View Full Version : non si accende più il pc
Ciao raga, ho cambiato case nel pc, nel frattempo ho dato anche una bella pulita con aspirapolvere, staccando il dissipatore, sostituendo la pasta termoconduttiva con una nuova. Ho ricollegato tutto, rimontato tutto nel case nuovo, vado per accendere il pc, ma nulla non parte... Il led verde sulla scheda madre è acceso mentre quando premo il tasto di accensione sul case, vedo un led blu sul case accendersi per qualche millisecondo come le ventole per poi rispegnersi e non dare più segni di vita :cry:
Mi tocca staccare e ricollegare l'alimentazione per rivedere quanto segue...
Cosa può essere? Ho già provato a scollegare tutto togliere tutto e lasciare solo la cpu, ma nulla non ne vuol sapere di partire....
controlla bene il dissiatore della cpu è messo sulla cpufun? prova a smontare le ram e accendere la mobo beppa?
xeeynamo
12-08-2009, 19:06
Ciao raga, ho cambiato case nel pc, nel frattempo ho dato anche una bella pulita con aspirapolvere, staccando il dissipatore, sostituendo la pasta termoconduttiva con una nuova. Ho ricollegato tutto, rimontato tutto nel case nuovo, vado per accendere il pc, ma nulla non parte... Il led verde sulla scheda madre è acceso mentre quando premo il tasto di accensione sul case, vedo un led blu sul case accendersi per qualche millisecondo come le ventole per poi rispegnersi e non dare più segni di vita :cry:
Mi tocca staccare e ricollegare l'alimentazione per rivedere quanto segue...
Cosa può essere? Ho già provato a scollegare tutto togliere tutto e lasciare solo la cpu, ma nulla non ne vuol sapere di partire....
Oddio, non per farti perdere le speranze, ma pensa che addirittura io per aver scambiato due banchi ram, dopo aver riacceso il pc è scattato il salvavita (come ha quasi sempre fatto all'accenzione del pc e anche di altri dispositivi elettronici), vado per riaccenderlo e mi si accende il led blu per qualche secondo dopodichè svanisce piano piano mentre sento le ventole spegnersi... Risultato? Spengo e riaccendo l'alimentatore, vado per accendere il pc e il led blu si accende, ma il pc è morto :( .. Portato al negozio e il risultato è stato: scheda madre bruciata... E fa anche come dici te, cioè che il led verde sulla scheda madre è acceso...
Comunque... Se lasci solo la cpu è impossibile che parta :) devi necessariamente aver collegato almeno una ram e la vga se non è integrata (oddio, solo adesso vedo il numero dei tuoi post, dovresti avere già esperienza.. Vabbè ormai l'ho scritto e lascio xD). Comunque a mio parere pulire i componenti di un computer con l'aspirapolvere non mi pare una gran bella idea :mbe: io ho sempre "soffiato" per togliere la polvere XD. Potresti anche provare a spostare l'alimentatore o la scheda madre su qualche altra configurazione, tentar non nuoce, anche se molto probabilmente per me è la scheda madre >_< aspetta qualche altro consiglio da altri del forum..
K Reloaded
12-08-2009, 19:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.