PDA

View Full Version : Spedire una ps3 con le poste...

Mar1o
12-08-2009, 19:12
devo spedire una ps3 con le poste e ho ricoperto tutto il pacco di giornali per non far capire cosa c'è dentro...che dite ho fatto bene?servirà a qualcosa?avete dei consigli?

ho una paura tremenda che si rubino il pacco...o meglio quello che c'è dentro... :(

giannola
12-08-2009, 19:15
:doh:

shark996
12-08-2009, 19:15
Io avrei messo la scatola originale in un'altra scatola piena di millebolle o polistirolo...

ps: in posta non puoi spedire pacchi con scritte all'esterno..devono essere "vergini"

michelgaetano
12-08-2009, 19:16
Ma con cosa l'hai spedita? Il servizio intendo.

Mar1o
12-08-2009, 19:21
Io avrei messo la scatola originale in un'altra scatola piena di millebolle o polistirolo...

ps: in posta non puoi spedire pacchi con scritte all'esterno..devono essere "vergini"

è vero?e dove la prendo una scatola come dici tu?

cmq devo spedire col j+1 assicurato delle poste...

shark996
12-08-2009, 19:39
è vero?e dove la prendo una scatola come dici tu?

cmq devo spedire col j+1 assicurato delle poste...

Dipende da chi trovi..una volta me l'hanno rifiutata perchè c'era scritta tipo "Barilla" o una cosa simile..portata a casa reimballata con carta bianca e riportata :muro:

Le trovi in qualsiasi negozio tra gli scatoloni che buttano o che vendono, da me Esselunga e molti altri li mettono in un posto apposito così li puoi prendere, giustamente a loro lo smaltimento costa e magari a qualcuno serve una scatola.

Prova ad andare in un negozietto qualsiasi..di solito te la danno senza problemi..poi fai tantissime palle di carta con il giornale e ci appoggi dentro la PS3, nell'indicazione della Spedizione io metterei solo Materiale Informatico, visto che lo assicuri, per come la penso è meglio evitare di scrivere vasi in porcellana :D

In alternativa Pagando puoi prendere la scatola delle poste:

http://www.poste.it/postali/pacchi/imballaggio.shtml

Io andrei a vuoto per prendere la scatola, tornerei a casa, la imballo per bene e la riporto...così nessuno sa cosa c'è dentro :o)

NLDoMy
12-08-2009, 19:49
senza spendere niente, o poco rimedia:

1) scotch da pacchi quello marrone
2) forbici -> non essenziali
3) pacco vuoto -> vai in un supermercato o un negozio di pc e vedi quanti ne trovi
la butti dentro e attorno metti qualcosa che attutisca i colpi -> altro cartone o bho che ne so
avvolgi lo scatolone nello scotch e via
a me non hanno mai rifiutato un pacco così

-cmq una volta mi mandarono una 4870x2 nella sua scatola solo coperta con carta marrone e andò a dir poco a culo, integra
-ma la seconda volta mi mandarono una mobo che subi qualche danno spiacevole

i pacchi delle poste costano un botto e quello maxi non è adatto a contenere una ps3... e ti costa sui 4-5 euro

se non ti fidi dell'sda -> non per parlarne male, ma un'amica mi disse che mi sarei dovuto laureare in "paccologia" per come imballavo e imballo tutt'ora i pacchi, ma dopo che vide quelli dell'sda in azione si ricrebbe.. <- puoi andre di bartolini, ma cmq la sfiga è sempre in agguato

jumpin666
12-08-2009, 20:18
aaahhh, si, certo che bartolini è meglio eh... siii..

:asd:

Mar1o
12-08-2009, 20:19
ho capito domani vedo se trovo un pacco in cui mettere il pacco..ma poi non è che eccedo di dimensioni?

NLDoMy
12-08-2009, 20:20

ehh vabò io ancora non ho avuto l'occasione di vederli in azione e sai come recita il detto: occhio non vede...

cmq se non costasse un rene e mezzo intestino spedirei con mail box

ho capito domani vedo se trovo un pacco in cui mettere il pacco..ma poi non è che eccedo di dimensioni?

tranquillo io ho spedito:

1) un case middle tower modello orizzontale
2) cpu+mobo+ram+vga
3) un cellulare
4) 3 hdd
5) 3 lettori/masterizzatori cd/dvd/rom
6) altro che non ricordo
7) + tutto l'imballo interno
tutto questo = un pacco grande quanto un "bigtower" + gobba laterale
-> il peso era 15kg

€9

penso tu possa andare tranquillo per peso e dimensioni

Mar1o
12-08-2009, 20:33
ok allora tra corriere sda e poste cosa faccio?

juninho85
12-08-2009, 20:40
inutile ironia a parte
l'inculata è dietro l'angolo sia con le poste che con bartolini,per cui avete poco da perculare

M@gic
12-08-2009, 21:26

sisi...:D
me li ricordo mentre mi scaricavano delle fotocopiatrici buttandole giu direttamente dalla sponda del camion perchè l'elevatore era bloccato...:asd:

Tasslehoff
12-08-2009, 21:26
ok allora tra corriere sda e poste cosa faccio?Beh non che ci sia molta differenza dato che i pacchi delle poste li consegna cmq sda :stordita:
Potresti contattare qualche altro corriere serio, tipo UPS o FedEx, però il costo lieviterà sensibilmente.

