensibilmente.
...
Per la cronaca, le spedizioni/consegne FedEx sono gestite sempre dalla SDA ( in Italia )
fai il pacco assicurato ;)
*
Tasslehoff
14-08-2009, 08:58
Per la cronaca, le spedizioni/consegne FedEx sono gestite sempre dalla SDA ( in Italia )Buono a sapersi, allora non rimane altro che UPS :)
Buono a sapersi, allora non rimane altro che UPS :)
Non ho un ciufolo da fare :D e quindi.....alcune considerazioni:
Ho sempre spedito/ricevuto via Poste/SDA. Come dipendente delle poste ho qualche "piccolo" vantaggio ma non posso nascondere che anch'io ho delle riserve sulla qualità ( globale ) del servizio, su cui non entro in merito per ovvie ragioni e che evito di consigliare o sconsigliare, in quanto rimane comunque una scelta personale.... tutti garantiscono tutto :O
Nonostante ciò e per quanto mi riguarda, la merce è sempre e regolarmente giunta a destinazione.
Spesso sento e vedo persone che si inventano l'impossibile per camuffare spedizioni ( J+n) a far si che nessuno capisca quale sia il contenuto e di conseguenza diminuire il rischio di furto.
Non solo è tempo perso ma l'unico rischio che in realtà aumenta, è di non vedersi rimborsare l'eventuale maltolto, a causa della errata indicazione del contenuto o per la mancata assicurazione che, detto per inciso, costa una manciata di Euro a copertura fino ad un max di 3000 Euro di valore.
Detto questo, passiamo ad una veloce comparazione:
Spedizione di una PS3 (6 Kg per eccesso) da Treviso a Napoli
consegna il giorno dopo - assicurazione per un valore di 350 Euro
Tariffe senza pick-up
J+1 plus ( Poste Italiane ) - € 18,05
Standard ( UPS ) - € 26,95
Express (GLS - ex Executive ) - € 30,00
Express ( Bartolini ) - € 32,50
Express (TNT) - 37,01
Domestic Express (DHL) - € 39,00
AWS - np ( non ho mai compreso a fondo le politiche tariffarie di questo corriere ma dicono cmq sia il più competitivo - come tariffe almeno... :fagiano: )
spedito in j+1 assicurato con le poste e naturalmente oggi non è arrivato (ho spedito ieri):rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.