Imho basta che imballi bene dentro un altro scatolone e poi spedisci assolutamente con j1 o j3 assicurati, ti costa un'inezia in più però quantomeno sei coperto per più di 2000 euro se ben ricordo.
Cmq controlla sul sito delle poste le condizioni esatte.

obefix
12-08-2009, 22:04
non usare il nastro adesivo marrone anonimo, cercane uno con scritte o colori, se lo aprono non sanno come chiuderlo senza far vedere che è stato aperto quindi ci rinunciano.

Silverfreak
12-08-2009, 23:20
non usare il nastro adesivo marrone anonimo, cercane uno con scritte o colori, se lo aprono non sanno come chiuderlo senza far vedere che è stato aperto quindi ci rinunciano.

Quoto....io faccio sempre così :)

shawn89
12-08-2009, 23:48
Vogliamo metterci una cimice per tracciarlo in tempo reale come nei film in sto pacco?:stordita:
Suvvia, è ovvio che l'inculata è sempre possibile, con le poste così come con la fedex. Basta non fasciarsi la testa prima di aver rotto il vaso (no... com'è che era?) e con le dovute precauzioni. Dentro uno scatolone e via. Per di più fai il pacco assicurato quindi stai sereno!

Mar1o
13-08-2009, 00:57

ho messo il doppio pacco pieno di polistirolo e km di nastro adesivo bianco su cartone marrone...speriamo bene :D

michelgaetano
13-08-2009, 01:26
inutile ironia a parte
l'inculata è dietro l'angolo sia con le poste che con bartolini,per cui avete poco da perculare

Quoto.

Ad esempio qui Bartolini è il miglior corriere che c'è, viene sempre allo stesso orario e sempre puntuale, mai un disguido. Con Poste/SDA invece ho avuto diversi ritardi, anche se negli ultimi tempi si stanno rifacendo.

Credo comunque che la cosa vari molto da zona a zona.

Siddhartha
13-08-2009, 06:26

quando spedisco, metto sempre la mia firma sullo scotch o sigilli che utilizzo: alle poste non mi hanno mai fatto problemi! :)

Siddhartha
13-08-2009, 06:27
Imho basta che imballi bene dentro un altro scatolone e poi spedisci assolutamente con j1 o j3 assicurati, ti costa un'inezia in più però quantomeno sei coperto per più di 2000 euro se ben ricordo.
Cmq controlla sul sito delle poste le condizioni esatte.

a condizione di avere lo scontrino (o prova d'acquisto) e poter dimostrare il valore dell'oggetto spedito! :stordita:

p4dr1n0
13-08-2009, 12:23
fai il pacco assicurato ;)

NLDoMy
13-08-2009, 21:59
a condizione di avere lo scontrino (o prova d'acquisto) e poter dimostrare il valore dell'oggetto spedito! :stordita:

quando fai il pacco fagli le foto e se fai un video dell'imballaggio è meglio

Sandime
14-08-2009, 06:52
Beh non che ci sia molta differenza dato che i pacchi delle poste li consegna cmq sda :stordita:
Potresti contattare qualche altro corriere serio, tipo UPS o FedEx, però il costo lieviterà sensibilmente.
...

Per la cronaca, le spedizioni/consegne FedEx sono gestite sempre dalla SDA ( in Italia )

fai il pacco assicurato ;)

*

Tasslehoff
14-08-2009, 08:58
Per la cronaca, le spedizioni/consegne FedEx sono gestite sempre dalla SDA ( in Italia )Buono a sapersi, allora non rimane altro che UPS :)

Sandime
14-08-2009, 09:02
Buono a sapersi, allora non rimane altro che UPS :)

Non ho un ciufolo da fare :D e quindi.....alcune considerazioni:

Ho sempre spedito/ricevuto via Poste/SDA. Come dipendente delle poste ho qualche "piccolo" vantaggio ma non posso nascondere che anch'io ho delle riserve sulla qualità ( globale ) del servizio, su cui non entro in merito per ovvie ragioni e che evito di consigliare o sconsigliare, in quanto rimane comunque una scelta personale.... tutti garantiscono tutto :O
Nonostante ciò e per quanto mi riguarda, la merce è sempre e regolarmente giunta a destinazione.

Spesso sento e vedo persone che si inventano l'impossibile per camuffare spedizioni ( J+n) a far si che nessuno capisca quale sia il contenuto e di conseguenza diminuire il rischio di furto.
Non solo è tempo perso ma l'unico rischio che in realtà aumenta, è di non vedersi rimborsare l'eventuale maltolto, a causa della errata indicazione del contenuto o per la mancata assicurazione che, detto per inciso, costa una manciata di Euro a copertura fino ad un max di 3000 Euro di valore.

Detto questo, passiamo ad una veloce comparazione:

Spedizione di una PS3 (6 Kg per eccesso) da Treviso a Napoli
consegna il giorno dopo - assicurazione per un valore di 350 Euro
Tariffe senza pick-up

J+1 plus ( Poste Italiane ) - € 18,05
Standard ( UPS ) - € 26,95
Express (GLS - ex Executive ) - € 30,00
Express ( Bartolini ) - € 32,50
Express (TNT) - 37,01
Domestic Express (DHL) - € 39,00
AWS - np ( non ho mai compreso a fondo le politiche tariffarie di questo corriere ma dicono cmq sia il più competitivo - come tariffe almeno... :fagiano: )

Mar1o
14-08-2009, 18:13
spedito in j+1 assicurato con le poste e naturalmente oggi non è arrivato (ho spedito ieri):rolleyes: